Confusa: un nuovo ragazzo perfetto VS un vecchio amore impossibile - Pagina 4

Discussione iniziata da SansaStark il 10-08-2020 - 88 messaggi - 4344 Visite

Like Tree22Likes
  1. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smarticeman Visualizza Messaggio
    allora prenditi 10 gg lontana da tutti e 2 e vedi chi ti manca di più e chi ti emoziona di più.
    poi se sei un pò razionale fai la scelta giusta (con tutto il rispetto tuo e del capo, hai 30 anni... che ci devi fa con un 50enne?...a cosa ti porta?)
    Eh non lo so nemmeno io... diciamo che mi portano verso di lui le emozioni, le belle conversazioni, qualcosa che non so spiegare.
    Sicuramente, ammetto che il suo ruolo gioca a suo favore, non so se, conoscendolo in tuta al supermercato, lo avrei notato.
    Mi fa piacere quando siamo in ufficio e la gente parla di noi, mi rende orgogliosa l'idea di essere la sua "prescelta"... Ho un po' sempre avuto questa cosa...

Ultima modifica di SansaStark; 10-08-2020 alle 16:01

2. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansaStark Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere quando siamo in ufficio e la gente parla di noi, mi rende orgogliosa l'idea di essere la sua "prescelta"... Ho un po' sempre avuto questa cosa...
    Questi non sembrano i presupposti migliori per una relazione sana.

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,407 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansaStark Visualizza Messaggio
    Eh non lo so nemmeno io... diciamo che mi portano verso di lui le emozioni, le belle conversazioni, qualcosa che non so spiegare.
    Sicuramente, ammetto che il suo ruolo gioca a suo favore, non so se, conoscendolo in tuta al supermercato, lo avrei notato.
    Classica attrazione per il capo allora, LMS confermata.
    Not all for one but one for all.

4. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Dopo un po' tutte le storie sono uguali, ma pensano di essere spinti da sentimenti unici e nobili.

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Oct 2015 #35

Predefinito

Mah, a me non pare ci sia nulla di complicato, mi sembra anzi che sia tutto molto chiaro.
    Quello che vorresti davvero, quello da cui sei attirata è il capo, quello che ti porta a non mollare il ragazzo, pur non provando molto di più di un affetto, è la sicurezza di avere accanto un brav'uomo, innamorato, che può garantirti stabilità e progettualità.
    Ora, quello che sarebbe giusto fare, sia per te che soprattutto per lui, sarebbe lasciare questa persona e permetterle di trovare qualcuna che la ami davvero, anziché sprecare tempo e/o condannarlo a vivere un'illusione; lasciarlo per poi decidere se eventualmente esplorare questa passione con il 50enne, senza troppi pensieri o aspettative, oppure se troncare di netto pure con lui, nel caso in cui sentissi di sprecare tempo anche tu.
    Quello che invece è più comodo è continuare così, ad avere la sicurezza a casa e l'emozione fuori, questo finché uno dei due non si stufa (o l'altro vi scopre).. sta a te decidere se essere giusta o essere comoda.

@Simpas
    Ha detto che la cosa è nata prima che diventasse il suo capo, quando era un semplice collega.
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 10-08-2020 alle 16:19

6. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Classica attrazione per il capo allora, LMS confermata.
    Però è iniziata quando non era il mio capo...vale lo stesso?

7. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Mah, a me non pare ci sia nulla di complicato, mi sembra anzi che sia tutto molto chiaro.
    Quello che vorresti davvero, quello da cui sei attirata è il capo, quello che ti porta a non mollare il ragazzo, pur non provando molto di più di un affetto, è la sicurezza di avere accanto un brav'uomo, innamorato, che può garantirti stabilità e progettualità.
    Ora, quello che sarebbe giusto fare, sia per te che soprattutto per lui, sarebbe lasciare questa persona e permetterle di trovare qualcuna che la ami davvero, anziché sprecare tempo e/o condannarlo a vivere un'illusione; lasciarlo per poi decidere se eventualmente esplorare questa passione con il 50enne, senza troppi pensieri o aspettative, oppure se troncare di netto pure con lui, nel caso in cui sentissi di sprecare tempo anche tu.
    Quello che invece è più comodo è continuare così, ad avere la sicurezza a casa e l'emozione fuori, questo finché uno dei due non si stufa (o l'altro vi scopre).. sta a te decidere se essere giusta o essere comoda.

@Simpas
    Ha detto che la cosa è nata prima che diventasse il suo capo, quando era un semplice collega.
    Grazie Hafsa, mi sembra effettivamente un'ottima analisi.
    Diciamo che a volte ho pregato che il capo si stufasse davvero per mettere finalmente "ordine" nella mia vita... Non so se accadrà.
    Quello che so è che questa non è "comodità" e non voglio (e non posso) mantenere in piedi questa situazione ancora per molto: non dormo, mangio poco, sono sempre nervosa e agitata, ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato, ho sempre bugie da ricordare e tenere a mente.... è un incubo anche per me, onestamente...
    Hafsa likes this.

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,407 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Hafsa ero ironico e dai (E guardatele le faccine).
    Sansa comunque è la tendenza dell'estate 2020 su questo forum: "Donne che muoiono dietro a uomini con 20 anni minimo in più".
    Not all for one but one for all.

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,037 Membro dal Apr 2020 #39

Predefinito

Simapas..e questa tendenza dove l’hai letta ? Nella sezione tradimenti ?

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Oct 2015 #40

Predefinito

Comprendo che per quanto teoricamente ovvia, possa non essere una decisione facile da prendere.
    Secondo me devi concentrarti sulla tua relazione indipendentemente dal 50enne e trattare le due questioni in maniera distinta, non come se fossero 2 alternative nel senso o l'una o l'altra.
    Cioè rifletti sul fatto che comunque tu per questo ragazzo non provi quello che si dovrebbe provare per un ragazzo con cui per altro stai da poco e che ciò che ti fa star bene, forse, è più che altro essere l'oggetto del suo amore.
    Anche se ti dimenticassi del capo, portassi avanti la storia con lui e in futuro ci facessi una famiglia, è veramente questo quello che vuoi? Quello che meriti (e che meriterebbe lui, ma vabbè)? Legarti per la vita (o per tanti anni) ad uno che non ami?!
    Non sarà il 50enne magari, ma non pensi che là fuori potrebbe esserci un uomo più o meno tuo coetaneo di cui puoi innamorarti?
    Dipanata questa questione pensa all'amante e lì valuta quello che è importante per te.
    Nel senso, se hai il desiderio di crearti una famiglia allora dovresti mettere un freno alla cosa, o magari darti un limite temporale, perché poi inizia a diventare tardi per te.. anche se poi c'è pure chi si incontra in età borderline e in poco tempo concretizza il rapporto con dei figli, i casi della vita sono tanti.. o ancora, magari da qui a due mesi ti stuferai spontaneamente, chi lo può dire?!
    Invece nel caso in cui una famiglia con dei figli non sia poi una gran priorità per te, nel senso che non la rimpiangeresti se non dovessi ottenerla, allora viviti questa storia con il capo senza pensieri.