Confusione totale e sofferenza

Discussione iniziata da marco237 il 16-10-2021 - 13 messaggi - 1403 Visite

Like Tree6Likes
  1. marco237 marco237 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #1

    Predefinito Confusione totale e sofferenza

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un vostro consiglio perché sono davvero confuso e sto male… Vi chiedo la pazienza di leggermi.
    Ci conosciamo da diversi anni in quanto compagni di università. Abbiamo sempre avuto una certa affinità fin da subito, siamo sempre stati in amicizia. Soprattutto all’inizio della nostra conoscenza c’eravamo avvicinati, lei mi propose anche di fare delle vacanze assieme con altri amici. C’era quindi un interesse da parte sua, ma all’epoca io pur essendone attratto non ne ero innamorato, non sentivo vicinanza emotiva e la cosa si raffreddò da entrambe le parti in breve tempo.
    E’ quindi proseguito un rapporto di amicizia costante, ci si sentiva per mail, ogni tanto ci si vedeva, ma tutto in maniera abbastanza superficiale. Eravamo dei buoni compagni di studio insomma. Al termine degli studi ci siamo persi di vista, anche se mantenevamo i contatti tramite mail ecc.
    Circa sei mesi fa dopo più di tre anni ci siamo rivisti sullo stesso luogo di lavoro… Questa volta per me è stata una specie di colpo di fulmine, me ne sono proprio infatuato o innamorato non lo so e non so nemmeno spiegarmelo.
    Abbiamo cominciato a vederci durante le pause lavorative e a stare insieme in questi momenti. A messaggiarci più di frequente, anche se ero quasi sempre io a cercarla. Lei mi rispondeva sempre anche con lunghi messaggi, ma molto raramente prendeva l’iniziativa.
    In questi mesi c’è stata una specie di tira e molla da parte sua… in alcuni momenti incontri (sempre in pausa lavoro) anche più volte a settimana, poi anche tre settimane senza vedersi.
    A volte proponeva di vederci fuori per un gelato o aperitivo, ma poi non se ne faceva niente.
    Ha fatto delle vacanze, ma non mi ha detto con chi, è riuscita ad essere vaga su questo “particolare”!
    Mi ha detto anche che ogni tanto esce a cena con qualche “amico”, ma non mi ha mai detto di essere fidanzata o impegnata in qualcosa di serio.
    Ogni tanto fa dei weekend, ma non dice con chi!
    D’accordo che è una persona molto riservata su alcune questioni (sentimentali), però c’è un po’ di ambiguità quantomeno… E’ come se volesse tenere nascosta qualche cosa o magari non vuole ferirmi, visto che comunque credo abbia ben capito che sono interessato a lei.
    Recentemente dopo qualche settimana che non ci si vedeva e una decina di giorni che non ci sentivamo per messaggio io avevo messo il cuore un po’ in pace ed ero più sereno.
    A questo punto lei si rifà viva e mi invita a cena per la prima volta in tutti questi mesi… passiamo una bella serata, mi trovo bene con lei.
    Ci vediamo anche la settimana dopo per una cena e una passeggiata romantica, cerca anche un po’ di contatto fisico, ma ognuno alla fine rimane sulle sue. Lei non è molto “coccolosa”, ma piuttosto rigida. Entrambi siamo un po’ timidi e insicuri e io comunque non riesco a fidarmi ancora di lei.
    Che cosa vuole da me??? Amicizia, amore, rafforzamento del proprio ego?
    In questi mesi comunque sia per messaggio che di persona abbiamo parlato molto e lentamente ci stiamo aprendo.
    Lei dice di essere una persona complicata e questo è ben evidente.
    Io la penso molto spesso, mi manca, vorrei stare con lei, ma non so cosa fare…
    Questi mesi sono stati parecchio duri, sono stato spesso turbato, ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe perderla! Da una parte sono tentato di lasciar perdere tutto e provare a dimenticare cercando di riacquistare un po’ di serenità, dall’altra mi sembra di non aver fatto abbastanza.
    Le piacerebbe rivederci qualche altra sera per una cena… Sarò io che sono tonto, ma non ci capisco davvero più niente!
    Grazie a tutti!!!


