Condannato a restare da solo ?

Discussione iniziata da Realityy il 04-03-2020 - 11 messaggi - 808 Visite

Like Tree9Likes
  1. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Condannato a restare da solo ?

Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, sono molto timido e introverso, all inizio con le persone (specialmente ragazze) che non conosco sono molto diffidente e a volte appaio come uno antipatico, ma quando prendo confidenza divento simpatico, faccio battute ecc...
    Ho un buon lavoro, la macchina, insomma sono uno serio e che si da da fare e ho una mentalità da persona "più grande, adulta" e infatti per questo tutti gli amici che ho hanno tra i 25-28 anni...
    Non ho molta autostima, diciamo che non sono uno tra i ragazzi più belli dell' universo, però non sono neanche cosi orribile; però vedo sempre più ragazze molto carine stare insieme a ragazzi che magari non lavorano, senza patente, se la tirano, insomma avete capito...e io non capisco cosa ci trovino di così tanto interessante, ma sicuramente sarò io a sbagliare ragionamento.
    Non mi piace molto frequentare discoteche o locali del genere, esco come tutte le persone normali nel weekend, insomma ho una vita normale, però mi è sempre mancata una ragazza, il pensiero che una persona ti pensi, che ti dia il buongiorno, che quando non sai cosa fare puoi contare su di lei e...insomma una figura fondamentale a parer mio.
    Ho una sorella di 18 anni con diverse amiche, 2 di esse molto carine e con un carattere molto simile al mio e anche abbastanza serie, tramite mia sorella (con cui non parlo quasi mai e non condivido quasi nulla) ho provato a chiedere informazioni su una sua amica, e per diverso tempo ci sono stato in ballo e alla fine per colpa principalmente del poco interessamento di mia sorella nell aiutarmi, sapendo il mio carattere e quindi la fatica che ho nel relazionarmi, è finito tutto anche se secondo me potevo avere delle possibilità con lei.
    Ho avuto una storia, che poi storia seria non è mai stata, con una ragazza che abita poco distante da me che ho conosciuto in vacanza molto tempo fa, con cui mi sono visto 2 settimane per 5-6 anni.
    C'è stato qualcosa ma nulla di serio perché non mi interessava e quindi abbiamo finito li la cosa.
    Insomma sto cominciando a pensare ed autoconvinvermi che non troverò mai una ragazza, soprattutto per colpa del mio carattere, poi andare a lavoro e sentire tutti ragazzi della mia età che parlano di ragazze o anche vedere molti di loro fidanzati e fare progetti mi deprime ancora di più.
    Come ho già detto sono sicuro che sbaglio io, però vedere molta gente non fare sforzi e avere tutto così facile mi fa *********.
    Ora l'altra amica di mia sorella, che è stata fidanzata e mollata dai ragazzi 2-3 volte negli ultimi 5-6 mesi, è single e la trovo molto interessante, solo che su mia sorella non posso fare affidamento visti i precedenti, e vorrei veramente provarci ma mi frena il fatto che lei sia veramente troppo bella per me e per la figura che farei sapendo che è amica di mia sorella, quindi penso proprio che lascerò perdere come sempre.
    Scusate il papiro ma è stato più che altro uno sfogo, grazie se avete letto fino a qui, se avete consigli o "rimproveri" sono ben accetti 😊

passerosolitario84 and Phub like this.

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,760 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Siamo tutti impegnati nell'altra discussione. Noi siamo scrupolosi, niente al caso. Se non spacchiamo il pelo in quattro mica molliamo la presa. Pertanto vieni nella sezione Due di Picche. Ti aspettiamo, ciá!
    Ultima modifica di Haydee; 06-03-2020 alle 21:05

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,821 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ragazzo di 22 anni ... ci sono giovani che impiegano 10 anni per trovare lavoro e giovani che impiegano 10 anni per trovare una ragazza ... tu sei nel secondo caso ... quindi ... avendoti letto con attenzione ... ti chiedo ... è un problema invertire il tuo comportamento con le ragazze che conosci? A che pro sei diffidente con la figa? Hai paura che ti morde?

... anche io ho dovuto superare delle paranoie caratteriali simile alle tue ... ed a 23 anni ho avuto la mia prima ragazza vera ... lei aveva 17 anni ... per cui ... pedalare e non aspettare un aiuto da casa ... già il fatto che tua sorella ha delle amiche bone ... è un mezzo successo ... devi solo completare il lavoro ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ragazzo di 22 anni ... ci sono giovani che impiegano 10 anni per trovare lavoro e giovani che impiegano 10 anni per trovare una ragazza ... tu sei nel secondo caso ... quindi ... avendoti letto con attenzione ... ti chiedo ... è un problema invertire il tuo comportamento con le ragazze che conosci? A che pro sei diffidente con la figa? Hai paura che ti morde?

