Complimenti femminili

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-06-2013 - 26 messaggi - 2270 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito Complimenti femminili

Salve a tutte e a tutti.

La questione è questa: mi capita di ricevere complimenti femminili da "amiche di amiche" (mettiamola cosi'). Il che potrebbe essere piacevole e invece mi infastidisce parecchio . Il fatto che vengano fatti complimenti davanti a tutti facendo riferimento alle cose che si indossano dalle scarpe, agli accessori, al trucco, alle unghie...
    E poi vedere le cose che sono state apprezzate (simili non uguali ovviamente) alla persona che ha fatto i complimenti...
    Esempi:
    Uso l'eyeliner? Lei ha comprato l'eyeliner!
    Ho le unghie lunghe e ben curate? Lei si sta facendo crescere le unghie!
    Ho delle scarpe su cui ha fatto apprezzamenti? Vedo che le ha comprate simili.
    Beh la cosa non solo mi preoccupa (perche denota NON personalità), mi riempie di negatività (perche ci penso e mi innervosisco)...
    Ora non vorrei magari quando sono davanti a questa persona fare qualche battuta tagliente (è un'amica di una mia amica, anche compagna di stanza quindi ci siamo ritrovate diverse volte insieme) perche ho inquadrato il tipo.
    Ma dico io, ma cosa passa per la testa della gente?
    Io non ci faccio nemmeno caso alle cose che hanno gli altri perche mi preoccupo di curare il mio di stile e non di imitare quello altrui.
    Poi se faccio un complimento, lo faccio perche veramente sentito e alle amiche a cui voglio bene.

A voi donne sono capitate situazioni del genere?
    Come vi comportate e cosa fate per non infastidirvi?
    Ovviamente non è un topic prettamente femminile anche pareri di uomini son graditi.

Grazie a tutti!

2. L'avatar di Silentis

Silentis Silentis è offline JuniorMessaggi 1,165 Membro dal Dec 2011
    Località Un mondo di cacofonico silenzio.

Predefinito

First world women problems, direbbe qualcuno.
    O, in altre parole, pippe mentali su cose assolutamente superficiali.
    Non posso salvarti, ma posso combattere al tuo fianco.
    La mia mano è aperta, il mio cuore in fiamme...

3. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Mah... A me queste cose lasciano a bocca aperta invece.

4. L'avatar di Silentis

Predefinito

Troppa importanza a cose che ne hanno invece ben poca. Cose, peraltro, non superflue, ma proprio superficiali, stile classiche donnine che fanno salottino in parrucchieria e lasciano oscillare i discorsi tra il colore di smalto più bello e quanto sia ingrassata e imbruttita la moglie di tizio.
    Di che hai paura, che ti vengano rubati i riflettori o l'anima? Ma fregatene.
    fagotto likes this.

5. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Io non ho proprio paura di niente.
    La mia era una semplice curiosità e siccome è una cosa che si ripete a lungo andare può anche infastidire, proprio perche io non bado a certe cose.
    Per voi maschi sono sicuramente cose superficiali, voi badate piu ad altre cose (che possono essere altrettanto superficiali).
    Ad ogni modo, preferisco di gran lunga l'amicizia al maschile, appunto i maschi non si perdono in certe cretinate, non a caso mi trovo meglio con loro.
    Anche se ho amiche (vere) e con loro non ho mai avuto di questi problemi, ma non posso fare a meno di notare certi atteggiamenti da parte di altre persone.

6. L'avatar di Silentis

Predefinito

Eh. Hai detto che ti riempie di negatività. Fregatene. Ridine.

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,394 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

Fregatene Eufrosine. Non vale la pena prendersela per queste cose.
    Se proprio vuoi vederci qualcosa vedici il fatto che sei per lei una maestra di stile
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Ma io infatti inizialmente me ne fragavo, poi ho cominciato a notare questa cosa e mi infastidivo. Ok, seguirò il vostro consiglio, me ne fregherò, grazie mille!

9. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline JuniorMessaggi 2,355 Membro dal Apr 2013 #9

Predefinito

Ha ragione l'autrice del topic, sarei infastidito e sinceramente glielo direi proprio, senza peli sulla lingua. Quasi a farle capire che non si è scemi e che certe cose si capiscono.

10. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

liberaci dall’estetica e così sia.
    fagotto, Revan and fanta.calcio like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]