Confusa: penso di essere bisex/lesbica!

Discussione iniziata da Ari_anna il 15-06-2014 - 8 messaggi - 4271 Visite

Like Tree6Likes
  • 2 Post By lucrezia_mi
  • 2 Post By cabgiove
  • 2 Post By esan
  1. Ari_anna Ari_anna è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2014 #1

Predefinito Confusa: penso di essere bisex/lesbica!

Ciao a tutte! Sono nuova e parecchio parecchio confusa!
    Non so neanche da dove iniziare.. ho 22 anni ed è già da parecchio tempo che penso di essere bisex/lesbica. Fino ad un anno fa lo pensavo ma avendo avuto esperienze solo con gli uomini non mi sono mai posta il problema di parlarne con qualcuno, sentivo già qualcosa di diverso nei confronti delle ragazze ma non ci facevo molto caso. Poi l' estate scorsa sono andata in vacanza un mese da sola con una mia Amica, la mia migliore amica, e una sera sarà che eravamo sbronze ma ci siamo baciate.. un altra sera siamo andate oltre e poi vabbè è successo tante altre volte durante la vacanza(sia io e lei da sole che noi più un ragazzo). Io, al di là di un bacetto, era la prima volta che facevo qualcosa con una ragazza.. mentre lei(è 4 anni più grande di me) aveva già avuto esperienze. Siamo tornate dalla vacanza e per due mesi siamo sempre andate avanti così.. uscivamo, andavamo a ballare, ci divertivamo io e eli.. eravamo SEMPRE insieme.. lei ha passato momenti difficili(quando siamo partite lei era fidanzata ma voleva lasciarlo già da tempo) perchè ha lasciato il suo tipo, ha dovuto trovare una nuova casa, abbiamo fatto il trasloco.. vabbè passamo la maggiorparte del tempo assieme. Poi una sera a ballare abbiamo conosciuto due ragazzi e da lì è un pò cambiato tutto.. lei si è innamorata(e io sono davvero felicissima x lei) all' inizio stavamo comunque molto tempo assieme poi naturalmente lui si è trasferito da lei( per me è stata una grande "botta" perchè era dall' estate che mi diceva di andare a vivere assieme).. con lei ne abbiamo parlato e pianto assieme.. perchè comunque le dispiaceva x me! Ora il tempo è passato e naturalmente anche il tempo che passiamo assieme io e lei è diminuito. Questo "distacco" mi ha fatto scoppiare. e un giorno l ho chiamata in lacrime chiedendole di vederci e le ho detto che pensavo di essere lesbica, perchè non riuscivo mai ad affezionarmi ad un ragazzo, non mi sono mai veramente innamorata di un ragazzo, mi blocco sempre mentre trovo più facile rapportarmi con le ragazze. E' l' unica persona a cui l'ho detto(dopo tutto quello che abbiamo fatto insieme mi sentivo sicura di poterglielo dire senza perderla) e così è stato.. mi ha abbracciata e ne abbamo parlato. E mi sta aiutando a capire.

Ora.. io non mi sono mai innamorata veramente come ho già detto.. ma ora che passiamo molto meno tempo assieme, a me manca terribilmente.. non lo so.. ma penso di provare qualcosa di più nei suoi confronti di un amicizia.. io le voglio bene e non voglio perderla per nessun motivo ma non so cosa fare.. vorrei dirglielo anche se so che non ricambierebbe ma vorrei essere sincera con lei.. e allo stesso tempo non perderla! e non voglio che tra noi cambi qualcosa Cosa mi consigliate?
    C'è anche da dire che il mio problema principale ora sia capire se sono lesbica.. cioè non lo so sono super confusa.. ho avuto esperienze sia con uomini che con donne mi piacciono tutti e due ma ultimamente mi capita di avere fantasie con donne e beh mi piace..

Non so.. scusate! Ho scritto un poema ma sono davvero confusa
    Grazie in anticipo a tutti!

2. L'avatar di lucrezia_mi

lucrezia_mi lucrezia_mi è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Mar 2014 #2

Predefinito

Credo sia evidente che la tua amica non sia solo tale per te.
    Dichiararti non significa perderla, ma solo farle capire che quelli che per lei probabilmente sono stati "momenti intimi" e basta, per te sono stati l'inizio d'altro.
    Perché devi per forza darti un'etichetta? Lesbica, bisessuale etc?
    Aspetta di innamorarti, ma non fasciarti la testa su chi sarà il o la fortunata.
    Io ho avuto fidanzati e fidanzate, non so nemmeno dirti se mi sia mai innamorata di un uomo, ma ho provato, ho capito con il tempo che probabilmente preferisco stare con le donne sia fisicamente che mentalmente. Forse sono lesbica, ma io preferisco solo definirmi Lucrezia.

