Confusa: un nuovo ragazzo perfetto VS un vecchio amore impossibile - Pagina 7

Discussione iniziata da SansaStark il 10-08-2020 - 84 messaggi - 3507 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,153 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Onestamente de dovessi scegliere non prenderei nessuno ma poi se alla forza vuoi uno di loro,prendi il 50.
    Che poi se il 40enne è frizzante come dico io e non ti annoi può andare ma è molto controllatore,questo non va bene.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SansaStark Visualizza Messaggio
    Hai ragione, il fatto è che se il capo non fosse "tornato", probabilmente col nuovo ragazzo ci starei molto bene (come ci stavo all'inizio).
    Non fosse stato il capo magari sarebbe stato qualche altro dopo un po' di tempo.
    Il fatto è che o sei una da poliamore o da tradimento seriale senza scrupoli (ma da come la vivi non mi pare proprio) oppure se un altro si è infilato nel tuo rapporto ufficiale è perché in quello c'è qualcosa che non andava, ed essendo una relazione nuova senza logorii, quello che non va è proprio la base.. lo dimostra il fatto che "sentimentalmente" non c'è paragone su quale dei due ti coinvolga di più.

Diciamo che a me dei figli non è mai importato tanto...anzi, ora come ora non lo escludo al 100% ma quasi... Non mi sento proprio portata per la maternità.
    Beh ma allora ci sono praticamente 0 problemi!
    Ok, lui esclude la convivenza (te l'ha detto o lo assumi dal fatto che non l'ha mai sperimentata) però puoi fargli presente le tue necessità e che se eventualmente questa mancanza si farà sentire nel tempo dovrai agire per tutelare il tuo benessere.
    Cavolo una convivenza o un matrimonio lo potresti fare a qualunque età non capisco perché non esplorare quest'attrazione.
    Oltretutto non vedo neanche la differenza anagrafica come la questione dirimente, alla fine se fosse un 30enne allergico alla convivenza non sarebbe lo stesso?!

3. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #63

Predefinito

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
    In realtà il capo non è "allergico" alla convivenza, però non ha mai provato.
    Mi ha chiesto più volte perchè non riuscivo a lasciare l'altro e quali dubbi avevo su di lui. Oltre a quello dell'età e del tanto dolore che mi ha causato con il continuare a sentire la ex senza darmi quasi possibilità, gli ho esposto questo mio dubbio sul suo passato senza grossi passi. Dice che lui è sempre stato uno "lento", che alle cose ci arriva tardi, ma ci arriva e ora come ora non la vede una cosa che non si farà mai. Certo, non dopo 3 mesi (e questo vale anche per me), ma non sarebbe così contrario a prescindere ecco.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

4. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Avete esitato troppo tu e il tuo capo e questa rentree è un ultimo fuocherello da consumare. Sono del parere che le storie funzionino da subito o non funzionino mai.Per esempio il tuo nuovo “ quasi” fidanzato praticamente soppiantato da quello storico: è evidente che a te non interessa più di tanto Se lui accetta di essere messo “nel frigorifero” finché non esaurisci la passione con il tuo capo buon per voi, ma non credere che dopo diventi improvvisamente più importante o sposabile. Altrimenti avresti bellamente scaricato il tuo capo per lui e senza la minima incertezza ...
    Per giocare certe partite occorre sfacciataggine e abilità, perciò cerca di non fare disastri e salvare la faccia.

5. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Avete esitato troppo tu e il tuo capo e questa rentree è un ultimo fuocherello da consumare. Sono del parere che le storie funzionino da subito o non funzionino mai.Per esempio il tuo nuovo “ quasi” fidanzato praticamente soppiantato da quello storico: è evidente che a te non interessa più di tanto Se lui accetta di essere messo “nel frigorifero” finché non esaurisci la passione con il tuo capo buon per voi, ma non credere che dopo diventi improvvisamente più importante o sposabile. Altrimenti avresti bellamente scaricato il tuo capo per lui e senza la minima incertezza ...
    Per giocare certe partite occorre sfacciataggine e abilità, perciò cerca di non fare disastri e salvare la faccia.
    è un'altra delle mie paure: che questo ritorno di fiamma sia arrivato ormai troppo tardi e che, se anche scegliessi lui, a breve rimpiangerei la scelta.
    Ammetto di non avere nè sfacciataggine nè abilità.
    Diciamo che, parlando con il capo e anche con me stessa, ci siamo dati un out out: domani vedrò il mio ragazzo e devo prendere una decisione. O dentro o fuori. è meglio così anche per me, questo doppio gioco mi distrugge anche fisicamente.

6. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Jan 2020 #66

Predefinito

Cercati un terzo, tanto il primo e stato tradito da quasi subito, e "continua a essere tradito", penso che un minimo si merita di vivere una storia pulita, almeno i primi tempi.

Il capo si sveglia quando hai un'altro, non proprio il massimo.

Ma si sa già che probabilmente sta situazione si tirerà un po per le lunghe, forse il 50enne ti lascerà, e allora tu per paura di rimanere sola ti terrai il 40enne... mi spiace per il poverino, che ha preso una bella fregatura dalla vita.
    Simpas likes this.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #67

Predefinito

Dice che lui è sempre stato uno "lento", che alle cose ci arriva tardi, ma ci arriva e ora come ora non la vede una cosa che non si farà mai. Certo, non dopo 3 mesi (e questo vale anche per me), ma non sarebbe così contrario a prescindere ecco.
    E alloraaa!!!!
    Cioè, se la vuoi mettere sul piano delle alternative (e, come detto per me è un'impostazione sbagliata), i piatti della bilancia pendono così tanto dalla parte del capo che ormai la bilancia si è ribaltata, spero tu te ne renda conto..

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,153 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ragazza prendi o la capra o il lupo,ma qualcosa devi scegliere,tu stessa dici che stai male,o vuoi fare cosa?stare li ancora per 3 mesi che esca il circo?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. SansaStark SansaStark è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2020 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ragazza prendi o la capra o il lupo,ma qualcosa devi scegliere,tu stessa dici che stai male,o vuoi fare cosa?stare li ancora per 3 mesi che esca il circo?
    No no, non voglio passare così neanche una settimana, altro che tre mesi. Domani vado dal mio ragazzo. Se avrò la solita sensazione di ansia, non è detto che non decida nell'immediato...Stasera ho chiamato la mia psicologa, dalla quale sono andata molto spesso da dicembre a maggio per poi rallentare. Ero andata da lei proprio per riuscire a gestire la situazione col mio capo che, mesi fa, mi faceva soffrire tantissimo...

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Magari ti aiuterà fare chiarezza.