confessare la mia singletudine o mentire? - Pagina 4

Discussione iniziata da oltrepo il 27-02-2021 - 49 messaggi - 2548 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,586 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Oltrepo, in casi del genere potresti provare a dire una frase tipo "non ho incontrato la persona giusta fino ad ora", o "le donne che ho conosciuto fino ad ora non avevano quello che cercavo", o una simile e più adatta alla tua situazione: una frase un po' ambigua, ma che non è falsa.

A tal proposito, una domanda: se fino ai 47 anni non sei mai stato con una donna, alla fine è molto meno sensazionale di quello che sembra.
    In realtà è stranissimo che uno non abbia mai avuto una donna in quasi 50 anni di vita, non facciamolo passare come un qualcosa di normale.
    Poi se dice che le donne conosciute non avevano quello che lui cercava passa per uno ancora più problematico di quello che è, che è inaccontentabile e trova dei difetti insormontabili in ogni donna.

O glissa proprio sull’argomento delle storie passate per non parlarne o se ne parla si inventa che ha avuto le sue storie senza andare nei dettagli. Anche perché del passato si parla sempre in modo approssimativo, nessuno sta là ad elencare il numero degli ex, la durata della relazione ed i motivi per cui non ha funzionato.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

la mia adolescenza e stata sempre vissuta con un blocco psicologico,dovuto al mio carattere eccessivamente timido,poi peggiorato con il bullismo e la fobia sciale sono sempre stato visto come una persona strana,cupa,e chiusa ,ce da dire che fin da piccolo sono stato sempre troppo timido con le donne,ricordo una volta che ad un compleanno di 5 elementare invitai solo i maschi perche avevo vergongna invitare le bambine,

3. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 803 Membro dal Jan 2019 #33

Predefinito

Ti serve un aiuto professionale, su questo non ci sono dubbi
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

forse dovevo andarci quando ero giovane non a quasi 50 anni

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #35

Predefinito

Te l'ho sicuramente già scritto in uno dei tuoi mille topic sull'argomento. Lascia perdere l'ossessione per le relazioni e cerca di vivere una vita felice da single. Costruisciti la tua felicità, invece di cercarla negli altri.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #36

Predefinito

@oltrepo
    Mi pare di aver già letto in passato altri tuoi 3d che sono quasi tutti la fotocopia l'uno dell'altro. C'è giusto qualche variante, ma ripeti sempre le stesse cose, in loop.
    La cosa grave, per me, è che non ti sei mosso e non hai preso ALCUNA direzione, in NESSUN SENSO, nemmeno di fronte a questa pandemia, che ci ha ricordato con maggiore evidenza quando la vita sia fragile e di come corra via velocemente.
    Sembra che tu sia più attivo nel postare 3d, che nella vita reale, dove non prendi nessuna direzione, non fai nemmeno un passo.
    Due sono le strade¦ con i tuoi risparmi o tramite un prestito ti affidi a una agenzia matrimoniale, oppure decidi di fare un cambiamento drastico nella tua vita e decidi di avvicinarti a comunità, anche di tipo religioso, come quelle che si trovano ad Assisi o in altre parti d'Italia.
    Inutile continuare a star qui, e ad aprire 3d su 3d senza fare concretamente nulla. Sei a più della metà della tua vita ed è ora che ti dai una smossa.
    Hurrem, francesco983 and Gigetta89 like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,545 Membro dal Aug 2019 #37

Predefinito

Non c’è bisogno che tu dica che non hai avuto alcuna amesperienza. Basta dire che sei single ora.
    passerosolitario84 likes this.

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

una donna da un uomo come me della mia eta si aspetterebbe tanta esperienza alle spalle da uomo vissuto,invece zero

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,132 Membro dal May 2017 #39

Predefinito

Oltrepo ma seriamente, perché anziché continuare a girare e rigirare intorno a sto problema con le donne, non fai qualcosa per te stesso?
    Tu devi andare da uno psicologo che ti aiuti ad acquisire sicurezza e fiducia in te stesso.
    Da lì poi potrai partire con tutto il resto.
    Gigetta89 likes this.

10. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

questa notte ho sognato che ero in chiesa e mi dovevo sposare,ma non ero contento,era un matriminio sforzato e poi la sposa non mi piaceva,sembrava che nel sogno mi dovevo sposare per evitare di rimanere solo e accontentarmi,poi il sogno si e interrotto all uscita della chiesa