-
Confusa
Salve..
cercherò di raccontare il mio stato d'animo anche se non è facile..dal titolo potete già immaginare che non ho esattamente le idee chiare ultimamente.
Premetto che ho avuto poche esperienze con l'altro sesso ma mi sono sempre definita eterosessuale, fin dalla pubertà ho sempre avuto attrazione fisica per gli uomini. Tutt'ora ho attrazione fisica per gli uomini, di solito di aspetto piuttosto maschile (non mi sono mai piaciuti più di tanto i tipi effeminati).
Sono sempre stata una ragazza un po' maschiaccio per certe cose..non tanto nell'aspetto e nel look ma proprio nel modo di essere. Non so come dirlo ma..a volte mi sentirei bene nei panni di un uomo. Ho molte caratteristiche che definirei maschili (caratterialmente).
Per un periodo (sarà stato verso i 15-16 anni) ho avuto un rapporto molto stretto con una mia amica ..non l'ho mai considerato sotto l'aspetto sessuale, anche perchè non credo ci fosse attrazione..però mi ricordo che da parte mia c'era anche una certa gelosia. Non saprei come definirlo. Probabilmente è anche "normale" considerata l'età e il fatto che ci conosciamo da una vita e l'affetto che ci lega.
Quello che mi che mi crea confusione è che, per gioco (stupido, me ne rendo conto) , ho finto di essere un uomo su una chat..e devo dire che mi è piaciuto essere un uomo, anche se virtualmente . Non riesco però a spiegarmi il fatto che le donne non mi attraggono fisicamente , l'idea di fare l'amore con una donna non è mai rientrata nelle mie fantasie ma ho sempre guardato gli uomini. Ho anche pensato di essere bisex.
Mi rendo conto che questo sembra un messaggio di una pazza, ma mi chiedevo se qualcuna di voi si è mai trovata nella stessa situazione. Ha mai desiderato, anche per gioco, o per un attimo, di essere un uomo pur non avendo mai provato attrazione fisica per lo stesso sesso.
-
Beh,non sempre il non sentirsi a proprio agio col proprio corpo e l'omo/bisessualità coincidono.
Però c'è da valutare un aspetto molto importante.
Quando ti fingevi un uomo,hai interagito con persone di sesso femminile,suppongo?
Com'è stato il vostro approccio?
Hai provato piacere nell'interagire con loro?
Fornisci pochi elementi per poter scavare nella tua sessualità.
Inoltre,provare attrazione per le donne,per qualcuno che si è sempre definito eterosessuale,non è così immediato.
Spesso è la nostra stessa mente che ci crea un blocco,che ci impedisce di valutare anche la remota possibilità di poter provare attrazione per il nostro sesso. -
il fatto che ti identifichi facilmente in una figura maschile,non ha niente a che vedere col tuo orientamento sessuale,bensì con la tua identità di genere.
non vorrei spaventarti con paroloni ma è bene fare questa distinzione:
orientamento sessuale:da chi sei attratto.
identità di genere:essere/sentirsi uomo o donna.
appurato ciò,una persona di sesso biologico femminile,può anche sentirsi uomo e provare comunque attrazione per gli uomini...
non so se ti è chiaro il concetto.
magari è ancora presto per un discorso del genere.
e magari l'hai fatto davvero solo per gioco,io comunque rifletterei sui punti sopracitati.Ultima modifica di meadow; 03-10-2010 alle 11:23
-
@WinterDream , quell'unica volta che ho provato..così per gioco..si ho interagito con persone di sesso femminile. Si è limitato ad un gioco, non posso parlare di piacere perchè trasportando la cosa nella realtà non provavo nessuna attrazione. E' strano, non so come descriverlo..mi veniva naturale assumere un ruolo fittizio da uomo e scherzare con loro. Probabilmente non è una questione di attrazione fisica.
@Meadow. No capisco benissimo . E credo che la mia identità di genere non si rispecchi completamente in un'identità femminile. Ma non riesco a capire come questa cosa prima o poi non sfoci nell'omosessualità o nella bisessualità. -
ma perchè dovrebbero sfociare l'una nell'altra,se identità di genere ed orientamento sessuale sono due cose distinte e separate?
-
vivi la tua vita e nn farti chiudere dentro categorie
tu stai domandando se sei normale
in relazione a che e a cosa?
ma credi ancora che esistono i maschi e le femmine ? -
Bebos.. ma stà zitto!!!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it