Conoscere il passato del partner - Pagina 2

Discussione iniziata da Romance il 21-06-2021 - 85 messaggi - 3431 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Via via che una storia si consolida, è chiaro che magari ci si raccontino i reciproci trascorsi sentimentali. Ma all'inizio, nella fase della conoscenza, è una forzatura di cattivo gusto quanto inutile. Basta sapere la condizione civile. Che poi lui abbia avuto 23 esperienze sessuali anziché 4...ma chissenefrega. Saprò se devo essere grata a 23 donne o solo a 4 per non averlo tenuto legato a sè. 🙂🙃
    rabe likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Ciao, Minsc.
    Forse ho frainteso e, se è così, te ne chiedo scusa.
    Mi pare che sapere che la persona con cui stai abbia dei precedenti penali non sia "conoscere troppo il passato". A te sì?
    Intendevo dire che non bisogna fare un quarto grado e certe cose si raccontano se appunto si ha l'intenzione e magari potrebbero condizionare una storia. Una ragazza che è una ex cam girl e non ha voglia di raccontare del suo passato deve per forza farlo? sapendo che magari qualcuno potrebbe rifiutarla per questo. Per le ex storie è diverso purché non diventi qualcosa di assillante , chiedere è lecito. Tipo perché è finita o come vi siete conosciuti , se diventa un interrogatorio non so ma penso che metterebbe a disagio , se poi lo fai al primo appuntamento magari ancora peggio. Per i precedenti penali in effetti ho fatto un esempio azzardato 😅
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Di certo certe cose meglio non saperle. Una che ti dice che ha tradito una o più volte soprattutto per una persona insicura o gelosa può creare conflitti/rovinare eventuali nuove storie o chi si lascia per certi atteggiamenti scorretti e immaturi può creare situazioni spiacevoli ecco a livello di impressioni. Sono dell'idea che il passato e passato, importante e ci condiziona ma noi non siamo il passato ma quanti lo capiscono e accetterebbero? ciò che conta è cosa siamo adesso e come ci comportiamo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Beh se uno pensa che l’altro possa essere infastidito da una cosa particolare del passato, a maggior ragione nasconderlo è scorretto - tipo la cam girl perché ripeto basta un nulla perché esca fuori la storia.
    Non pensi che dovremmo trovare qualcuno che ci conosca e ci ami per quello che siamo? Se non ci accetta allora non fa per noi.
    Io penso sempre che non si può amare ciò che non si conosce e una persona che nasconde una cosa così importante del proprio passato la si conosce solo a metà.

Però contento te contenti tutti. Gli uomini difficilmente fanno i cam boy quindi io certi problemi non li posso avere. Se per te sarebbe lo stesso che una lo nasconda e scoprirlo un giorno dal nulla (magari perché te lo dice il tuo amico pippaiolo) beh buon per te.

Per dire uno dei miei scheletri nell’armadio è avere un padre alcoolizzato. Pur non avendoci io a che fare da quando avevo 3 anni a parte qualche interazione sporadica e forzata da mia madre, ho sentito di varie famiglie che penserebbero che io sia un pessimo partito perché la mela non cade lontana dall’albero.
    Perfino nella mia famiglie varie zie non hanno accettato fidanzate dei figli con padri simili al mio.
    Non è che per questo lo nascondo. Potrei benissimo dire che sia morto e nessuno farebbe più domande. Però mi sembra giusto essere sincera in modo che una persona mi accetti e mi ami per quello che sono, non per quello che racconto di essere.
    Chiaro che non lo dico al primo appuntamento, però se ne parla abbastanza presto.
    Minsc, Romance, Gigetta89 and 2 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #15

Predefinito

Minsc, capisci che c’è un po’ una contraddizione? Se veramente ciò che conta è cosa siamo adesso e come ci comportiamo, allora il passato è irrilevante e non è un problema saperlo.
    Invece siccome io penso che il passato è ciò che di ha reso chi siamo oggi nel bene e nel male mi interessa saperlo.
    Melite, Minsc and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tecnicamente la cam girl che usa una maschera non dovrebbe essere riconoscibile quindi se appunto non lo fa più potrebbe anche non dirmelo, cambierebbe qualcosa? no secondo me. Anche che me lo dicesse. Discorso diverso se lo fa ancora e non mi dice niente, non mi starebbe bene. Per il resto capisco il vostro punto di vista e sono in parte d'accordo con voi ma reputo che troppe domande possano mettere a disagio o aprire ferite o certe cose dare cattive impressioni ma questo dipende con chi interagiamo. Comunque non credo che se raccontassi del tuo passato Hurrem uno potrebbe mal giudicarti , non hai colpe, anzi gli dispiacerebbe e proverebbe ammirazione per quello che sei diventata adesso

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #17

Predefinito

Ma nessuno vuole cavare dalla bocca i segreti dell'altra persona, è ovvio che se quella si vuole tenere per sé qualche cosa se la tiene e nessuno la obbliga a confessarsi. Non penso che nessuno chieda a bruciapelo se hai fatto la cam girl, o che altro, è chiaro che sono cose personali che uno dice se se la sente. Io intendo banalmente farmi raccontare delle precedenti relazioni, se ha avuto storie serie, perché sono finite, ecc. Ognuno si regola e personalmente mi sono sempre regolata benissimo, perché conosco l'educazione e so se, quando e con chi posso permettermi di essere un po' più invadente (fermo restando che non potrò mai sapere se le persone mi diranno proprio "tutto", ma non lo pretendo neanche).
    Minsc and Gigetta89 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Ritenete sia giusto conoscere il passato affettivo del partner? Ed in che misura?
    Non è un diritto.

Sta al partner decidere cosa e quanto rivelare.
    E sta a noi ispirare e meritare la fiducia, che porterà il partner a rivelarsi.
    Inoltre, più dai fiducia all'altro, e più lui/lei sentirà di potersi rilassare e mostrare con autenticità.

Al contrario uno/a che sia indagatore e sospettoso, creerà meno fiducia e riceverà meno informazioni.
    Minsc, Romance and rob221 like this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Qualcosa la nascondiamo sempre, magari utilizziamo delle frasi di circostanza "ero troppo immatura/o" " facevo questo o quello" . Non mi darebbe fastidio se mi chiedi perché è finita( ma ad alcune persone si o aprire ferite dolorose e con poca voglia di parlarne) . Però ecco ci sono cose che puoi nascondere o non dire o dire liberamente, altre invece andrebbero dette a prescindere

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Si sicuramente dipende anche da quanta fiducia si ha. Più fiducia hai più racconti ma qualcosa ribadisco sicuramente non viene detta o almeno non tutti lo fanno