I complimenti non graditi.

Discussione iniziata da Spettrale il 02-06-2021 - 57 messaggi - 3336 Visite

Like Tree34Likes
  1. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,995 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1

    Predefinito I complimenti non graditi.

    Quali sono i complimenti che le donne preferiscono NON ricevere?Sei simpatica per esempio piace?😁sei più intelligente che bella...come lo giudicate?Oppure il suo contrario? 🙄Gli apprezzamenti sulle vostre grazie intime? 😋🤔E tante altre... galanterie Parliamone così mi regolo 😁Wow
    passerosolitario84 likes this.


    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow
     
  2. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,103 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Ciao Spettrale, è mia convinzione che le donne, purchè non percepiscano l'intenzione, gradiranno qualsiasi complimento: il costo di mantenimento per attrarre gli uomini non sono irrilevanti, tra palestre, diete, vestiti, trucco e parrucco.

    Se il complimento non è ovvio o scontato, praticamente qualsiasi cosa va bene.

    Il problema, Spettrale, sorge proprio qui, ed uno esperto della materia come te, dovrebbe saperlo: è fin troppo facile, mostrando interesse o dichiarandosi, soddisfare l'amor proprio e la vanità femminile, ed altrettanto facile è venire sganciati perchè si è ottenuto il proprio conforto e garanzia di investimento.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."
     
  3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #3

    Predefinito

    In generale non mi fa piacere ricevere complimenti da sconosciuti, specie se sul mio aspetto fisico. Dalle persone amiche invece mi fa piacere. Poi mi fa piacere sentirmi dire che sono brava in qualcosa.
     
  4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,705 Membro dal Mar 2016 #4

    Predefinito

    E se un uomo che conoscete solo di vista, o comunque non tanto da essere considerato un amico (collega, vicino di casa, negoziante, ecc.), vi facesse un complimento sull'aspetto, in modo comunque educato e non volgare, vi farebbe piacere? Vi darebbe fastidio? Vi imbarazzerebbe? Chiedo perché ho sempre paura di risultare inopportuno nel fare complimenti sull'aspetto, diverso invece se si tratta di fare complimenti di altro genere.
     
  5. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,544 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    In generale non mi fa piacere ricevere complimenti da sconosciuti, specie se sul mio aspetto fisico. Dalle persone amiche invece mi fa piacere. Poi mi fa piacere sentirmi dire che sono brava in qualcosa.
    Quindi se esci con qualcuno e ti fa un complimento (non necessariamente sul lato fisico) ti infastidisci? o per "sconosciuto" ti riferisci proprio ad una persona che a caso ti fa un complimento senza contesto
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?
     
  6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #6

    Predefinito

    @Passero

    Sì io quando ho scritto che non mi fa piacere riceverne da sconosciuti intendevo proprio per il discorso dell'imbarazzo, perché penso che i commenti fatti da un provolone, anche quando non necessariamente cafone, non fanno piacere a prescindere perché è chiaro che sono interessati. Però per esempio, se anche una donna, che ne so, la parrucchiera, mi fa dei complimenti "come stai bene vestita così" e similari, io sono in imbarazzo anche se non si tratta di complimenti di circostanza (ma spesso lo sono). Penso sia una cosa di pudore. Magari se una persona ha un'autostima più alta ringrazia e si sente veramente gratificata, non saprei.

    Nel caso da te descritto, ecco, io penso sempre una cosa: se la persona ricambia la simpatia, allora le farà sicuramente piacere. Però se non ricambia io penso che sarebbe facilmente imbarazzata. Poi dipende dal carattere. Allora io ti consiglierei, prima di fare il complimento, di cercare di capire se lei è predisposta a riceverlo, cioè se quando ti vede ti sorride allora vai, se invece sta sulle sue io non mi azzarderei.
    Ultima modifica di Melite; 02-06-2021 alle 21:40
     
  7. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,972 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO
    #7

    Predefinito

    Un uomo che fa un complimento a una donna sconosciuta lo fa solo perché sotto sotto nel suo subconscio vuole scoparsela. Altri invece nemmeno nel subconscio.
    In entrambi i casi, l'obiettivo è quello.
    Una donna con un minimo di giudizio questa cosa la sa, quindi è normale che una donna non apprezzi complimenti da sconosciuti.
    Melite likes this.
    DUE PENI
     
  8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Quindi se esci con qualcuno e ti fa un complimento (non necessariamente sul lato fisico) ti infastidisci? o per "sconosciuto" ti riferisci proprio ad una persona che a caso ti fa un complimento senza contesto
    Sì sì mi riferisco ad una persona che mi fa un complimento senza contesto. E' ovvio che se esco con qualcuno sono più predisposta a riceverne perché comunque si sarà già instaurata una certa dinamica. Però anche lì, devo capire che sono complimenti sinceri e non col fine di lusingarmi.
    Minsc likes this.
     
  9. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,544 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #9

    Predefinito

    Va be non esageriamo, una persona può fare un complimento sincero senza avere secondi fini, forse più raro da parte di uno sconosciuto ma non lo si può escludere, se ad esempio una donna facesse qualcosa di particolare, tipo un pezzo d'arte davanti ad un pubblico uno potrebbe farle i complimenti e comunque anche il presunto "amico" potrebbe avere il secondo fine e anche se la persona con cui ad esempio esci, ti fa un complimento per lusingarti, può rimanere un complimento sincero, se sei molto molto attraente durante quella uscita viene spontaneo dirlo , la persona che ti fa il complimento ha il secondo fine? molto probabile ma l'avrà detto sinceramente e questo vale per un complimento riguardo l'aspetto o magari un tuo lato caratteriale o qualcosa che hai fatto o fai
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 02-06-2021 alle 21:48
     
  10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #10

    Predefinito

    Parlavo di complimenti sull'aspetto fisico.