Confusione post primo appuntamento

Discussione iniziata da lady31 il 10-09-2020 - 4 messaggi - 596 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By lady31
  • 2 Post By Mielezenzero
  1. lady31 lady31 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Confusione post primo appuntamento

Ciao a Tutte! Dunque, la mia storia è questa...
    Ho conosciuto un ragazzo tramite una sorta di web community (non un sito di incontri) e abbiamo approfondito la conoscenza prima chattando e poi con lunghe telefonate, messaggi scritti e vocali e così via... entrambi ci siamo trovati bene, abbiamo sviluppato una amicizia che non è mai andata troppo "oltre" nel senso che comunque i discorsi non sono mai sfociati in confessioni strane (tipo ti voglio, mi piaci, ecc. niente di tutto ciò ) ma chiaramente, abitando anche molto vicini, abbiamo deciso di vederci ed è successo dopo un paio di mesi di conoscenza in questo modo.
    Quando siamo usciti io non stavo molto bene ma la serata è stata piacevole, abbiamo visto uno spettacolo insieme, è andato tutto bene ma non abbiamo fatto molti discorsi, ci siamo salutati normalmente senza nessun bacio (ma è pure vero che io tossivo molto e stavo un po' una pezza quindi anche questo disagio mi ha un po' impedito di capire bene la situazione) e dal giorno dopo le cose non sono cambiate affatto... lui mi ha sempre scritto, come sempre abbiamo continuato a sentirci giornalmente e quant'altro. Nei primi giorni lui ha anche detto cose tipo "la prossima volta che ci vediamo/che usciamo" ma di fatto a distanza di due settimane non c'è in programma niente. Sembra quasi che quella uscita sia stata una parentesi ormai e che le cose non siano cambiate in nessuna direzione... non riesco quindi a capire che cosa sia successo.
    La maggior parte delle volte, quando una uscita non è andata bene, dopo di questa o io o l'altro non ci siamo fatti più vivi o se era andata bene abbiamo continuato a vederci, uscire ecc. come normale che sia ma questa situazione mi fa davvero impazzire e non riesco a capirci niente. A tratti mi sembra di non essergli piaciuta abbastanza ma che non voglia comunque chiudere con me per "x" motivi, a tratti mi chiedo se invece stia valutando e sia confuso, stia cercando di capire che cosa pensa anche lui. Lo so che mi direte che devo chiederglielo ma non riesco, poi lui è anche uno che fatica un po' a dire cose a mostrare i suoi 'sentimenti' in generale quindi mi sento un po' come se fossi bloccata in una specie di limbo. Non so bene nemmeno io che cosa provo, che cosa voglio... lui mi piace sì ma non posso essere certa di esserne innamorata ma vorrei provarci, vorrei capire se sto aggrappandomi ad una illusione o se c'è un margine, se mi devo semplicemente rassegnare a quello che è, facendomelo andare bene così o se mi sta sfuggendo qualcosa... sono veramente in confusione totale.
    Qualche parere?
    francesco983 likes this.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,047 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

In confusione totale inutilmente...
    Chiedigli una seconda uscita e stai a vedere come va.

Dai, ti cerca e ti scrive proponigli un'uscita che male c'è??
    C'è sempre tempo per farsi le paranoie, ora non servono😉
    Hurrem and nadir16 like this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,582 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Chiedigli tu di uscire, è una cosa molto sciolta e disinvolta perché già aveva detto lui di rivedervi.
    Gli scrivi qualcosa del tipo Ciao, avevamo detto che saremmo usciti di nuovo, io sono disponibile il giorno X, che ne dici?

Solo continuando ad uscire con lui capirai se l’interesse è ricambiato e anche se lui ti piace veramente. Nel virtuale è facile idealizzare la persona e costruire i castelli in aria.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

ciao! per curiosità, la situazione si è evoluta?