Comportamento strano del mio fidanzato...

Discussione iniziata da vasilissa12345 il 09-08-2018 - 12 messaggi - 398 Visite

Like Tree4Likes
  1. vasilissa12345 vasilissa12345  offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2014 #1

Predefinito Comportamento strano del mio fidanzato...

Il mio fidanzato , che di solito una persona allegra e socievole e abbastanza affettuosa , da un p di tempo che si comporta stranamente con me : prima ha cominciato a dirmi che " il mondo fa schifo ", poi ho dovuto pregarlo per farlo venire alla mia festa di laurea , dopo la laurea gli ho chiesto se volevamo sposarci e lui ha iniziato ad urlare come un pazzo che secondo lui io sono troppo gelosa ( cosa non assolutamente vera ).
    Siamo stati insieme in vacanza in Sicilia e lui non faceva altro che fumare spinelli con i suoi amici di cui eravamo ospiti. Poi un giorno , dopo questa vacanza mi ha telefonato ( lui abita a Napoli ed io a Roma , una relazione a distanza ) e mi ha detto che nello studio in cui lui lavora con il padre come geometra venuta una segretaria e che lui l' accompagna tutte le sere a casa. MI ha assicurato che loro sono solo amici ed addirittura per " dimostrarmi che" sono solo amici " mi ha pure invitata a cena a casa di questa segretaria.
    Adesso dobbiamo partire insieme per una vacanza - lavoro in Sardegna ( siamo entrambi cantanti di pianobar), secondo voi come mi dovrei comportare , dato che non riesco pi a capire a che gioco sta giocando ??????

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline FriendMessaggi 4,981 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vasilissa12345 Visualizza Messaggio
    poi ho dovuto pregarlo per farlo venire alla mia festa di laurea , dopo la laurea gli ho chiesto se volevamo sposarci
    Di tutto il racconto, a me questa parte mi ha lasciata parecchio perplessa.

In primis, per quale motivo non voleva partecipare alla tua festa di laurea?

Poi...per quale motivo gli hai chiesto se volevate sposarvi??? Cos, dal nulla? Ma ne avevate mai parlato prima? Da quanto state insieme?

C' anche da dire che la domanda, detta cosi, sembra quasi come se tu gli avessi chiesto di andarvi a prendere un caff al bar...
    Tra l'altro, leggendo di come vadano tra voi le cose, un matrimonio mi sembra proprio l'ultima cosa da prendere in considerazione.

Fossi in te, penserei pi a capire a cosa sia dovuto il suo cambiamento, pi che a portare la vostra relazione su un altro piano.
    Hurrem likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupry)

3. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline Super SeniorMessaggi 23,812 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Se vi sposate dove pensavi di andare a vivere?
    Non credo che lui abbia intenzione di venire a vivere a Roma, deduco che tocchi a te andare a Napoli.
    Al posto tuo ci andrei senza sposarmi tanto per capire se davvero quello l'uomo che vuoi, con o senza segretaria.

(PS. excusatio non petita, accusatio manifesta)
    Hurrem likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. Berlin__ Berlin__  offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Jul 2018 #4

Predefinito

la storiella con la segretaria davvero cosi scontata da essere quasi poco credibile. E' chiaro che lui fa quello che vuole, invitarti a casa della segretaria fa ridere. Magari vuole qualcosa a 3, sar la sua speranza.

5. marina23 marina23  offline PrincipianteMessaggi 87 Membro dal Jan 2018 #5

Predefinito

Io metterei da parte il progetto matrimonio per ora e cercherei di capire a lui cosa passa per la testa, approfittando della vacanza per osservare i suoi comportamenti nel day-by-day...

6. HotChocolate HotChocolate  offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Feb 2009
    Localit Salerno

Predefinito

Ciao Vasilissa, sei troppo generica e abbastanza incompleta... sicuramente l'atteggiamento del tuo compagno desta un p di preoccupazione. Dalle poche parole scritte sembra stufo, per ripeto dovresti essere pi esaustiva... ad esempio, cosa principale, come dice Sakura poniti delle domande... tipo: Ho fatto qualcosa che potrebbe averlo offeso? ho un atteggiamento troppo morboso (gelosia) nei sui riguardi? o forse poco interessata? Lo conosco abbastanza? Ci sono situazioni o eventi accaduti che per amore non ho notato? A parte che farsi le canne ad una certa et trovo che sia poco costruttivo e un p infantile, penso che ad una certa et ci siano cose pi interessanti da fare: amore, studi, lavoro o passioni... comunque una mia supposizione. Se siete due persone mature parlane chiaramente con lui, troverai sicuramente risposte ai tuoi dubbi e poi chi meglio di lui pu dartele. Se un uomo ti dar risposte sincere, in caso contrario meglio perdere un bamboccione del genere che vivere con la consapevolezza di non avere mai fiducia in lui. Tanto prima o poi gli stron.. vengono sempre a galla...
    vasilissa12345 likes this.

7. barolo barolo  offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2018 #7

Predefinito

lui accompagna tutte le sere la segretaria a casa,llei che si lascia accompagnare,e poi vorebberono darti da bere che non c'e niente tra di loro,strano,perche di certo io personalmente non mi prenderei la briga di accompagnare una segretaria a casa la sera senza un motivo,potrebbe non esserci nulla al momento ma potrebbe e starebbe nascendo quaklcosa tra di loro.

8. vasilissa12345 vasilissa12345  offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2014 #8

Predefinito

Sono circa 6 anni che stiamo insieme e lui oltre ad essere il mio fidanzato anche mio cugino, per i suoi genitori sono contrari alla nostra unione e mi hanno fatto una guerra spietata , mentre i miei genitori hanno accolto lui come un figlio anche se non sono del tutto convinti di questa storia.

9. vasilissa12345 vasilissa12345  offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2014 #9

Predefinito

Volevo dire una cosa : che mia madre mi dice che questa segretaria l' ha messa nello studio suo padre ( mio zio , contrario alla nostra storia ) apposta per separarci. Tra l' altro io l ho conosciuta , una ragazza abbastanza carina anche se un p bassina e tarchiatella con degli zepponi enormi ed un pettone enorme , e , quando lui me l' ha presentata mi sembrata tutt' altro che una che vuole da lui solo una semplice amicizia , e tutto ci mi ha messa molto in imbarazzo !!!!!

10. vasilissa12345 vasilissa12345  offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2014 #10

Predefinito

llllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]