confessare o no un tradimento?

Discussione iniziata da lunina86 il 04-12-2018 - 30 messaggi - 944 Visite

Like Tree26Likes
  1. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2008 #1

Predefinito confessare o no un tradimento?

Ciao ragazzi,
    secondo voi è giusto confessare un tradimento o è meglio evitare di arrecare dolore al proprio partner continuando la relazione?
    che ne pensate?

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,919 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Mai confessare!
    noncercarmi likes this.

3. lunina86 lunina86 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2008 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Mai confessare!
    perchè?
    è giusto continuare la relazione su una menzogna?

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super ApprendistaMessaggi 554 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Confessare sempre… soprattutto se ti interessa continuare la relazione.
    toshio27 likes this.
    Ultima modifica di SilentScream; 04-12-2018 alle 20:24

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,101 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Dipende se vuoi che la relazione finisca o no. Talvolta la cosa corretta non é la cosa giusta.
    Poi se racconti un po’ di più si capisce meglio
    toshio27 likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. L'avatar di ercolinosempreaterra

ercolinosempreaterra ercolinosempreaterra è offline PrincipianteMessaggi 187 Membro dal Dec 2018 #6

Predefinito

Beh, sarebbe il caso di dirglielo, poi accetti le conseguenze del tuo gesto.
    lunina86 likes this.

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,101 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Più o meno io la pensavo come te Ercolino. Ma mi sono accorta che talvolta non è la cosa giusta ... talvolta meglio seppellire nel cuore e dimenticare, si causa meno dolore ma bisogna esserne capaci.
    Onestà paga sempre ? No diciamocelo.
    Quando la frittata é fatta sarebbe bene analizzarla in modo razionale non emozionale. Poi prendere una decisione. Per quanto mi riguarda non sono così brava ... alcuni ci riescono altri no ... purtroppo é tutto sempre relativo . Non esiste il giusto assoluto !
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

8. L'avatar di IlCondannato

IlCondannato IlCondannato è offline Super ApprendistaMessaggi 825 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

Tutte chiacchiere per dire Meglio tenerselo per sè, salvarsi la faccia e prendere in giro il partner per tenerlo; piuttosto che rivelare di aver tradito la sua fiducia.
    Ma vabbè, non sarebbe mica l'unico caso al mondo.
    lunina86 likes this.
    Sono brutto... ma sto cercando di smettere.

9. L'avatar di ercolinosempreaterra

ercolinosempreaterra ercolinosempreaterra è offline PrincipianteMessaggi 187 Membro dal Dec 2018 #9

Predefinito

Se hai rispetto per l'altra persona, glielo dici, è bene che sappia e sia consapevole della situazione, in modo tale da poter decidere se continuare a rapportarsi con te.
    lunina86 and Hafsa like this.

10. sweetcaramel sweetcaramel è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Aug 2016 #10

Predefinito

Esco da una relazione in cui qualche tempo fa il mio ormai ex mi ha tradita. Lui mi ha confessato tutto.
    Per me è stato un dolore quasi insopportabile. Inutile dirti che se deciderai di confessare tutto non sarà mai più come prima. Ci vuole molta forza per recuperare la fiducia persa e soprattutto per far funzionare le cose.
    Tornassi indietro vorrei saperlo? Ti rispondo sì. La verità fa male, è vero. Ma sempre meglio sapere, a mio avviso.
    lunina86 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]