Conferma di un rifiuto !? - Pagina 2

Discussione iniziata da Realityy il 03-08-2020 - 22 messaggi - 1133 Visite

Like Tree2Likes
  1. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #11

Predefinito

Lei ti ha fatto capire che non vuole un' uscita con te , dici tu....
    Ma sei sicuro? da quello che ho letto non ne sono proprio sicuro, o magari ho capito male i tuoi messaggi, dopo vado a rileggermeli....
    L' importante è avere la certezza che non ha voglia di uscire con te, proprio per non avere rimpianti.... io almeno la vedo cosi.

2. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepedisco2 Visualizza Messaggio
    Lei ti ha fatto capire che non vuole un' uscita con te , dici tu....
    Ma sei sicuro? da quello che ho letto non ne sono proprio sicuro, o magari ho capito male i tuoi messaggi, dopo vado a rileggermeli....
    L' importante è avere la certezza che non ha voglia di uscire con te, proprio per non avere rimpianti.... io almeno la vedo cosi.
    Allora, la sicurezza al 100% non c'è, alla richiesta dell'uscita lei mi ha risposto "ahah dai vediamo, io sono via tutto agosto quindi..." può voler dire diverse cose però per come la vedo io (e anche altre persone) è un modo carino per dire di no, altrimenti poteva benissimo dirmi "volentieri, però sono via tutto agosto, a settembre si può fare" o una cosa del genere.
    io l'ho interpretata così

3. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Anche a me sembra un no, ma per metà settembre magari lei riconsidera la proposta. Comunque se nel frattempo hai modo di sentirla per altri motivi, senza tirare in ballo l'uscita, è meglio. Per il compleanno non mi farei troppe aspettative...Pensa a divertirti! 😉
    pepedisco2 likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

4. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra un no, ma per metà settembre magari lei riconsidera la proposta. Comunque se nel frattempo hai modo di sentirla per altri motivi, senza tirare in ballo l'uscita, è meglio. Per il compleanno non mi farei troppe aspettative...Pensa a divertirti! 😉
    Concordo in pieno.

5. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni84 Visualizza Messaggio
    Così è stato...gli auguri non me li ha fatti e secondo me proprio perché ha pensato che facendomi gli auguri io avrei tirando in ballo di nuovo la proposta di uscire (cosa che non avrei assolutamente fatto), però c'è un particolare abbastanza grosso che ho omesso perché ho scoperto solo dopo essere abbastanza importante: allora quando erano a Rimini mia sorella e le sue amiche si trovava li anche la mia ex con la sua compagnia.
    Una sera ( coincidenza la stessa in cui io ho scritto alla ragazza) mia sorella e la mia ex si sono incontrate e alla fine sono venute tutte a sapere che io ho scritto alla ragazza, e lei ha anche chiesto a loro e alla mia ex dei consigli su cosa rispondermi.
    Tutto ciò me lo ha detto la mia ex (con cui sono in buoni rapporti) che mi ha fatto gli auguri il 15 agosto e ha anche detto che la ragazza a cui ho scritto ha detto alla mia ex che le dispiace che non stiamo più insieme e che lei mi abbia tradito (anche se non è propriamente il termine adatto in quanto non eravamo più fidanzati)
    Comunque sono venuto a conoscenza di questo retroscena e ho deciso di lasciare stare perché da quella vecchia frase e dal fatto che non mi abbia fatto gli auguri ho capito che non le interessa di me e quindi peggio per lei, può continuare a uscire con i soliti ragazzi e poi lamentarsi che si sono comportati male 😌
    Ultima modifica di Realityy; 17-08-2020 alle 17:59

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

Te l'avevo detto. Ormai funziona cosí: per non fare brutta figura ti da false speranze e poi sparisce sperando che tu recepisca il messaggio
    Realityy likes this.

7. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Ciao, in effetti quando si danno quelle risposte evasive tipo "vedremo, ti faccio sapere..." al 99% è una risposta negativa messa in bella forma per non ferire l'altro. Detto questo, non sono assolutamente d'accordo con chi ti dice che devi sparire, che è sempre così ed altre considerazioni pessimiste. Intanto ti sei mosso bene anche se hai fatto degli errori strategici, per l'età che hai ti sei comportato in maniera matura e dimostri un intelligenza emotiva che persone più grandi di te non hanno, e per questo ti faccio i complimenti. Ti sei buttato, cosa SEMPRE giusta da fare, ti sei proposto con una battuta divertente e non con le solite frasi banali e puoi in qualche modo consolarti con il fatto che, dietro il rifiuto, c'è forse un motivo in più, ovvero la conoscenza della ex e della sorella. Te lo dico perché poco tempo fa con una cara amica di una mia amica si era instaurato un feeling molto evidente, e io ovviamente l'ho invitata ad uscire, ma lei non ha voluto proprio perché c'era di mezzo la mia amica pur provando un interesse nei miei confronti. Sembra assurdo, eppure c'è una spiegazione banale e semplice che lei stessa mi ha dato. La ragazza in questione, provando un interesse abbastanza blando e non certo una travolgente voglia di frequentarmi, ha preferito non mettersi nella condizione in cui, se avessimo fatto qualcosa e poi le cose non fossero andate bene, avrebbe dovuto poi evitare futuri incontri di gruppo dove c'ero anche io e questo le sarebbe pesato molto. Mi ha esplicitamente detto: "se non ci fosse la conoscenza comune uscirei molto volentieri...". Insomma, molte ragazze evitano accuratamente di uscire con amicizie o conoscenze in comune per paura di ripercussioni future sui loro rapporti in essere. Al 90% il rifiuto nel tuo caso è in relazione appunto al rapporto con tua sorella e la tua ex, infatti addirittura ha chiesto consigli alla tua ex! Lo ha fatto per mettere le mani avanti con le sue amiche, del tipo: "sappiate tutte che io non ho fatto nulla, mi ha scritto lui, io non c'entro...". Concludendo: l'interesse potenzialmente c'era, altrimenti non si spiega la faccenda del souvenir ecc, o per lo meno una simpatia è presente, ma non è tale da rischiare il rapporto con tua sorella e la tua ex.
    A questo punto, però, se questa ragazza ti piace io non butterei subito la spugna. Sparire o ignorarla del tutto significa farle capire che te la sei presa. Io rimarrei comunque nell'orbita tramite i social che in questi casi sono perfetti. Un commento qui, un mi piace là, tutto alla luce del sole, ovviamente. Devi farla abituare alla tua "presenza". Infatti secondo me hai fatto due errori di strategia, come ti dicevo. Il primo è stato proporre una cena, troppo impegnativa per un primo appuntamento (meglio proporre un aperitivo o un caffè). Il secondo riguarda la tempistica. l'hai invitata a bruciapelo, dopo solo un paio di messaggi in chat. Prima bisogna creare un minimo di vicinanza tramite appunto un periodo di chat, molto leggero, e poi proporre l'uscita quando si percepisce che dall'altra parte c'è un interesse.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal May 2019 #18

Predefinito

Non dare false speranze, non gli ha fattk neanche gli auguri

9. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Beh, è normale visto che lui in questo momento non fa parte della sua vita. Io per esempio faccio gli auguri solo agli amici stretti, non certo a persone appena conosciute o praticamente sconosciuti. Io dico che ha sbagliato le tempistiche ma carne al fuoco ce n'è.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

10. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Beh, è normale visto che lui in questo momento non fa parte della sua vita. Io per esempio faccio gli auguri solo agli amici stretti, non certo a persone appena conosciute o praticamente sconosciuti. Io dico che ha sbagliato le tempistiche ma carne al fuoco ce n'è.
    Allora prima di tutto grazie per la risposta e per l'interessamento, io le metto mi piace, guardo le storie, insomma cose normali però ho evitato contatti ad esempio scriverle o rispondere alle storie su Instagram.
    Può essere benissimo quello che dici tu, che vuole evitare un eventuale rapporto perché è una grande amica di mia sorella (la mia ex non c entra niente, si è trovata al momento in cui io ho scritto alla ragazza e basta, abita anche lontano da noi e non hanno modo di vedersi)
    Io mi considero, come hai detto tu, una persona matura considerando l'età che ho e quindi sono il primo a dire che dopo tutto questo non ha molto senso portare avanti la cosa perché sarebbe solo darmi false speranze...però all'inizio col fatto del souvenir e il resto un pò ci avevo sperato, pensavo di aver captato qualche segnale, ma così non è stato pare.
    Per il fatto degli auguri non fatti (l'anno prima me li fece anche perché nello stesso momento mi ringraziò per il souvenir che gli portai), questo anno potrebbe non avermeli fatti, ripeto, per la paura di una mia eventuale richiesta di uscire dopo la scorsa volta, quindi ci potrebbe stare e non la biasimo per questo.
    Quindi quello che farò è chiudere il cassetto con questa questione dentro e basta, io continuerò a mettere mi piace alle foto, solite cose che si fanno e basta...se avesse voluto sicuramente sarebbe stata più intraprendente o comunque avrebbe dimostrato più interesse.
    Il messaggio che ho inviato è diverso e molto diretto apposta per stupirla e penso un pò di esserci riuscito, insomma non volevo scrivere le solite cose del genere "ciao, come va ? cosa fai ?" e cavolate del genere 😅