     
  2. L'avatar di Ludwig80

    Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jul 2020 #2

    Predefinito

    Ti dico l'idea che mi è venuta in mente ma prendila alla leggera perchè è solo una prima impressione.

    Secondo me lei ha capito di piacerti ma tu non le piaci abbastanza, ti ritiene un ragazzo con le carte a posto, un buon partito insomma ma il cuore ha le sue ragioni che non hanno niente a che vedere con la ragione.

    Secondo me si vede con uno o più altri ragazzi che le interessano "sentimentalmente" più di te.

    Secondo me dovresti provare a farla innamorare, fai qualcosa di speciale, di romantico, di unico e guidala verso di te. Potresti invitarla ad un evento fuori città, dove nessuno vi conosce e dove per "questioni di risparmio" potreste prendere una stessa stanza con due letti separati e, in questa occasione, fai in maniera tale che capisca che le interessi davvero tanto ma aspetta che lei si sciolga. Potresti invitarla ad un concerto, a teatro, al cinema o in qualche luogo dove puoi tenerle la mano. Potresti invitarla per cena a casa tua e prepararle qualcosa di speciale. Potresti fare un sacco di cose, io ti ho detto solo le prime che mi sono venute in mente. Il senso del mio discorso è: falla sentire speciale, falle capire che con te potrebbe essere felice, dalle la possibilità di starti molto più che vicino e, se te ne dà la possibilità, baciala.

    Nella peggiore delle ipotesi ci avrai provato e capirai chiaramente che strada prendere.

    Nella migliore delle ipotesi ti ritroverai felicemente fidanzato.

    In ogni caso fai qualcosa, non restare con i dubbi, sii coraggioso. In bocca al lupo!
    marco237 likes this.
     
  3. L'avatar di Lovecroft789

    Lovecroft789 Lovecroft789 è online PrincipianteMessaggi 159 Membro dal Oct 2021 #3

    Predefinito

    Potresti anche lasciar stare tutto perché non è proprio reciproco,questa tizia si diverte a destra e sinistra,manco ti considera,non è manco amica,ti tiene al nascosto della sua vita sentimentale,che altro vuoi per trarre le tue conclusioni?
    marco237 likes this.
     
  4. marco237 marco237 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #4

    Predefinito

    Sì penso anche io che si senta o si veda con qualcun altro. Anzi magari ci ha trascorso pure le vacanze e qualche weekend. Non mi ha mai parlato di fidanzamento o di relazioni stabili, non parla della sua vita sentimentale.. Del resto è anche molto concentrata sul lavoro che la impegna molto e che ricopre un posto importante nella sua vita. Neanche io pur essendo single però non ho parlato della mia vita sentimentale, non comunichiamo bene sotto questo aspetto.
    Il fatto che possa avere altre relazioni più o meno serie mi rende insicuro e mi frena, non riesco a fidarmi. Forse dovrei metterla alle strette e chiederle apertamente se è fidanzata od altro.
    L'altro aspetto destabilizzante è che ci sono dei periodi in cui è quasi come se non esistessi: se non le messaggio io lei non si fa sentire. Poi ci sono altri momenti in cui è lei a cercarmi e anche a chiedermi di uscire.
    Le ho proposto una gita di un giorno, ma al riguardo non ha detto nulla. Si è invece detta d'accordo sull'uscire per un film o una cena.
    Intanto per il suo compleanno farà un weekend lungo, me l'ha detto, ma non ha accennato con chi. Insomma dice delle mezze verità, è omissiva. Forse sarebbe l'occasione per chiederglielo e farla uscire allo scoperto.
    Ma non sarebbe più semplice che me lo dicesse? Sarebbe anche più facile "liberarsi" di me se non le piaccio!
    Dovrei forse spiegarle quello che provo? Lei sicuramente ha capito che sono interessato, ma non so se intuisce che con questi comportamenti mi sta facendo soffrire.
    Sta di fatto che questo rapporto mi sta logorando e sono stati mesi difficili...
     
