Un coniuge che si scopre tradito

Discussione iniziata da cavalletto il 10-09-2021 - 75 messaggi - 7253 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,162 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito Un coniuge che si scopre tradito

Non una volta, ma più volte, un coniuge che quando lo scopre fa la propria sfuriata per qualche giorno rimanendo comunque coniuge o fidanzato/a, mi sembra sia anch’esso o anch’essa favorevole al corno, difatti lo tollera rendendolo possibile.
    Perdonare una volta ci sta come anche sbagliare (se si considera il gesto sbagliato) ma perdonare due, tre, quattro, volte tradimenti del proprio compagno/a, cosa vuol dire?

recentemente parlavo con una persona molto contraria al tradimento, compagna di un infedele sgamato più volte a tradirla.

ma quindi penso:
    se lo ha perdonato più volte, ha reso il gesto tollerabile nell’economia della coppia e quindi forse non è così contraria al fare corna se permette al suo compagno di fargliele.
    O magari è contraria solo a quelle fatte da lei/lui.

ai cornuti quindi chiedo, quante volte siete disposti a perdonare il o la vostra compagna?
    la risposta degli inconsapevolmente cornuti non la leggerò, perché non interessato al loro parere, quindi parlatevi pure tra di voi nel caso. Sono interessato al pensiero di chi sa di essere stato tradito almeno una volta.
    rabe likes this.

Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

Io pensavo di essere disposto a perdonare 0 volte e invece mi ritrovo a 1.
    Probabilmente se capiterà un'altra volta dipenderà dal fatto che io abbia o meno incassato il mio cornabonus.
    Più di un cornabonus nel portafoglio non ci sta.

3. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Ma tu Spaturno, la vedi davvero come una cosa da perdonare oppure lo intendi come un incidente di percorso molto umano e che può capitare a tutti?

4. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Allora il l'innamorarsi di un altro non è una cosa che si può perdonare, perché in quello non c'è dolo.
    L'avermi infarcito di s t r o nzate e soprattutto il farsi beccare e farmi stare di m e r da per un anno (forse) è da perdonare, perché li il dolo c'è.

Lo considero un incidente di percorso (anche perché ho capito che comunque non preferiva in assoluto lui a me, avessi letto o sentito cose come "resto solo per i figli" probabilmente il discorso sarebbe diverso), però è anche vero che sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Se quindi la beccassi un'altra volta, a meno che non sia arrivato ad avere una mentalità ed una sensibilità simile alla tua, che anche adesso mio malgrado non riesco ad avere pur apprezzandone i vantaggi, probabilmente metterei una pietra tombale sulla coppia.
    ROSSY8627 likes this.
    Ultima modifica di Spaturno999; 10-09-2021 alle 13:52

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Te pensa che sono migliorato ulteriormente, non trombo nemmeno più, quindi non sono più ricattabile. 😂😂😂

6. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Ho ancora tanta strada da fare... ma non trombi più fuori dal talamo nuziale o in generale???
    Etta87 likes this.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

In generale!

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline Super ApprendistaMessaggi 689 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Hai dato troppo prima, adesso t'è venuta la nausea non fari mica come ricky martin eh???

9. L'avatar di cavalletto

Predefinito

No faccio come Obelix, che è caduto nella pentola della pozione da piccolo ed ora può fare a meno di berla!
    Spaturno999 likes this.

10. Cabalo Cabalo è offline BannedMessaggi 22 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

non si perdona nemmeno mezza volta
    legnate sui denti da subito per mettere le cose in chiaro
    Muusico likes this.