confessare la mia singletudine o mentire?

Discussione iniziata da oltrepo il 27-02-2021 - 49 messaggi - 2802 Visite

Like Tree47Likes
  1. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,262 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito confessare la mia singletudine o mentire?

Ciao fra pochi giorni compiro 47 anni e questa eta mi pesa molto,sopratutto se penso che sono single da una vita, ormai forse e meglio neanche piu a pensare a progetti di vita, e giunta l,ora di alzare bandiera bianca, ma...... anche se le possibilita ormai sono ridotte al lumicino di un eventuale conoscenza con una donna cosa dovrei digli? forse se le dico che in 47 anni non ho mai avuto nessuna ne una storia questa scapperebbe subito, ho forse mentire?
    P0RC0DI0 likes this.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 364 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Ciao Oltrepo, in casi del genere potresti provare a dire una frase tipo "non ho incontrato la persona giusta fino ad ora", o "le donne che ho conosciuto fino ad ora non avevano quello che cercavo", o una simile e più adatta alla tua situazione: una frase un po' ambigua, ma che non è falsa.

A tal proposito, una domanda: se fino ai 47 anni non sei mai stato con una donna, alla fine è molto meno sensazionale di quello che sembra.

I rapporti sentimentali coinvolgono due persone: non c'è niente di strano se, alla fine, il nostro interesse verso l'altro non sia corrisposto.

È questo il caso o, invece, nessuna donna ha mai suscitato interesse a livello sentimentale in te?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,262 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

si non sono mai interessato a nessuna in 47 anni ma non so se e per il livello estetico ho il carattere troppo chiuso e timido,tempo fa avevo postato una foto di me e mi avevano detto che ero normale come aspetto

4. robinson_crusoe robinson_crusoe è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

ciao Oltrepo,
    purtroppo la vita ci fa entrare in dei loop infiniti che per molti durano tutta la vita, quindi inizia a pensare che non è colpa tua il tipo di percorso che hai fatto e chiediti cosa puoi fare nel concreto per migliorare la tua situazione, intendo piccoli passi che per te rappresentino un miglioramento. Esempio, curare maggiormente il vestiario, fermarti a parlare con persone sconosciute (ovvio questo non è il periodo adatto, ma parlo per il futuro), farti presentare qualche donna da amici fidati, entrarci in confidenza anche sotto forma di amico se non te la senti subito di sessualizzare la relazione, ecc...
    Piano piano, con opportuni e costanti miglioramenti, ti ritroverai ad avere una donna e una vita che possa definirsi in qualche modo soddisfacente.
    In ogni caso non sei obbligato a rivelare il tuo percorso a nessuna, magari evita di parlare dell'argomento "esperienze passate" e poi quando e se sentirai un livello di intimità sufficiente, puoi dirle che lei è la prima per te e le chiedi di essere delicata abbastanza da non giudicarti ma anzi da sostenerti.
    Ultima modifica di robinson_crusoe; 27-02-2021 alle 16:55

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,480 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Io cercherei di glissare, evitare l'argomento.

6. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,262 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questo problema del inesperienza mi ha creato un senso di malessere generale
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,507 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Potresti dire di essere gay ma che per lei cambieresti anche sponda e vedrai che cade ai tuoi piedi.
    L'ho visto fare da un personaggio in un cinepanettone una volta e aveva funzionato.
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 27-02-2021 alle 17:41

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Oltrepo, in casi del genere potresti provare a dire una frase tipo "non ho incontrato la persona giusta fino ad ora", o "le donne che ho conosciuto fino ad ora non avevano quello che cercavo", o una simile e più adatta alla tua situazione: una frase un po' ambigua, ma che non è falsa.
    Come se le tipe fossero sceme. Temo che risponderebbero con toni comprensivi ma poi scapperebbero.
    Concordo con passero, meglio glissare all'inizio e confessarlo dopo che si è concluso qualcosa, almeno non potrà nemmeno più dire di non avere esperienza.

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    questo problema del inesperienza mi ha creato un senso di malessere generale
    Qualcosa devi fare. Ricorda che hai ancora tutto un lunghissimo arco di vita davanti, quello dove puoi condividere la maturità con una donna e invecchiare insieme. Non vederla impossibile perchè è il primo passo per non arrivarci mai. Considera che dopo una certa età anche loro devono abbassare le aspettative, ti sono stati dati un sacco di consigli in tutti questi anni per migliorare la tua condizione, prova a lavorarci su
    Ultima modifica di Firecatcher; 27-02-2021 alle 18:49

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,413 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Non ha senso dirlo.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. oltrepo oltrepo è online FriendMessaggi 3,262 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Come se le tipe fossero sceme. Temo che risponderebbero con toni comprensivi ma poi scapperebbero.
    Concordo con passero, meglio glissare all'inizio e confessarlo dopo che si è concluso qualcosa, almeno non potrà nemmeno più dire di non avere esperienza.

Qualcosa devi fare. Ricorda che hai ancora tutto un lunghissimo arco di vita davanti, quello dove puoi condividere la maturità con una donna e invecchiare insieme. Non vederla impossibile perchè è il primo passo per non arrivarci mai. Considera che dopo una certa età anche loro devono abbassare le aspettative, ti sono stati dati un sacco di consigli in tutti questi anni per migliorare la tua condizione, prova a lavorarci su
    si quando ho detto che avevo fatto un complimento ad una ragazza qualcuno del forum mi ha risposto.... dovevi iniziare a fare i complimenti alle donne da giovane nobn ha 46 anni!!!