Conoscere il passato del partner - Pagina 3

Discussione iniziata da Romance il 21-06-2021 - 85 messaggi - 3431 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 850 Membro dal Oct 2013 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Una che ti dice che ha tradito una o più volte soprattutto per una persona insicura o gelosa può creare conflitti/rovinare eventuali nuove storie o chi si lascia per certi atteggiamenti scorretti e immaturi può creare situazioni spiacevoli ecco a livello di impressioni
    Sinceramente, questa è una di quelle cose che vorrei sapere

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

Il raccontarsi le esperienze sentimentali passate, dev' essere innanzitutto una cosa spontanea.
    Ci si conosce, ci si parla tranquillamente delle varie esperienze, ma senza forzature.
    poi ovvio, dipende da quanto una persona vuole dire in merito..
    Ma in generale gli interrogatori o le pressioni per voler sapere chissà che robe , sono deleteri per il rapporto.
    Hannibal__Lecter likes this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Ritenete sia giusto conoscere il passato affettivo del partner? Ed in che misura?
    Domanda un po' inquietante.. Perché, a mio avviso, denota una grande insicurezza in se stessi e nel rapporto che si è instaurato col partner...
    Io parlo liberamente del mio passato (che, come sa chi mi conosce è stato alquanto... burrascoso), ma quando capita col discorso, e di solito lo faccio, anche con mia moglie, con lo stesso tono scanzonato che uso qui. Evito, naturalmente, particolari... inappropriati, ma non per pudore o per chissà che, solo perché mi sembrerebbe di cattivo gusto.
    Parimenti anche mia moglie mi parla liberamente del suo passato, magari leggermente meno "intenso" del mio, ma solo perché lei è molto più giovane. Il tutto molto tranquillamente, ci prendiamo anche reciprocamente in giro...😀
    Assolutamente da aborrire "l'interrogatorio", non se ne parla neanche.
    rabe likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #24

Predefinito

Io devo capire perché quando uno scrive che chiede e si interessa del passato del partner, deve farlo per forza tramite interrogatorio Cioè due persone parlano, si raccontano, viene spontaneo anche chiedere ma mica significa che uno si mette lì a braccia conserte a fare domande tipo stazione di polizia.
    Hurrem and irrisolto like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Il raccontarsi le esperienze sentimentali passate, dev' essere innanzitutto una cosa spontanea."

Ciao Fagottina, a mio parere, si tratta di una cosa così spontanea che non accade mai... Capisco perchè parlate di spontaneità, ma non dimentichiamoci mai che si tratta di dire i fatti propri, ed alla fine, questo significa comunicare agli altri i nostri bisogni, il che è solo un altro modo per poter dire punti deboli.

E non vedo la fila a fare cose del genere: fin troppo presto ci si stanca delle relazioni interpersonali, quando si capisce che aria tira.

(Ok scusa: dopo che hai detto che sei un fagottino alla nutella non ho resistito, MieleZ)
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #26

Predefinito

@melite io non metto sullo stesso piano il raccontarsi esperienze passate con gli interrogatori, anzi sono due cose nettamente distinte seppur l' argomento trattato sia il medesimo.
    Ho sottolineato la cosa perché mi è capitata una persona che proprio voleva sapere, e lo faceva non in modo naturale, parlandone tranquillamente per condividere un pezzetto delle nostre vite, ma si poneva in modo pesante .

Io sono molto curiosa di natura e mi piace sapere le esperienze passate, chiedo pure.
    Ma nei modi e tempi giusti 😁

@ultima, e perché non potrebbe essere spontaneo? Se due persone sono in sintonia ed hanno piacere a condividere fatti del passato, non vedo perché non debba essere " una cosa naturale", chiedere e rispondere.🙂

PoI non è necessario raccontare tutti i dettagli 😉

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io devo capire perché quando uno scrive che chiede
    .
    È il "chiedere" che, per me "stona". Se io "chiedo" alla mia partner di parlarmi del suo passato, questo potrà forse non essere assimilabile ad un interrogatorio, ma, insomma, denota comunque un "bisogno": quello di "sapere" il suo passato, evidentemente per "regolarsi" sul futuro: e questo, a mio avviso, non va bene...
    Io non ho mai chiesto e mia moglie neanche, ma tutti e due sappiamo tutto del nostro passato sentimentale perché è capitato nel discorso chiacchierando naturalmente del più e del meno.
    Ma non pretendo che la nostra scelta debba valere per tutti, intendiamoci...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #28

Predefinito

Beh oddio, io chiedo anche eh.
    Ma mica mi sento " in difetto"
    Ma appunto, non punto la luce in faccia stile interrogatorio però se si sta parlando faccio delle domande, in tutta tranquillità, col sorriso.
    Faccio e ricevo ecco.

Com' è giusto che sia
    Melite and Hurrem like this.

9. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 850 Membro dal Oct 2013 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io devo capire perché quando uno scrive che chiede e si interessa del passato del partner, deve farlo per forza tramite interrogatorio
    Grazie del chiarimento Melite
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    È il "chiedere" che, per me "stona".
    Faccio un esempio pratico:Si parla di tradimento, è lecito chiedere "hai mai tradito"?

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio pratico:Si parla di tradimento, è lecito chiedere "hai mai tradito"?
    Più che lecito, io mi chiederei: è utile?
    Che ti aspetti che ti dica?
    Sì, sono stato un traditore seriale e non aspetto altro che tu ti giri per metterti le corna?
    Non ha senso...
    Discorso diverso se con questa persona ci stai da dieci anni, hai ormai un rapporto talmente consolidato che ci si può raccontare tranquillamente tutto... ma, a quel punto, perché chiedere? Se te lo vuole raccontare, lo farà lui, spontaneamente, altrimenti amen, la cosa rimarrà nel segreto del suo cuoricino...😉
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 22-06-2021 alle 22:13