Comportamenti ambigui di una ragazza...

Discussione iniziata da Arthas_1990 il 04-10-2021 - 46 messaggi - 2478 Visite

Like Tree10Likes
  1. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #1

    Predefinito Comportamenti ambigui di una ragazza...

    Ciao a tutti, scrivo un po' per avere consigli, un po' semplicemente per chiaccherare...

    Conosco questa ragazza su una app. Ci diamo un appuntamento. Da subito mette in chiaro che vuole dividere a metà i conti perchè altrimenti sembra che per i ragazzi sia obbligata a dargliela (accetto e penso "ma con che individui escono le ragazze?").
    Mentre mangiamo parliamo di un sacco di cose. Scopriamo di fare lo stesso lavoro in aziende diverse, di aver in comune il fatto di aver fatto carriera entrambi velocemente se pur giovani. Mi confida alcuni fatti privati del suo lavoro dicendo di me si fida e che normalmente nemmeno dice il suo vero lavoro. Stiamo tutta la sera a passeggiare, si vede che non vuole andarsene e ogni volta mi dice di continuare e fare un altro giro. Parliamo di viaggi, interessi, serie TV, qualche storia del passato privata e, poichè da poco ha acquisito un nuovo ruolo di responsabilità a lavoro che la sta facendo "impanicare", mi chiede consigli su come comportarsi visto che ci sono già passato.
    Il tempo scorre molte velocemente fino a farsi tardi, si percepisce che non vogliamo dividerci ma l'orario limite è stato raggiunto e quindi di comune accordo decidiamo di andare.
    Appena divisi, penso che finalmente ho incontrato una ragazza in linea con me: intelligente, spigliata, con una bella carriera, che vuole viaggiare, molti interessi tra cui il volontariato. Le scrivo che sono stato bene e che mi piacerebbe reincontrarla. Mi dice che anche lei è stata davvero bene, che va bene rivedersi così "possiamo parlare ancora e conoscerci meglio", che vuol dire questa frase secondo voi? (non voglio diventare il migliore amico ).
    Lei è super impegnata e fissiamo il prossimo incontro dopo 10 giorni.

    Il giorno successivo cerco di non scriverle per vedere come si muove lei. è lei ha scrivermi di sera, dicendo che mi ha dato il suo numero ma che non le ho ancora scritto su Whatsapp e le rispondo che, a questo punto, se vuole può chiamarmi e possiamo parlare un po'. Passano due minuti e mi chiama, parliamo per un'oretta. A fine chiamata mi scrive e mi ringrazia che l'ho ascoltata e che metterà in pratica i miei consigli. In generale non scrive mai molto, risponde velocemente e solo in orari non lavorativi (considerano che lavora anche 11 ore al giorno non sempre è facile parlarle)

    Due giorni dopo le scrivo per sapere come sta, mi dice che ha tante cose da fare, mi arriva un messaggio all'una di notte dove mi scrive che avrebbe voluto chiamarmi ma che non ha fatto in tempo.

    Venerdì mi scrive di scusarla, che non sono una ruota di scorta ma che le si è liberato il sabato sera e che potremmo vederci. Le rispondo che farebbe molto piacere ma che non posso e che sono fuori città, che avevo già degli impegni (avevo veramente un impegno fuori città e comunque non volevo dare l'idea del cagnolino che corre appena lei schiocca le dita).
    Da questo momento, almeno dal punto di vista temporale, il nostro "rapporto" sembra cambiare, nel senso che la cerco solo io. Sabato le scrivo dicendo che non dobbiamo vederci per forza la sera, ma che volendo possiamo anticipare (rispetto ai famosi 10 giorni) vedendoci un pomeriggio, ma mi dice che è sempre impegnata e non può. Le riscrivo di sabato sera chiedendola come stava e che stava facendo. Mi risponde che aveva fatto shopping e che stava uscendo. Alla mia domanda "dove vai di bello?" non risponde.

    Ieri le scrivo nuovamente io per sapere come sta e dicendole che avevamo quella chiamata in sospeso, lei non calcola la "chiamata" e mi risponde "bene". Le dico che la sento strana/diversa e se andava tutto bene. Mi risponde con un vocale con una voce molto stanca dicendo che è solo stanca perchè ha il ciclo e che va tutto bene. Le scrivo di rimettersi, lei visualizza ma non risponde.
    Siamo a oggi, non vorrei contattarla oltre perchè non amo disturbare se non contraccambiato, sono 3 giorni che la contatto solo io. Non vorrei fare lo zerbino, e solitamente sono più sfuggente ma lei era molto interessante quindi mi risulta più difficile essere distaccato.

