Confessarle questa cosa prima del nostro matrimonio? Ho dei sensi di colpa.

Discussione iniziata da Dary5 il 21-04-2021 - 23 messaggi - 1733 Visite

Like Tree28Likes
  1. Dary5 Dary5 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Confessarle questa cosa prima del nostro matrimonio? Ho dei sensi di colpa.

Ciao,Mi chiamo Dario e volevo dei consigli da parte vostra su come comportarmi...In passato la mia compagna ha avuto un debole per un ragazzo conosciuto in palestra (Pers. Trainer), l'ho scoperto grazie a suo padre (storia lunga...), così ho chiesto spiegazioni alla mia compagna (stiamo insieme da tanti anni). Mi ha confessato che ha avuto un abbaglio per questa persona e dopo chiarimenti vari, mie gelosie ed una pausa di qualche giorno abbiamo risolto, di lei mi fido e sono sicuro che non ci sia stato nulla, ora va tutto bene e da poco ho fatto proposta di matrimonio (accettata), qui mi sorge un dubbio, non so se dirle prima di questo passo importantissimo che in un viaggio con un paio di amici più di un anno fa sono stato in un night e si è avvicinata una ragazza del locale per portarmi in una stanza, li per li l'ho seguita ma appena realizzato cosa stava succedendo ho subito rifiutato e sono andato via, non è successo assolutamente nulla ma ora ho dei sensi di colpa arrivati poco dopo la proposta... Scusate se sono stato lungo ma era giusto spiegare tutto così che vi facevate un'idea precisaGrazie mille

2. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 2,687 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Un anno fa? Cioè una sbandata per l'istruttore scoperta in tempo zero, invece tu sei stato zitto per un anno e ti penti adesso?

3. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 379 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

sensi di colpa per cosa?? non ci hai fatto nulla. suvvia, non createvi problemi che non esistono e godetevi questo idillio da matrimonio imminente.
    sassolino, Etta87 and Dary5 like this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,103 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Bah il passato è passato, se non è successo nulla di grave pensa ad oggi e al futuro e vedete di rigare dritto entrambi. Perché il matrimonio è un progetto a lungo termine e se lo si fa bisogna affrontarlo insieme seriamente e con rispetto.
    Dary5 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Esagerato! Sensi di colpa per che cosa? Per il nulla?
    Ma dai. Sposatevi e siate felici.

6. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,546 Membro dal Mar 2018 #6

Predefinito

Scusa ma sensi di colpa per cosa? Non ci sei andato a letto. Non vedo il motivo di dirle una cosa del genere
    sassolino and Dary5 like this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,101 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Mi associo ai commenti precedenti.

Stai muto, tranquillo e pensa al matrimonio.
    😍
    Minsc, sassolino, Dary5 and 1 others like this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,994 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non l'hai tradita quindi perché sensi di colpa? ehmm pensa a sposarti 😂
    Dary5 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,657 Membro dal Jan 2016 #9

Predefinito

Ma figurati, è stata una sciocchezza che hai fermato in tempo.... non vedo perché dovresti creare problemi nel vostro rapporto per una cosa che praticamente neanche esiste....Stai tranquillo e in bocca al lupo per il matrimonio....

10. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,524 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Ma sei matto?? Lascia stare e se siete tranquilli e innamorati dalle la proposta. Quello che non è successo al night rimane al night.