Ti saluto con queste parole di Robyn Ochs: “Mi definisco bisessuale perché riconosco di avere in me il potenziale di essere attratta — emotivamente e sessualmente — da più di un genere sessuale, non per forza contemporaneamente, non per forza allo stesso modo, e non per forza con la stessa intensità”.

L.
    Ari_anna and Minerva-s_mind like this.

3. Ari_anna Ari_anna è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2014 #3

Predefinito

Grazie Lucrezia!! Lo so.. per me dichiarandomi non la perderei .. la conosco e so che ci sarebbere comunque per me.. però ho comunque questa paura fissa! Ogni vlta che la vedo mi prometto di dirglielo e poi..mi blocco sempre!! Devo trovare il coraggio forse..

4. L'avatar di lucrezia_mi

lucrezia_mi lucrezia_mi è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Mar 2014 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ari_anna Visualizza Messaggio
    Grazie Lucrezia!! Lo so.. per me dichiarandomi non la perderei .. la conosco e so che ci sarebbere comunque per me.. però ho comunque questa paura fissa! Ogni vlta che la vedo mi prometto di dirglielo e poi..mi blocco sempre!! Devo trovare il coraggio forse..
    Non avere mai paura : ), questa la prima cosa.

L.

5. L'avatar di cabgiove

cabgiove cabgiove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 480 Membro dal Jul 2009
    Località modena

Predefinito

scusa perché "confusa" ? a me sembra tu abbia le idee chiare. forse sei confusa solo se ti rapporti agli schemi che impone la società ? vivi la tua sessualità, le tue passioni e i tuoi amori come ti senti di viverle. paura che si allontani da te ? mi sembra che per ora il pericolo non ci sia, tu stessa dici che ti è vicina e che ti comprende. se poi un giorno non ci sarà più "corrispondenza" tra voi.....
    esan and Action like this.

6. L'avatar di esan

esan esan è offline JuniorMessaggi 1,553 Membro dal May 2013
    Località del mare

Predefinito

Se posso amare un uomo perché non potrei amare una donna? Quale è la differenza.

Credo che l’unica differenza sia solo quella di fare sesso in modo diverso.

Se ti senti attratta da uno o da tutti e due perché devi cercare di reprimere queste tue sensazioni, io ho avute alcune esperienze del genere, anzi a dire il vero la mia prima esperienza sessuale è stata proprio con un’amica di scuola e durò fino a fine anno scolastico, poi ne ebbi con ragazzi e altre ancora con ragazze. Oggi non rimpiango nulla di quello che ho fatto, mi sento bene con me stessa, con ragazze non ne cerco più ma se mi capitasse non avrei nessun problema.

Non aver paura di essere giudicata perché solo noi stesse possiamo decidere quello che è giusto per noi.

Dirglielo o meno non so consigliarti.

Baci
    cabgiove and Action like this.

7. fabla fabla è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2014 #7

Predefinito

Se pensi di essere sicura di quel che provi per lei sputa il rospo! Non ha molto senso andare avanti nell'indecisione, restando a soffrire senza esprimere quel che veramente senti. Hai paura di rovinare il rapporto che si è instaurato eppure avete percorso tanta strada assieme...
    Personalmente preferisco sempre arrivare sempre a un punto di chiarezza nei rapporti con le altre e correre determinati rischi: bisogna dare una svolta alle situazioni!

Un bacione

8. simonatanga simonatanga è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2014 #8

Predefinito

Carina la tua giovane età ti rende indecisa ed è normale prova a frequentare una palestra/piscina e vedi di trovare una miss che ti aggrada non per dimenticare eli ma per verificare i tuoi tentennamenti, il fatto che scrivi un poema è da leggere come uno sfogo, e va benissimo esci frequenta discoteche locali etc. Viaggia conosci esplora il mondo e te stessa; se leggendo questa mia risposta le tue mutandine si inumidiscono è fortemente probabile che tu sia lesbica evviva non è una malattia. Se poi 6 bsx meglio ancora credimi; ciao morbidina.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.