Confusione

Discussione iniziata da Zorya il 20-06-2019 - 59 messaggi - 2894 Visite

Like Tree38Likes
  1. Zorya Zorya è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Confusione

Ciao a tutti,
    vi scrivo per aiutarmi a sbrogliare una matassa che mi sta facendo diventare matta...
    Sono fidanzata da molti anni. All'inizio della mia attuale e meravigliosa storia d'amore, quando ho conosciuto e iniziato a frequentare il mio attuale fidanzato ero single. Purtroppo però a conti fatti ero ancora incasinata con il mio ex fidanzato con il quale ero stata insieme tantissimi anni, e che con il quale c'erano stati continui tira e molla nell'ultimo anno dovuti al fatto che non lo amassi più. Purtroppo essendo una relazione molto lunga ce ne ho messo di tempo per giungere a questa conclusione, anche perché indiscutibilmente l'affetto c'era, ma il sentimento e l'attrazione era bella che andata...
    In questo clima di confusione e smarrimento, alla quale si è aggiunta la malattia terminale di mia madre (che dopo qualche mese è venuta a mancare...) si colloca la frequentazione con il mio attuale fidanzato. Lui ha iniziato a corteggiarmi, ed io non ho saputo resistergli, senza mai però fare accenno alla frequentazione parallela, anche perchè... ero single. E oltre che single non avevo intenzioni serie con nessuno dei due, anche per via della situazione a casa... C'è da dire che sono stata schietta con lui, dicendo che al momento non me la sentivo di iniziare una storia e lui non ha avuto di che lamentarsi... sono così trascorsi due mesi, nella quale mi sono convinta sempre di più che era il momento di chiudere con il mio ex e di impegnarmi seriamente con il mio attuale, e così ho fatto. Ho tranciato tutti i ponti, è venuta a mancare mia madre, e dopo di questo mi sono dedicata anima e corpo, al meglio delle mie possibilità a questa storia d'amore, e la differenza si è vista eccome... Dopo un periodo terribile, in cui ho fatto cose di cui non mi vanto, nè provo a giustificarmi, è finalmente iniziata la mia rinascita...
    So di non essermi comportata in modo leale a rispettoso, ma davvero non avevo la testa per niente e nessuno, volevo solo divertirmi (e ho cercato di essere chiara) e mai avrei immaginato di potermi innamorare e di costruire una relazione così bella e importante con questa persona... Il mio attuale ragazzo si è trasferito di recente all'estero per lavoro, ed era in progetto di raggiungerlo prossimamente, alla scadenza del mio contratto qui in Italia nei prossimi mesi.
    Mentre lui era lì, purtroppo la storia è venuta fuori, tralasciamo il come, ma prima o poi lo avrebbe fatto. Il mio attuale ragazzo non riesce a perdonarmi il mio "avere due piedi in una scarpa" iniziale, lo giudica allo stesso modo di un tradimento recente e vuole chiudere, dicendo che tutto questo ha rovinato tutto l'amore che provava per me. Non riesce a comprendere che se avessi voluto tradirlo per davvero avrei avuto miliardi di occasioni, ma non ci ho mai nemmeno vagamente pensato... Non so come comportarmi anche perché la distanza complica tutto, più che ammettere di aver sbagliato e cercare di spiegargli che quella è stata solo una fase iniziale, dopo la quale sono seguiti anni stupendi (sa benissimo che non l'ho tradito durante, infatti non mi accusa di questo) e di amore e rispetto reciproco, non so davvero che fare. Lui dice di avere questi sospetti da un bel po' (anni...) ma solo recentemente ha deciso di parlarmene, dopo il suo trasferimento all'estero (e questa cosa mi fa imbestialire, visto che ne avessimo parlato prima probabilmente sarebbe stato tutto molto più semplice). Anche questa cosa non riesco a spiegarmela. Sembrerebbe tutta una trovata per giustificare il fatto che non mi ami più, che si è costruito una vita lì della quale io non faccio parte, e tutto questo a prescindere dal mio "tradimento" iniziale... Sono ben accetti consigli...

2. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Oct 2018 #2

Predefinito

tu parli di un ex
    di un attuale
    e di un fidanzato
    ma quanti ne sono?? non si capisce mica cosa hai scritto...

3. Zorya Zorya è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jun 2019 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sassolino Visualizza Messaggio
    tu parli di un exdi un attualee di un fidanzatoma quanti ne sono?? non si capisce mica cosa hai scritto...
    2, un ex morto e sepolto e un attuale fidanzato.Sorry.

4. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Oct 2018 #4

Predefinito

e l'attuale si sente tradito dall'ex? o da avventure sporadiche nel passaggio tra l'uno e l'altro ?

5. Zorya Zorya è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jun 2019 #5

Predefinito

e l'attuale si sente tradito dall'ex? o da avventure sporadiche nel passaggio tra l'uno e l'altro ?
    Dall'ex, non c'è stata alcun'altra avventura sporadica

6. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Oct 2018 #6

Predefinito

Fammi capire....

