Conferma di un rifiuto !?

Discussione iniziata da Realityy il 03-08-2020 - 22 messaggi - 1131 Visite

Like Tree2Likes
  1. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Conferma di un rifiuto !?

Ciao a tutti, ho 22 anni e vorrei porvi questo quesito...o più che altro avere una conferma/consigli da voi. Cerco di essere sintetico e allo stesso momento di farvi capire.
    C'è questa amica di mia sorella (19 anni) che mi piace, mia sorella lo sa perché ho chiesto ancora un anno fa se si sentisse con qualcuno per sapere se poterle scrivere o meno.
    Lei si sentiva con un ragazzo ma alla fine non successe nulla e la ragazza tramite mia sorella mi chiese di portarle un pensiero da un posto dove andai in vacanza; le presi questo souvenir e lei lo apprezzò molto perciò mi scrisse per ringraziarmi e parlammo un pò, niente di più. Non sapevo se mia sorella avesse detto qualcosa o no.
    Io dopo un paio di mesi le scrissi per farle gli auguri e parlammo del più e del meno ma niente di più, volevo farle capire di essere interessato, ma anche in questo occasione non mi sono spinto oltre (lo so ho sbagliato)
    Settimana scorsa andò in vacanza con mia sorella e altre per la maturità e qui, sotto consiglio di un amico, provai il tutto per tutto : vidi che mia sorella mise una storia in cui era a cena con la ragazza che mi piace così scrissi direttamente alla ragazza su whatsapp "Ho visto la storia, qualche volta potresti uscire a cena con me invece che con mia sorella 😅" e questa è la sua risposta "haha dai vediamo! io tutto agosto sono via quindi..."
    Allora che è occupata tutto agosto è vero però ho capito subito che non le va di uscire con me e me lo ha detto in modo carino e io ho colto il messaggio...perchè poteva benissimo dirmi "si va bene, a settembre appena non ho impegni" ho una cosa del genere.
    Vabbe dopo questi due messaggi abbiamo parlato di come se la passasse in vacanza e solite cose senza più accennare all'uscita, poi dopo un pò ho chiuso io la conversazione augurandole buone vacanze.
    Pensavo di aver colto qualche segnale di interessamento da parte sua ma forse, anni sicuramente, mi sono sbagliato, è vero che è un messaggio molto diretto e quindi sarà rimasta un pò spiazzata però ho voluto rischiare.
    Ora io non voglio più pensarci e non voglio più scriverle, però il 15 agosto è il mio compleanno e potrebbe, in un universo parallelo, farmi gli auguri e in quel caso non saprei se riproporle un'uscita oppure fare finta di nulla in quanto non sono un tipo opprimente e a cui piace stare troppo addosso, specie se penso di avere capito che da parte sua non ci sia la volontà e l'interesse.
    Voi cosa ne pensate ? grazie delle future risposte 😊

2. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Non le interessi, ti da corda solo per gentilezza perchè sei fratello della sua amica

3. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,586 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Ciao ..secondo me non vuole uscire con te...non insistere , se lei ci ripensa te lo farà notare in futuro..nel frattempo passa un buon mese di agosto..👍

4. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Non è facile capire se le interessi cosi tramite dei messaggi...
    La conosci abbastanza bene di persona?
    Effettivamente, come hanno già detto altri, sembra poco interessata, ma d' altra parte tu le hai scritto in modo simpatico e magari un altro tentativo quando torna dalle vacanze puoi anche farlo.
    Cosi, per essere sicuro e non avere poi rimpianti.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,361 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Ma scusa, non puoi chiedere banalmente un'opinione a tua sorella?
    Sta tranquillo che lei lo sa, o comunque lo può capire facilmente, se le puoi interessare o meno.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,559 Membro dal Mar 2020 #6

Predefinito

Ha ragione Hannibal.
    Per il tuo compleanno se ti fa gli auguri io, al tuo posto, la ringrazierei, ma non tornerei sull'argomento, in quel frangente sarebbe inopportuno.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal May 2019 #7

Predefinito

È stata una risposta gentile per non sembrare cattiva e dirti esplicitamente "no"

8. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma scusa, non puoi chiedere banalmente un'opinione a tua sorella?
    Sta tranquillo che lei lo sa, o comunque lo può capire facilmente, se le puoi interessare o meno.
    Allora è complicato, comincio a dire che con mia sorella mi vedo pochissimo causa lavoro a turni, e comunque non ci parlo molto e non c'è molta intesa tra noi.
    Ai tempi quando le chiesi di darmi informazioni sulla sua amica me le diede volentieri e poi le chiesi di investigare, di metterle la pulce nell'orecchio, insomma farle capire un mio possibile interessamento, non in modo troppo esplicito ovviamente, però giusto tastare il terreno e vedere se ci sono risposte positive da parte sua...per una volta ho mia sorella che può fare da tramite perché non approfittarne ?
    Nel caso si fosse visto un minimo interesse allora poi sarei intervenuto io e tutto il resto...eeee niente, mia sorella non ha fatto nulla perciò a lei non mi affiderò più, poi è successo il fatto del "souvenir" e un pochino ci stavo credendo e pensavo che mia sorella avesse fatto qualcosa, e alla fine eccomi qui con la risposta della ragazza che sembra in tutti i modi una risposta negativa detta in modo carino e io che non so se mia sorella abbia mai detto qualcosa...insomma una situazione complicata ahah ma a questo punto meglio non farmi troppe domande e chiudere la questione

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,361 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

"ma a questo punto meglio non farmi troppe domande e chiudere la questione"

Anche perché avere pure tua sorella contro non aiuta.
    P.s. In futuro, lascia perdere le sue amiche, ti conviene.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    "ma a questo punto meglio non farmi troppe domande e chiudere la questione"

Anche perché avere pure tua sorella contro non aiuta.
    P.s. In futuro, lascia perdere le sue amiche, ti conviene.
    Ma non direi che sia contro di me, però sicuramente non mi è d'aiuto, anche in questi giorni che ormai è tornata dalla vacanza con le sue amiche non mi ha detto una parola sulla questione...potrei benissimo farlo io ma come ho già detto meglio di no tanto non si risolverebbe nulla, lei mi ha fatto capire che non vuole un'uscita con me e questo mi basta, non ho nessun rimpianto.