Confusione. - Pagina 2

Discussione iniziata da Ellen92 il 21-01-2021 - 21 messaggi - 918 Visite

Like Tree5Likes
  1. Ellen92 Ellen92 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2021 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, tu lo valuti per le parole che dice o per quello che fa?

Perchè a parole, da quello che dici, è veramente bravissimo, un vero portento; ma dice il vecchio adagio: "con le parole si costruiscono anche i palazzi", e uno così a parole non costruisce un palazzo, ma un intero quartiere, con viabilità, giardini, servizi...
    Sai qual è il discorso? Che lui ha fatto comunque tanto, non solo con le parole perciò non riesco a capire. Mi ha sempre aiutata, con il trasloco, per la spesa, per qualunque cosa era a disposizione visto che sono a piedi non ho più la macchina, è stato sempre presente in qualunque cosa, ha passato intere giornate con me e mia figlia, ha trattato mia figlia veramente come sua figlia. Non mi capacito, se questo fa proprio così con tutte o veramente come dice si è innamorato per la prima vera volta..

2. Ellen92 Ellen92 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellen92 Visualizza Messaggio
    Sai qual è il discorso? Che lui ha fatto comunque tanto, non solo con le parole perciò non riesco a capire. Mi ha sempre aiutata, con il trasloco, per la spesa, per qualunque cosa era a disposizione visto che sono a piedi non ho più la macchina, è stato sempre presente in qualunque cosa, ha passato intere giornate con me e mia figlia, ha trattato mia figlia veramente come sua figlia. Non mi capacito, se questo fa proprio così con tutte o veramente come dice si è innamorato per la prima vera volta..
    Non intendo a livello economico quando dico aiutata, intendo che è stato sempre premuroso e si è sempre preoccupato, per accompagnarmi da qualunque parte, per aiutarmi a fare qualunque cosa.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Dec 2020 #13

Predefinito

Ellen, da quel che dici, sembra che il tipo sia interessato ad assicurarsi di avere qualcosa in mano. Qui di amore od altro c'è ben poco...

Non ti assicuro niente, ma hai provato ad andare da lui, chat alla mano, e chiedergli a che gioco sta giocando? Giusto per capire, sai com'è.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. Ellen92 Ellen92 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ellen, da quel che dici, sembra che il tipo sia interessato ad assicurarsi di avere qualcosa in mano. Qui di amore od altro c'è ben poco...

Non ti assicuro niente, ma hai provato ad andare da lui, chat alla mano, e chiedergli a che gioco sta giocando? Giusto per capire, sai com'è.
    Quando dici si sta assicurando qualcosa in mano, intendi che non vuole stare solo, e para ovunque gli capita?
    Ovvio che ci ho parlato e mi ha detto che lui a questa doveva dei soldi che lei le aveva prestato quando stavano assieme (questo è vero perché anche lei mi disse che gli deve ancora dei soldi), e che da quando si sono lasciati lo ha ricattato per tutta l estate tramite chiamate dicendo che o glieli mandava o lei chiamava i suoi genitori per farseli mandare e lui trovandosi in quel periodo senza lavoro e in difficoltà non glieli poteva mandare ha pensato bene di tenerla a bada facendole credere quelle cose. Io sinceramente a questa cosa non ho mai creduto perché nei messaggi da parte di lei non si leggono ricatti anzi lei gli chiede solo una volta "quando me li mandi quei soldi" ? Lui dice che glielo diceva a telefono, ma purtroppo questo non potrò mai saperlo. Cmq sia per me è una ******.
    Poi da settembre lei venne a sapere che era impegnato con me tramite una foto e gli disse "tieniti la nuova compagna e anche i soldi".E da quel momento non si sono più sentiti fino a dicembre quando io ho preso la seconda pausa, sempre lei ha cominciato la chat, e ha detto che a dicembre l ha fatto per farmela pagare (ma se voleva farmela pagare me lo faceva vedere, non cancellava tutto).
    Mi ha chiesto scusa per avermi omesso quelle 3 4 chat e che gli devo dare almeno 1 possibilità per farmi capire che lui è veramente innamorato di me. Ma io ho paura, ho un brutto passato.