"Lui ha iniziato a corteggiarmi, ed io non ho saputo resistergli, senza mai però fare accenno alla frequentazione parallela, anche perchè... ero single"

QUESTO E' L'ATTUALE

"E oltre che single non avevo intenzioni serie con nessuno dei due"

L'ALTRO E' L'EX

"C'è da dire che sono stata schietta con lui, dicendo che al momento non me la sentivo di iniziare una storia"

con L'ATTUALE

"sono così trascorsi due mesi, nella quale mi sono convinta sempre di più che era il momento di chiudere con il mio ex e di impegnarmi seriamente con il mio attuale, e così ho fatto."
    MA NON ERI SINGLE??

" Ho tranciato tutti i ponti"
    CON L'EX

So di non essermi comportata in modo leale a rispettoso, ma davvero non avevo la testa per niente e nessuno, volevo solo divertirmi (e ho cercato di essere chiara)
    DIVERTIRTI CON L'ATTUALE TENENDO IN PIEDI LA STORIA CON L'EX CHE EX NON ERA ANCORA....

ecco...se la tua chiarezza di base con l'attuale è stata questa, se ora non ti crede e non si fida come dargli torto.....

Ti auguro di recuperare chiarendoti VERAMENTE
    Buona fortuna
    erendil and Berlin__ like this.

7. Zorya Zorya è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jun 2019 #7

Predefinito

Fammi capire....

"Lui ha iniziato a corteggiarmi, ed io non ho saputo resistergli, senza mai però fare accenno alla frequentazione parallela, anche perchè... ero single"

QUESTO E' L'ATTUALE

"E oltre che single non avevo intenzioni serie con nessuno dei due"

L'ALTRO E' L'EX

"C'è da dire che sono stata schietta con lui, dicendo che al momento non me la sentivo di iniziare una storia"

con L'ATTUALE

"sono così trascorsi due mesi, nella quale mi sono convinta sempre di più che era il momento di chiudere con il mio ex e di impegnarmi seriamente con il mio attuale, e così ho fatto."
    MA NON ERI SINGLE??

" Ho tranciato tutti i ponti"
    CON L'EX

So di non essermi comportata in modo leale a rispettoso, ma davvero non avevo la testa per niente e nessuno, volevo solo divertirmi (e ho cercato di essere chiara)
    DIVERTIRTI CON L'ATTUALE TENENDO IN PIEDI LA STORIA CON L'EX CHE EX NON ERA ANCORA....

ecco...se la tua chiarezza di base con l'attuale è stata questa, se ora non ti crede e non si fida come dargli torto.....

Ti auguro di recuperare chiarendoti VERAMENTE
    Buona fortuna
    Non ho intenzione di giustificarmi, e so di aver sbagliato. Non sto cercando scusanti.

Ho solo chiesto consiglio su come recuperare... Se ancora possibile...

8. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,738 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

io non colgo la gravità della cosa...per i primi due mesi in cui hai conosciuto l'attuale fidanzato continuavi a vedere l'ex ma a lui avevi detto di non volerti impegnare seriamente. quando hai capito che volevi impegnarti hai tagliato con l'ex e iniziato la storia seria con lui. ora sono trascorsi anni e vuole chiudere per questo? mh...mi sembra una scusa.
    rabe, Melite, soulfree and 2 others like this.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Anche a me sembra una scusa, anche preché comunque avevi chiarito che non volevi una cosa seria, poi quando hai cambiato idea, mi pare di aver capito che hai anche cambiato registro.
    Quindi la domanda é: perché al tuo fidanzato viene in mente adesso?
    Melite likes this.
    Ultima modifica di rabe; 20-06-2019 alle 13:41

10. Zorya Zorya è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jun 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra una scusa, anche preché comunque avevi chiarito che non volevi una cosa seria, poi quando hai cambiato idea, mi pare di aver capito che hai anche cambiato registro.
    Quindi la domanda é: perché al tuo fidanzato viene in mente adesso?
    Sicuramente il mio comportamento è stato deplorevole, non riuscire a separarmi dall'ex (anche se ci eravamo lasciati da mesi continuavo a illudermi che potessi provare ancora qualcosa per lui) mentre conoscevo lui...
    Ma dopo questa storia l'ho amato come nessuno, rispettato e mi sono comportata in maniera impeccabile, e questo lui lo sa.
    Sono martoriata dai sensi di colpa, so di aver rovinato tutto ma non posso tornare indietro...
    e non riesco a capire se è davvero un pretesto per chiudere (non potendo appellarsi a null'altro) o davvero non riesce a capire quanto quella storia sia ormai superata... Non dovrebbero essere più importanti gli ANNI vissuti dopo, di qualche mese in cui nemmeno sapevamo chi fossimo? In genere si dice che dopo un tradimento bisogna capire le cause che hanno portato a ciò, ma.in questo caso non c'è nessuna causa! Semplicemente non lo conoscevo... Era partita come un'avventura come un'altra...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]