    In teoria c'è ancora l'appuntamento fissato tra qualche giorno. Chissà perchè lei è cambiata in questo modo. è arrivato qualcun altro che la sta distraendo? Magari qualcuno incontrato quel sabato che non ci siamo potuti vedere?
    Ok non scriverle, ma come finirà con il secondo appuntamento? Temo di doverle scrivere poco prima e doverle chiedere "ma l'appuntamento è ancora valido?". E con che basi si arriverebbe così al secondo appuntamento?

    Non saprei come cambiare la situazione...


     
  2. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #2

    Predefinito

    Aggiornamento: a ora di pranzo mi ha scritto lei scusandosi che era ieri non è stata bene e chiedendomi come stavo
     
  3. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,477 Membro dal Nov 2019 #3

    Predefinito

    Butta male...
    Checché tu ne pensi ti ha messo nella cartella "amichetto" da usare come interlocutore per femminili chiacchiere.

    Secondo me non te la darà mai. 🤷🏻*♂️
    mario28_3234 and Mercury3000 like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  4. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Butta male...
    Checché tu ne pensi ti ha messo nella cartella "amichetto" da usare come interlocutore per femminili chiacchiere.

    Secondo me non te la darà mai. 🤷🏻*♂️
    Ciao, da cosa lo deduci?

    Tra l'altro lei malizia zero, solitamente anche nelle prime chat riesco a introdurre il discorso "sesso/porcate". Con lei non riesco perchè non fa trasparire nulla e mi ha detto che ha una educazione molto rigida. Inoltre non mi è sembrata propensa ad effusioni al primo appuntamento (ma in generale, non solo con me)
    Ultima modifica di Arthas_1990; 04-10-2021 alle 16:34
     
  5. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,477 Membro dal Nov 2019 #5

    Predefinito

    Da TUTTO quello che hai scritto.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  6. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Da TUTTO quello che hai scritto.
    Bene . Però vorrei capire dove sto sbagliando allora...
     
  7. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,477 Membro dal Nov 2019 #7

    Predefinito

    Quando ti ho risposto non c'era ancora la parte che hai aggiunto dopo e comunque non fa altro che confermare ulteriormente la mia impressione...

    Ma non è che tu stai sbagliando necessariamente qualcosa, nel tuo caso non c'è un giusto o sbagliato, semplicemente non c'è nulla che tu possa fare, ti ha scelto come suo sfogatoio. Ti ha scelto perché tu la puoi capire facendo, da quello che ho inteso, lo stesso mestiere, facendo vite simili.
    In sostanza sei sulla strada per diventare la sua migliore amica... o il migliore amico gay
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi
     
  8. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia
    #8

    Predefinito

    Scusami, ma non ti basta che alla tua domanda dove vai di bello? Non ti abbia risposto 😂.
    Secondo te dove andava di sabato sera, se non a divertirsi con qualcuno 😉.
    Perciò, concordo con Soldato, al massimo puoi aspirare al posto di amico, poi vedi tu se insistere ancora.
    Faccio un pronostico: il vostro prossimo appuntamento salterà per volontà sua.
     
  9. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non ti basta che alla tua domanda dove vai di bello? Non ti abbia risposto 😂.
    Secondo te dove andava di sabato sera, se non a divertirsi con qualcuno 😉.
    Perciò, concordo con Soldato, al massimo puoi aspirare al posto di amico, poi vedi tu se insistere ancora.
    Faccio un pronostico: il vostro prossimo appuntamento salterà per volontà sua.
    Vi ringrazio per i pareri. è importante avere una vista obiettiva esterna.
    Siete un po' scoraggianti . Mi state facendo passare la voglia di andare al secondo appuntamento. Non sono d'accordo sul fatto che il secondo appuntamento salterà, considera che lei stessa mi ha proposto di anticiparlo e sono stato io a non poter andarci (altrimenti ci sarebbe già stato). Quindi penso che probabilmente ci sarà. Al massimo mi assicurerò che non ci sarà un terzo appuntamento da amici puri. Glielo farò capire chiaro e tondo e al massimo: avanti il prossimo. A 30 anni la timidezza l'ho persa ormai.

    Secondo voi provare ad inserire qualche argomento più hot in conversazione in chat può aiutare a capire le mie intenzioni? Ma poi penso: "se è come dite voi, ma è stupida? Davvero una tipa conosciuta su un'app può pensare che sono interessato ad amicizia? E mi propone anche un secondo appuntamento?"
    Quando abbiamo parlato di pornhub durante l'appuntamento per un attimo ha detto di essere palesemente in difficoltà e che non è il tipo di ragazza che parla di queste cose
    Ultima modifica di Arthas_1990; 04-10-2021 alle 18:22
     
  10. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #10

    Predefinito

    mi piacerebbe sentire qualche parere femminile