  5. marco237 marco237 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lovecroft789 Visualizza Messaggio
    Potresti anche lasciar stare tutto perché non è proprio reciproco,questa tizia si diverte a destra e sinistra,manco ti considera,non è manco amica,ti tiene al nascosto della sua vita sentimentale,che altro vuoi per trarre le tue conclusioni?
    Grazie anche a te per il tuo parere.

    In effetti verrebbe proprio voglia di lasciar perdere! Ma non sarebbe una fuga?
    Però tra il fatto che sono innamorato (anche se mi sta passando), i suoi comportamenti non chiari nel senso che a volte mi cerca ed altre no, la lunga conoscenza ecc. non è così semplice.

    Alcuni dicono che "se fa soffrire non è amore" forse è questo il caso?
     
  6. L'avatar di Pollon-

    Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio
    #6

    Predefinito

    No, questa è infatuazione e se soffri non è per niente amore. È meglio che tronchi di netto con questa persona e se ti ricerca glielo dici chiaro e tondo come ti fa stare. Prima chiudi, meglio è per te; facci caso, con tutti questo logoramento hai perso tanto dietro a lei piuttosto che a te stesso
     
  7. L'avatar di Ludwig80

    Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jul 2020 #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco237 Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe più semplice che me lo dicesse? Sarebbe anche più facile "liberarsi" di me se non le piaccio!
    Non si vuole liberare di te, sa di piacerti e ti tiene al guinzaglio. Per questo ti ho detto di metterla "alle strette" creando una bella situazione, se non si espone nemmeno li oppure continua a rifiutarti beh, lascia perdere amico mio, meglio per te.
    marco237 likes this.
     
  8. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco237 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un vostro consiglio perché sono davvero confuso e sto male… Vi chiedo la pazienza di leggermi.
    Ci conosciamo da diversi anni in quanto compagni di università. Abbiamo sempre avuto una certa affinità fin da subito, siamo sempre stati in amicizia. Soprattutto all’inizio della nostra conoscenza c’eravamo avvicinati, lei mi propose anche di fare delle vacanze assieme con altri amici. C’era quindi un interesse da parte sua, ma all’epoca io pur essendone attratto non ne ero innamorato, non sentivo vicinanza emotiva e la cosa si raffreddò da entrambe le parti in breve tempo.
    E’ quindi proseguito un rapporto di amicizia costante, ci si sentiva per mail, ogni tanto ci si vedeva, ma tutto in maniera abbastanza superficiale. Eravamo dei buoni compagni di studio insomma. Al termine degli studi ci siamo persi di vista, anche se mantenevamo i contatti tramite mail ecc.
    Circa sei mesi fa dopo più di tre anni ci siamo rivisti sullo stesso luogo di lavoro… Questa volta per me è stata una specie di colpo di fulmine, me ne sono proprio infatuato o innamorato non lo so e non so nemmeno spiegarmelo.
    Abbiamo cominciato a vederci durante le pause lavorative e a stare insieme in questi momenti. A messaggiarci più di frequente, anche se ero quasi sempre io a cercarla. Lei mi rispondeva sempre anche con lunghi messaggi, ma molto raramente prendeva l’iniziativa.
    In questi mesi c’è stata una specie di tira e molla da parte sua… in alcuni momenti incontri (sempre in pausa lavoro) anche più volte a settimana, poi anche tre settimane senza vedersi.
    A volte proponeva di vederci fuori per un gelato o aperitivo, ma poi non se ne faceva niente.
    Ha fatto delle vacanze, ma non mi ha detto con chi, è riuscita ad essere vaga su questo “particolare”!
    Mi ha detto anche che ogni tanto esce a cena con qualche “amico”, ma non mi ha mai detto di essere fidanzata o impegnata in qualcosa di serio.
    Ogni tanto fa dei weekend, ma non dice con chi!
    D’accordo che è una persona molto riservata su alcune questioni (sentimentali), però c’è un po’ di ambiguità quantomeno… E’ come se volesse tenere nascosta qualche cosa o magari non vuole ferirmi, visto che comunque credo abbia ben capito che sono interessato a lei.
    Recentemente dopo qualche settimana che non ci si vedeva e una decina di giorni che non ci sentivamo per messaggio io avevo messo il cuore un po’ in pace ed ero più sereno.
    A questo punto lei si rifà viva e mi invita a cena per la prima volta in tutti questi mesi… passiamo una bella serata, mi trovo bene con lei.
    Ci vediamo anche la settimana dopo per una cena e una passeggiata romantica, cerca anche un po’ di contatto fisico, ma ognuno alla fine rimane sulle sue. Lei non è molto “coccolosa”, ma piuttosto rigida. Entrambi siamo un po’ timidi e insicuri e io comunque non riesco a fidarmi ancora di lei.
    Che cosa vuole da me??? Amicizia, amore, rafforzamento del proprio ego?
    In questi mesi comunque sia per messaggio che di persona abbiamo parlato molto e lentamente ci stiamo aprendo.
    Lei dice di essere una persona complicata e questo è ben evidente.
    Io la penso molto spesso, mi manca, vorrei stare con lei, ma non so cosa fare…
    Questi mesi sono stati parecchio duri, sono stato spesso turbato, ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe perderla! Da una parte sono tentato di lasciar perdere tutto e provare a dimenticare cercando di riacquistare un po’ di serenità, dall’altra mi sembra di non aver fatto abbastanza.
    Le piacerebbe rivederci qualche altra sera per una cena… Sarò io che sono tonto, ma non ci capisco davvero più niente!
    Grazie a tutti!!!
    Perché non ti dichiari? Perché non mostri apertamente il tuo interesse? Non c'è nulla da vergognarsi, mal che vada la molli senza alcun rimpianto. Devi essere più sicuro di te
    Ludwig80 likes this.
     
