Confusione e pentimento

Discussione iniziata da maya6 il 13-04-2021 - 93 messaggi - 4719 Visite

Like Tree93Likes
  1. maya6 maya6 è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Confusione e pentimento

Buonasera a tutti.
    Sono fidanzata da due anni e mezzo. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto sempre un rapporto molto sereno. Non è mai mancata attrazione (sia fisica che mentale) e io non ho mai messo in dubbio il sentimento che provo per lui.
    Senonchè qualche mese fa ho incontrato casualmente un mio ex professore universitario (che è stato tra l'altro mio relatore di tesi della triennale) e dopo qualche uscita siamo finiti a letto insieme. Non è stato un caso isolato, da quel giorno abbiamo cominciato a vederci molto spesso e questi incontri sono diventati una sorta di dipendenza per entrambi. Come si può facilmente dedurre, il nostro è solo un rapporto di tipo fisico, anche se spesso passiamo anche ore a parlare e confrontarci. Ora, io non so veramente che fare, ho un piede in due scarpe e non voglio assolutamente rinunciare a nessuno dei due! Però mi dico che devo farlo, innanzitutto perchè non è carino nè rispettoso nei confronti del mio ragazzo a cui comunque tengo tantissimo e poi perchè inizio a sentirmi abbastanza presa dall'altro e so bene che non ci può essere un'evoluzione nella nostra ''storia''. Aggiungo anche che mi sento parecchio in colpa e mi stupisco di me stessa per essere finita in una situazione simile in quanto non sono mai stata avvezza a cose di questo genere. Vorrei ricevere dei consigli/pareri oggettivi perchè non riesco a valutare la situazione in maniera lucida e non posso parlarne con nessuno che conosco. Grazie in anticipo

2. L'avatar di erendil

erendil erendil è online FriendMessaggi 2,693 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Maya, ti presento Etta.
    Nairobi, Minsc, Milkyway and 4 others like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Nel momento in cui sei uscita col prof hai messo in dubbio i sentimenti per il tuo ragazzo e preso una scelta . Forse nel vostro rapporto qualcosa manca. Credo che dovresti lasciarlo se gli vuoi bene
    ciccio87 and Melite like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 332 Membro dal Oct 2020 #4

Predefinito

Cara @Maya. Sei finita in un cliche’.
    Il professore attizza se sei una cerebrale.
    Ma finisce male. Sempre.
    Fai te. Dipende da cosa vuoi. Te lo sei chiesta e ti sei dara una risposta?
    Soldatojoker and 5ht2807 like this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,088 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Ma dai maya,la ti pare una cosa giusta da fare? Proprio col professore? Come se non ne avessero già abbastanza di studentesse da esaminare?
    Prize likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 5,295 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Meeeeenghia sti professori fanno strage.
    Etta87 and unadonnaqualunque like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,546 Membro dal Mar 2018 #7

Predefinito

Ma solo i miei professori erano dei mostri? 😭😂

Comunque maya è l alter ego di etta!
    cavalletto and Etta87 like this.

8. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 313 Membro dal Oct 2019 #8

Predefinito

Se già da fidanzata inizia a guardarti intorno...qualcosa nel rapporto con il tuo compagno non ti fa stare bene o essere completamente appagata. Prova a riflettere su cosa desideri senza giudicarti.
    Etta87 and maya6 like this.

9. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 248 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Piu' che consigli , dovresti fare chiarezza con te stessa... capire cosa vuoi fare .... e dopo fallo. Ci sono due persone uno puo e sta con te..l altro non puo... Se credi seriamente che non sia giusto nei confronti del tuo ragazzo comportati di conseguenza. Altrimenti sono solo scuse che ti dici per sentirti meglio con te stessa e basta.
    Minsc likes this.

10. Etta87 Etta87 è online FriendMessaggi 4,621 Membro dal Oct 2020 #10

Predefinito

Io che vi dicevo? Per fare strage dovete fare i professori ehehehe.
    Scherzi a parte, Maya, quanti ha lui?