... anche io ho dovuto superare delle paranoie caratteriali simile alle tue ... ed a 23 anni ho avuto la mia prima ragazza vera ... lei aveva 17 anni ... per cui ... pedalare e non aspettare un aiuto da casa ... già il fatto che tua sorella ha delle amiche bone ... è un mezzo successo ... devi solo completare il lavoro ...

No, certo non avrei nulla da perdere però sono totalmente bloccato... loro mi vedono come uno "sulle sue" non simpatico diciamo, ma se solo conosco una persona divento molto divertente e una persona con cui passare il tempo ( detto dalle persone che mi conoscono ).
    Quello che mi blocca è che le persone parlino tra di loro di me, magari in un possibile rifiuto e quello magari mi infastidirebbe, però sono solo mie paranoie, dovrei solo avere il coraggio di fare certe cose.

5. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 1,322 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Le ragazze vogliono il ragazzo bello alla moda. O ti accontenti delle bruttine o mi sa che non troverai la pivella che vorresti...

6. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,038 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Sei giovane, hai ancora tanta strada davanti, fra 10 anni, se ti trovassi ancora in questo stato, allora se ne riparlerà, ora cerca solo di stare più sereno possibile, se hai avuto una storia ne potrai avere altre, non farti prendere dal panico e abbi fiducia in te stesso.
    Not all for one but one for all.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,290 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Scusa ma tua sorella è proprio st.r.onza a non volerti presentare le sue amiche . Che ne sai ? magari ci provi e ti va bene . Insisti che ti presenti quando loro vengono a casa e se proprio lei non ti aiuta fatti avanti tu con qualche scusa attacca bottone
    IsoldaCoeurDAnge and PINASO like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Scusa ma tua sorella è proprio st.r.onza a non volerti presentare le sue amiche . Che ne sai ? magari ci provi e ti va bene . Insisti che ti presenti quando loro vengono a casa e se proprio lei non ti aiuta fatti avanti tu con qualche scusa attacca bottone
    eh purtroppo su mia sorella non posso e non voglio più contare...gia tempo fa mi sono aperto (sapendo entrambi il mio carattere molto timido) e le ho detto che mi piaceva una sua amica e se lei poteva aiutarmi, non in modo esplicito ma anche solo per tastare il terreno diciamo.
    Non mi ha più fatto sapere niente, quindi io ho pensato che la sua amica non avesse interesse e mia sorella non avesse il coraggio di dirmelo.
    Poi tralasciando molti particolari, in cui anche la sua amica si espone molto, arrivo ad avere una conversazione su whatsapp con lei, però lei continua a rispondere in modo "stitico" e di conseguenza le due conversazioni che abbiamo avuto sono state di pochi messaggi.
    Questa è stata una storia ormai passata, però ho capito che non posso fare affidamento su mia sorella, e anche questo mi frena sul provarci con le sue amiche.

9. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #9

Predefinito

si anche le mie sorelle son delle m... fa anche rima

non mi aiutano ma anzi ostacolano

io ho anche chiesto esplicitamente ma niente

questo è il loro amore

non vi dico le giustificazioni al rifiuto per non dosonorarle ulteriormente

10. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,090 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Io ho pochi anni più di te e in un certo senso un po' mi ritrovo nella tua situazione, sebbene al contrario.

Ossia, ho una relazione che dura ormai da anni e da poco sfociata in convivenza, mentre di contro ho (ma è sempre stato così) pochissimi amici. Eppure anche io sono seria, lavoro, mi pago le rate dell'auto, ecc.
    I motivi sono tanti e diversi, ma mi ritrovo nella tua descrizione... ovvero il sembrare che stia sulle mie, il trovarmi meglio con persone più grandi, ecc.
    Un po' è parte del mio carattere e del mio stile di vita, un po' non sono stata in grado di ricostruirmi un tessuto sociale (le poche persone che mi vanno a genio si sono trasferite/ spostate per lavoro e quindi ci vediamo poco) anche in seguito a delusioni dolorose.
    A volte ne soffro, altre invece mi rendo conto che è così perché non ho trovato ancora qualcuno di speciale che mi faccia venire voglia di andare oltre e costruire qualcosa.

Tutto questo per dirti che, se anche arrivassi alla ragazza che sta insieme al nullafacente e alla moda, probabilmente non ti piacerebbe
    Forse siamo un po' esigenti?
    Arriverà l'incontro giusto!
    Sare99 and PINASO like this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]