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Dec 2020 #15

Predefinito

Quando dici si sta assicurando qualcosa in mano, intendi che non vuole stare solo, e para ovunque gli capita?
    Ovvio che ci ho parlato e mi ha detto che lui a questa doveva dei soldi che lei le aveva prestato quando stavano assieme (questo è vero perché anche lei mi disse che gli deve ancora dei soldi), e che da quando si sono lasciati lo ha ricattato per tutta l estate tramite chiamate dicendo che o glieli mandava o lei chiamava i suoi genitori per farseli mandare e lui trovandosi in quel periodo senza lavoro e in difficoltà non glieli poteva mandare ha pensato bene di tenerla a bada facendole credere quelle cose. Io sinceramente a questa cosa non ho mai creduto perché nei messaggi da parte di lei non si leggono ricatti anzi lei gli chiede solo una volta "quando me li mandi quei soldi" ? Lui dice che glielo diceva a telefono, ma purtroppo questo non potrò mai saperlo. Cmq sia per me è una ******.
    Poi da settembre lei venne a sapere che era impegnato con me tramite una foto e gli disse "tieniti la nuova compagna e anche i soldi".E da quel momento non si sono più sentiti fino a dicembre quando io ho preso la seconda pausa, sempre lei ha cominciato la chat, e ha detto che a dicembre l ha fatto per farmela pagare (ma se voleva farmela pagare me lo faceva vedere, non cancellava tutto).
    Mi ha chiesto scusa per avermi omesso quelle 3 4 chat e che gli devo dare almeno 1 possibilità per farmi capire che lui è veramente innamorato di me. Ma io ho paura, ho un brutto passato.
    Si Ellen, chiaramente sta parando ovunque gli capita.

Ammetto che è difficile darti un consiglio: potrebbe persino essere sincero, nel senso che potresti avere delle chances in più rispetto alla concorrenza, perché chiaramente sei più appetibile rispetto all'altra.

Dipende da te.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. Ellen92 Ellen92 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Si Ellen, chiaramente sta parando ovunque gli capita.

Ammetto che è difficile darti un consiglio: potrebbe persino essere sincero, nel senso che potresti avere delle chances in più rispetto alla concorrenza, perché chiaramente sei più appetibile rispetto all'altra.

Dipende da te.
    Ma io infatti almeno da quello che percepisco non lo sento falso, ma come non lo sentivo prima ma cmq mi aveva nascosto queste cose. Quindi non so se sono troppo ingenua io o troppo bravo lui. Se rileggo le parole di quella ragazza che l ha conosciuto prima di me mi crolla tutto, perché dice che è bugiardo, ha sempre mentito a tutte e lo farà anche con me, che è egoista, malato e tanto altro ancora. Lui dice che con lei si è comportato male perché non ci teneva ma poi nei messaggi che ha mandato a lei dice il contrario 😂, e che a me ci tiene veramente ma in chat con lei diceva che ero stata niente 😂, che ha sbagliato nella vita ma adesso ha capito che vuole mettere la testa al posto e rigare dritto, creando si più in là una famiglia con me.
    Io per il momento sto da sola perché non riesco neanche a guardarlo in faccia, abbiamo parlato da vicino ma mi urtava solo. Non so a chi credere

7. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,472 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Quindi non so se sono troppo ingenua io o troppo bravo lui. Se rileggo le parole di quella ragazza che l ha conosciuto prima di me mi crolla tutto, perché dice che è bugiardo, ha sempre mentito a tutte e lo farà anche con me, che è egoista, malato e tanto altro ancora. Lui dice che con lei si è comportato male perché non ci teneva ma poi nei messaggi che ha mandato a lei dice il contrario 😂, e che a me ci tiene veramente ma in chat con lei diceva che ero stata niente 😂,

Okay, quindi le sue versioni sono diametralmente opposte a seconda dell'interlocutore.. Mettiamo l'ipotesi a te più favorevole: che abbia mentito a lei: comunque è una persona che padroneggia molto bene l'arte della menzogna, ti vuoi proprio mettere nelle sue mani?

8. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Questo è sicuramente positivo, ma se veramente fosse stato innamorato di te, non credo che all'altra avrebbe detto, parlando di te, che tu "sei stata niente"..

9. Ellen92 Ellen92 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jan 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Questo è sicuramente positivo, ma se veramente fosse stato innamorato di te, non credo che all'altra avrebbe detto, parlando di te, che tu "sei stata niente"..
    È quello che gli ripeto anche io ogni giorno. Dice che tutto ciò che ha scritto nei giorni di dicembre era dettato dalla rabbia per ciò che io avevo fatto.
    Ma quello che ha scritto in estate? Quando già era con me da 1 mese e mezzo 2 mesi?

10. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

@ Ellen: appunto..

Ma poi in un momento di rabbia puoi dire: "di lei non voglio più saper nulla" oppure "per me è tutto finito", ben diverso è dire "non è stata niente", quello è voler buttare fumo negli occhi di chi lo sta ascoltando..
    Ellen92 likes this.