Una conoscenza.....interessante - Pagina 4

Discussione iniziata da Summerxxx il 28-06-2020 - 53 messaggi - 4264 Visite

Like Tree54Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Io si Dede, noi tapini non possiamo che cercare soggetti nella nostra media...

2. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    infatti mi è stato pure detto non so cosa ci trovo in te :-)
    Un gentleman di altri tempi

Leggendo il forum mi stupisce il discreto numero di donne che vengono trattate male, con superficialità, ecc. dal partner non ufficiale (almeno così molte descrivono le proprie storie) e non sono in grado di reagire come dovrebbero.

Penso sia un problema di autostima molta bassa, non credi?
    fantasticonov likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,057 Membro dal Jun 2020 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Un gentleman di altri tempi

Leggendo il forum mi stupisce il discreto numero di donne che vengono trattate male, con superficialità, ecc. dal partner non ufficiale (almeno così molte descrivono le proprie storie) e non sono in grado di reagire come dovrebbero.

Penso sia un problema di autostima molta bassa, non credi?
    Sì, ma autostima loro! Perché poi, se sei lì...qualcosa trovi. Comunque ero/eravamo giovani, gli uomini maturi in genere sono più piacevoli.
    Summerxxx likes this.

4. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Perchè loro @Rob221? Semmai delle persone che nell'ambito di una relazione si lasciano trattare male e con superficialità, non pensi?

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,057 Membro dal Jun 2020 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Perchè loro @Rob221? Semmai delle persone che nell'ambito di una relazione si lasciano trattare male e con superficialità, non pensi?
    Credo che l'esigenza di sminuire la persona che ti piace o di non farle capire quanto o perché ti piace, nasca da una bassa autostima.
    cavalletto and Summerxxx like this.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Vero.
    Nella mia esperienza diretta e indiretta ho avuto modo di appurare questo.
    Summerxxx likes this.

7. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Località Italy

Predefinito

Probabile ci siano anche casi di questo genere, ma quelli che mi è capitato di leggere con maggiore frequenza corrispondono ad altra natura di scarsa considerazione verso il partner non ufficiale. Per intenderci, capita spesso di leggere lamentele femminili relative all'aridità di sentimenti e scarsa propensione da parte maschile nel condividere aspetti di natura cerebrale. Non credo che gli uomini siano aridi per bassa autostima, mi sembra piuttosto un modo un po' rozzo per liquidare l'amante dopo aver ottenuto quel che si voleva. Riconosco che si tratta di una caratteristica maschile abbastanza diffusa, ma, qui, a volte, appare esasperata. Si tratta ovviamente di una mia impressione, però, leggendo i vari thread il problema tende a riproporsi.

Nel caso che ti riguarda, ritengo effettivamente che quella persona abbia qualche lacuna/problema psicologica poiché non ha nessun senso disprezzare un'altra per l'aspetto fisico. Molto probabile che la tua intuizione sia corretta.

Summerxxx likes this.

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,986 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

In realtà le dinamiche che descrivi..., la scarsa considerazione o ancora peggio il costante "affossamento" dell'altro per sminuirlo e farlo sentire sempre mancante e inadeguato in modo da poterlo controllare gestire e sottomettere, sono molto più frequenti nella cosiddetta coppia ufficiale...

Dire al partner, che non fa nulla perché non lavora, che è inaffidabile magari perché ha dimenticato di pagare la bolletta della luce, dimenticandosi che tutto il peso della casa, dell'educazione dei figli e magari anche di genitori anziani ricade su di lei, dirle che è sciatta sovrappeso e non più attraente forse perché non ha il tempo o i soldi per passare le giornate in palestra o al centro estetico..., evidenziare ad ogni occasione ogni più piccolo errore, la pasta scotta, il formaggio non grattugiato, la camicia non stirata a dovere...

Tutto questo e molto altro ancora, al punto che ci si potrebbe scrivere un libro fa parte di quel "tradimento" di cui mai si parla, che poi a volte ha come effetto "il corno", di cui invece si parla tanto che è solo il sintomo della vera malattia, ignorata dalla comune e farisaica morale...

Dopodiché altrettanto spesso accade che chi cerca o spera di trovare nel "corno" la risoluzione ai propri problemi, perché l'erba del vicino appare in qualche modo più verde, si accorga poi che i prati si somiglino un po' tutti 😉
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

9. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #39

Predefinito

Caos, mi è piaciuto molto tutto ciò che hai scritto....perché mi ci ritrovo parola per parola e non avrei saputo esprimerlo meglio. 👏👏👏👏

10. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Località Italy

Predefinito

Condivido l'analisi di @Caos; la tendenza a sottomettere il partner manipolando i punti deboli, fragilità, sofferenze ed inculcando sensi di colpa per ciò che è stato fatto, o non fatto, sono dinamiche tipiche di una coppia stanca e risentita di lungo corso.
    Summerxxx likes this.