  9. marco237 marco237 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ludwig80 Visualizza Messaggio
    Non si vuole liberare di te, sa di piacerti e ti tiene al guinzaglio. Per questo ti ho detto di metterla "alle strette" creando una bella situazione, se non si espone nemmeno li oppure continua a rifiutarti beh, lascia perdere amico mio, meglio per te.
    E' proprio l'ambiguità e l'incertezza che sono logoranti... Anche il fatto che mi tenga "al guinzaglio", come dici tu, non lo vedo come molto rispettoso nei miei confronti, così come il tenere nell'ombra la propria vita sentimentale.
    Per il momento comunque ho deciso di non lasciare perdere ancora. Sarebbe una fuga. Dovrei riuscire ad organizzare almeno un altro appuntamento e magari provare a farmi avanti, anche se non sono molto ottimista e le premesse non sono delle migliori.
    Non so invece se è il caso di chiederle apertamente quale è la sua situazione sentimentale in modo da chiarire la situazione. Tu che dici?
    Ludwig80 likes this.
    Ultima modifica di marco237; 19-10-2021 alle 22:05
     
  10. L'avatar di Ludwig80

    Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jul 2020 #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco237 Visualizza Messaggio
    E' proprio l'ambiguità e l'incertezza che sono logoranti... Anche il fatto che mi tenga "al guinzaglio", come dici tu, non lo vedo come molto rispettoso nei miei confronti, così come il tenere nell'ombra la propria vita sentimentale.
    Per il momento comunque ho deciso di non lasciare perdere ancora. Sarebbe una fuga. Dovrei riuscire ad organizzare almeno un altro appuntamento e magari provare a farmi avanti, anche se non sono molto ottimista e le premesse non sono delle migliori.
    Non so invece se è il caso di chiederle apertamente quale è la sua situazione sentimentale in modo da chiarire la situazione. Tu che dici?
    Dico che devi esporti e che sarebbe meglio farlo in un contesto adatto. Forza e coraggio!
    marco237 likes this.