Complessi di inferiorità - Pagina 2

Discussione iniziata da Aglaya il 13-02-2012 - 19 messaggi - 2997 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Aglaya

Aglaya Aglaya è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 56 Membro dal Feb 2012
    Località Italia

Predefinito

Già
    Volevo sapere se era una cosa comune o se questi pensieri stupidi li faccio solo io.
    Ma dalle altre risposte mi pare di capire che è una cosa diffusa :P

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

a me capitò con la mia ex con la quale ora son molto amico.
    cambiava improvvisamente umore, dopo qualche litigio mi confessò questo suo confrontarsi "da sola" con determinate persone.
    io sinceramente non l'ho mai capita anche perchè erano le classiche "***** mentali" che si fanno il 99,9999999999% delle donne.
    dopo un pò l'ha capito e anzichè starci male ironizzava sulle altre tornando ad essere quella persona che mi aveva fatto perdere la testa

3. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Talvolta anche mia moglie mi ha confidato gli stessi pensieri di Aglaja. Fondamentalmente credo sia colpa di tante persone superficiali che considerano l'aspetto fisico un "biglietto da visita" imprescindibile per avere relazioni interpersonali. Per esempio, un ex compagno di università di mia moglie le ha detto che quando mi ha conosciuto ha pensato che la nostra relazione non sarebbe durata perchè lei è sovrappeso e io, a suo dire, sono un bel ragazzo. Invece ci siamo sposati. Finchè c'è gente che la pensa così saremo inconsciamente condizionati dal nostro aspetto fisico. Dovremmo fregarcene e pensare a cose più importanti!
    "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso."

"Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non te le farà mai versare."

4. L'avatar di paperinagirl88

paperinagirl88 paperinagirl88 è offline SeniorMessaggi 14,785 Membro dal Jun 2008
    Località Italia

Predefinito

Tranquilla Aglaya, non sei la sola. Mi unisco anche io a voi.
    Anche a me a volte vengono questi pensieri, forse perchè ho scarsa autostima. Credo sia un problema di tantissime ragazze. Siamo fatte così!!
    Abbiamo bisogno di tante rassicurazioni. Crediamo sempre ci sia qualcuna meglio di noi.
    Amore mio ti amo tanto

5. L'avatar di Aglaya

Località Italia

Predefinito

Già. Ma il problema non è quello dell'aspetto fisico (cioè, essendo obiettivi, la situazione non è disastrosa, sono io che la vedo disastrosa), o almeno non solo, è anche quello che sono interiormente, perchè ho un carattere molto volubile, come diceva Alex più su della sua ex, cambio improvvisamente umore, a volte. E allora mi chiedo: ma chi te lo fa fare?

6. L'avatar di paperinagirl88

paperinagirl88 paperinagirl88 è offline SeniorMessaggi 14,785 Membro dal Jun 2008
    Località Italia

Predefinito

Ti capisco benissimo.
    Io sono capace di dirti mille paroline dolci ora e tra 5 minuti di mandarti a quel paese solo perchè mi girano senza sapere il perchè.
    Siamo fatte così, siamo un pò lunatiche e dovremmo sicuramente cercare di migliorare questo aspetto del nostro carattere.
    Ma se stanno con noi e non con un'altra avranno anche visto dei lati positivi no?
    Quindi anche se a volte mi vengono questi complessi di inferiorità poi mi basta vedere il suo sguardo ed ascoltare le sue parole per sentirmi meglio!
    Alex85Sa and Aglaya like this.
    Amore mio ti amo tanto

7. L'avatar di Tempestaneldeserto

Tempestaneldeserto Tempestaneldeserto è offline Super SeniorMessaggi 22,642 Membro dal Oct 2009
    Località In una realtà parallela

Predefinito

Una volta facevo un giro su fb, pensando a lui e chiedendomi tormentata: "Perché dovrebbe stare con una come me, quando al mondo ci sono donne bellissime?". Poi ho visto la foto di quella tizia e mi sono detta: "Se becca una così, allora c'é speranza per tutte!".
    Neve_in_agosto likes this.

Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...

8. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aglaya Visualizza Messaggio
    E allora mi chiedo: ma chi te lo fa fare?
    non sempre le cose devono andare nel modo giusto, alla fine qualche problemino rende "reale" ilrapporto.
    chi ce lo fa fare allora dici? Beh, evidentemente ne vale la pena

9. L'avatar di Aglaya

Località Italia

Predefinito

giusto anche questo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]