Confusa: un nuovo ragazzo perfetto VS un vecchio amore impossibile - Pagina 5

Discussione iniziata da SansaStark il 10-08-2020 - 84 messaggi - 3470 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Aug 2020 #41

Predefinito

Premetto che non ho letto tutti gli interventi, ma solo il primo.
    Dall'esterno, razionalmente potrei dirti che:
    1) non ami il tuo ragazzo. Lascialo stare, non merita di cominciare una storia con una ragazza che già lo ha tradito prima di cominciarla;
    2) sei indiscutibilmente molto attratta dal tuo capo: se lo lasci adesso, ti rimarrà sempre il rimorso di non averci provato;
    3) 20 anni sono tanti, ma non tantissimi: tu hai 30 anni e non 20, lui 50 e non sessanta e più. Ci sono coppie felici che sono andate avanti lo stesso nonostante una simile differenza d'età.
    Quello che non va della storia col tuo capo è altro. Il fatto che continui a stare con la sua famiglia d'origine (scherziamo? a 50 anni?). Il fatto che continui a messaggiarsi con la sua ex. Il fatto che non ti dica chiaro e tondo che vorrebbe costruire una storia importante con te, convivenza o matrimonio., ma ti inviti solo a lasciare il tuo ragazzo.
    Sono questi elementi che mi inducono a dubitare della fattibilità di una storia col tuo capo. Se si dovessero risolvere, beh, a lui forse una chance gliela darei. Sicuramente non al tuo ragazzo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,382 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Simapas..e questa tendenza dove l’hai letta ? Nella sezione tradimenti ?
    Direi un po' ovunque Luca, fioccano topic come questo in varie sezioni ultimamente.
    Not all for one but one for all.

3. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,518 Membro dal Apr 2020 #43

Predefinito

Ah..ok Simpas..

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Purtroppo questa è la vita, c'è chi non si merita nulla e ottiene tutto e chi si merita tutto e ottiene ... anche le corna. Perché alla fine i poetici dicono che al cuor non si comanda mentre io che son prosaico son dell'idea che ai genitali non si sa dir di no.
    Già... Povero ragazzo, a 30 anni ha pensato di trovare l'amore e non sa ancora che è solo un calesse!Una cosa è certa: un rapporto serio non può esistere senza onestà, quindi sii onesta con questo ragazzo e digli che ti frequenti con il tuo capo, almeno lasci anche a lui la possibilità di scegliere.Poi potrai anche vivere quest'avventura con il tuo capo, così magari fai un po di esperienza e capisci che tipo di uomo vuoi al tuo fianco in futuro.

5. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto tutti gli interventi, ma solo il primo.
    Dall'esterno, razionalmente potrei dirti che:
    1) non ami il tuo ragazzo. Lascialo stare, non merita di cominciare una storia con una ragazza che già lo ha tradito prima di cominciarla;
    2) sei indiscutibilmente molto attratta dal tuo capo: se lo lasci adesso, ti rimarrà sempre il rimorso di non averci provato;
    3) 20 anni sono tanti, ma non tantissimi: tu hai 30 anni e non 20, lui 50 e non sessanta e più. Ci sono coppie felici che sono andate avanti lo stesso nonostante una simile differenza d'età.
    Quello che non va della storia col tuo capo è altro. Il fatto che continui a stare con la sua famiglia d'origine (scherziamo? a 50 anni?). Il fatto che continui a messaggiarsi con la sua ex. Il fatto che non ti dica chiaro e tondo che vorrebbe costruire una storia importante con te, convivenza o matrimonio., ma ti inviti solo a lasciare il tuo ragazzo.
    Sono questi elementi che mi inducono a dubitare della fattibilità di una storia col tuo capo. Se si dovessero risolvere, beh, a lui forse una chance gliela darei. Sicuramente non al tuo ragazzo.
    Ciao Hannibal... sui primi due punti, non mi sento di darti torto.
    Sul terzo, le cose stanno così: il capo fa più o meno il pendolare, quindi in settimana vive da solo vicino al luogo di lavoro, nel weekend torna in terra d'origine e lì è con la madre anziana.
    I messaggi con la ex si sono pressoché interrotti da quando abbiamo iniziato questa frequentazione estiva, un mesetto e mezzo fa. Prima di questo periodo, invece, erano più che presenti.
    Mi ha già detto che vuole una storia seria con me, ed è per questo che mi esorta a lasciare il ragazzo.
    Dici che è sufficiente per provarci? A me il fattore età frena davvero davvero davvero davvero tanto...

6. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Comprendo che per quanto teoricamente ovvia, possa non essere una decisione facile da prendere.
    Secondo me devi concentrarti sulla tua relazione indipendentemente dal 50enne e trattare le due questioni in maniera distinta, non come se fossero 2 alternative nel senso o l'una o l'altra.
    Hai ragione, il fatto è che se il capo non fosse "tornato", probabilmente col nuovo ragazzo ci starei molto bene (come ci stavo all'inizio). Allo stesso tempo, se non avessi un ragazzo, al mio capo di chance ne darei 1000, non 1. La variabile è che, probabilmente, se non avessi avuto un ragazzo, il capo non si sarebbe mai svegliato.

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Nel senso, se hai il desiderio di crearti una famiglia allora dovresti mettere un freno alla cosa, o magari darti un limite temporale, perché poi inizia a diventare tardi per te.. anche se poi c'è pure chi si incontra in età borderline e in poco tempo concretizza il rapporto con dei figli, i casi della vita sono tanti.. o ancora, magari da qui a due mesi ti stuferai spontaneamente, chi lo può dire?!
    Invece nel caso in cui una famiglia con dei figli non sia poi una gran priorità per te, nel senso che non la rimpiangeresti se non dovessi ottenerla, allora viviti questa storia con il capo senza pensieri.
    Diciamo che a me dei figli non è mai importato tanto...anzi, ora come ora non lo escludo al 100% ma quasi... Non mi sento proprio portata per la maternità.
    Allo stesso tempo però mi piacerebbe molto avere una storia importante che si concretizzi in una convivenza o in un matrimonio, e queste cose potrei ottenerle anche domani da un coetaneo (che poi non è così coetaneo: il mio ragazzo attuale ha comunque 10 anni più di me) mentre sarebbe molto difficile ottenerle dal capo, sia per mentalità sua (non ha mai convissuto in 50 anni, non credo gli venga voglia di farlo nel giro di 6 mesi...e penso che "invecchiando" si peggiori, da questo punto di vista) sia per età.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Aug 2020 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansaStark Visualizza Messaggio
    A me il fattore età frena davvero davvero davvero davvero tanto...
    Ed allora è inutile continuare a discutere: se per te il fattore età è un problema così grave già adesso, figuriamoci dopo.
    Lascia perdere tutti e due.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ahh ma quindi il tuo "fid" ha 10 di più pensavo fosse 30enne pure lui.
    Chi ti assicura che con lui starai bene?
    A me ha attirato molto l"attenzione che lui subito dopo 2 mesi di frequentazione parlava di convivenza,non è che sei caduto su un 40 disperato che vuole sposarsi ed avere famiglia?state da poco insieme e ti ha presentata a tutti,mi sembra troppo frettoloso a fare le cose.
    E in piu hai detto che è possesivo che vorebbe stare sempre con te,a me non so perché non ispira molto.
    Poi tu parli che ha molte qualità, ma che difetti ha?quelli li hai guardati?
    Sai c'è gente sposata con 15-20 anni di differenza e stanno felici insieme.
    Ovviamente che il rischio è di rimanere vedova prima ma poi se non vuoi dei figli perché non stare con il capo?tra uno di 40 e uno di 50 non vedo cosi grande differenza di età, poi quale dei 2 è piu tenero e coccoloso?deve essere una differenza tra i 2,forse uno è piu scherzoso o piu tenero.
    Mi servono dei dettagli sulla tua personalità e le loro per vedere quale abbia piu compatibilità con te.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,182 Membro dal Jan 2020 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Io ti parlo da cinquantenne e se fossi nel tuo capo mi farei indietro..il futuro ti appartiene e hai diritto di farti una vita col tuo ragazzo giovane..per i cinquantenni c'è altro..
    Non credo che il 50enne abbia nulla da perdere e la generosità di vederla felice non credo ce l’abbia. Credo invece che abbia dimostrato tanto egoismo a essersi fatto avanti quando ha saputo che lei aveva un altro e ha fatto la gara, che ha vinto con l’esperienza.

Io lascerei il ragazzo perché non ci sono le basi per un rapporto (iniziato da poco e già lo ha tradito!) e lascerei il 50enne a persone della sua età perché a lungo termine non può essere una storia che funziona. Lei a 50 anni avrebbe a fianco un 70 enne con l’ingrossamento della prostata. Dai, non scherziamo!!
    Marcioindanimarca likes this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Può anche viversi la storia con il 50 ,chi dice che deve per forza rimanere con lui fine che la morte li separi?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)