Il comportamento di alcuni uomini

Discussione iniziata da Titmat il 07-03-2020 - 6 messaggi - 802 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By francesco983
  • 2 Post By MonacoFrigido
  • 2 Post By flair
  1. Titmat Titmat è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12 Membro dal Apr 2018 #1

Predefinito Il comportamento di alcuni uomini

Buongiorno a tutti, scrivo in questa sezione per capire il comportamento di certi uomini che anche durante il nostro percorso lavorativo ci capita di incontrare. Per farla breve, sono una ragazza di 38 anni che lavora in un Istituto Tecnico Superiore, la mia è una supplenza a tempo determinato, fino a Giugno ed in questa scuola abbiamo un vice preside che ha circa 62-63 anni, che un po' se la tira, anche se le mie colleghe che lo conoscono da molti anni dicono che non è cattivo, che bisogna saperlo prendere, che è un bonaccione. Lui si occupa della parte tecnica della scuola, per cui se si guasta qualcosa come un bagno o una finestra o altro, dobbiamo fare inevitabilmente capo a lui. Quando ho iniziato a lavorare in questa scuola lo scorso Novembre, lui una volta, mi ha convocata per dirmi che un bagno era guasto e che dovevo chiuderlo, a me è sembrato un po' scontroso anche perché forse non mi conosceva. Insomma, ogniqualvolta avevo a che fare con lui aveva sempre l'aria della superiorità, tant'è che i primi tempi neanche lo salutavo perché mi era un po' antipatico ma comunque questo atteggiamento ce l'ha un po' con tutte le persone che a scuola non conosce. Dopo un paio di mesi, questi bagni di mia competenza per la sistemazione hanno iniziato a guastarsi uno dietro l'altro quindi, per forza di cose, ho dovuto rivolgermi a lui parecchie volte ed ho notato, man mano, col passare del tempo, che si era ridimensionato nel rivolgersi a me, cioè, aveva sempre l'aria da superiorità ma non come all'inizio. Dopo un po' di tempo ho iniziato a salutarlo ogni volta che lo incrociavo nella scuola, quando capitavamo faccia a faccia, lui mi ha sempre risposto, lo salutavo sempre io, in realtà, perché lui non mi salutava mai, mi guardava in faccia e niente. Ultimamente, la scorsa settimana, un altro bagno si è guastato quindi mi sono rivolta a lui per l'ennesima volta, ed era sempre comunque ammorbidito nel suo atteggiamento. Sempre la scorsa settimana la scuola ci ha munito di mascherine per via del Coronavirus per le pulizie e la disinfezione degli ambienti, per cui io la mascherina l'ho messa. Nel corridoio della scuola lui si è trovato passando e mi ha detto ridendo: "Signorina meno male che la mascherina l'ha tolta, la mascherina la devono mettere le persone che hanno il virus", ed io ho risposto dicendogli che l'avevo messa per non insalate l'odore dei detersivi e lui ha risposto con aria sciocca "Ah si, i detersivi". Comunque poi il giorno dopo a scuola quando mi ha incrociata mi ha salutata lui. L'universo di certi uomini è davvero tutto da scoprire, voi che ne pensate?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,304 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma cos'è una supercazzola? 🤣
    Gigetta89 likes this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,635 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Perché i bagni si guastano così spesso?
    Melograna and Gigetta89 like this.
    UN BEL CALCIO

4. Titmat Titmat è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

Eh si.... Facciamo acqua da tutte le parti, in questa scuola, ahimè

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,260 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Penso che ci sono persone (uomini e donne) che hanno bisogno di tempo per conoscere le persone e soprattutto, non è detto che tutti si ricordino della faccia di tutti.
    Tu per lui eri una perfetta sconosciuta e ti ha trattato come tale, ora che ha imparato a conoscerti è diventato più amichevole.
    Tutto qui, non c'è nessuna dietrologia.
    Melite and norge like this.

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,903 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Giusto il suo comportamento...è un dirigente scolastico e deve mantenere distanze e comportamento formale...tutto qua..