Conoscere il passato del partner - Pagina 6

Discussione iniziata da Romance il 21-06-2021 - 85 messaggi - 3425 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se non ti dicesse mai nulla o avesse ansia perenne sono d'accordo con te e chiunque sarebbe sospettoso, io mi riferivo a non dirti tutto sul suo passato. Nel senso, non è necessario, alcune cose si bisogna dirle, poi magari non te lo dice adesso perché non ha molta fiducia se vi state conoscendo da poco ma più avanti si

Ultima modifica di Minsc; 23-06-2021 alle 08:32

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #52

Predefinito

Avesse
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #53

Predefinito

Ma che vuol dire tutto? Se volessi sapere tutto di una persona subito capirai che noia, non avrei più nulla da scoprire. Si passa un'intera vita a conoscere qualcuno.
    Si tratta semplicemente di convidere cose del proprio passato, chiaramente sono cose di cui si parla gradualmente perché nessuno fa il terzo grado al primo appuntamento. Dico solo che a me puzza chi è una tomba e sembra che non abbia un passato, ma solo un presente perché solo quello conta. Per me non è cosi, tutto conta.

E io domande ne ho fatte cosi come ho risposto alle domande altrui senza per questo sentirmi un'impicciona o in difetto.
    Melite and Romance like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Alla fine la cosa importante è essere allineati con il proprio partner.
    Te sei proprio innamorata ve?

Grande
    Hurrem likes this.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Forse mi sono espresso male e chiedo venia anche per l'esempio azzardato dell'ex carcerato(visto che nemmeno lo puoi nascondere quel fatto), io mi riferivo a chi fa il terzo grado durante una frequentazione e non tra fidanzati dove c'è un legame e rapporto di fiducia solido, gradualmente si è normale che si dicono ma ribadisco qualcosa non lo saprai mai ahah ma è talmente irrilevante che non ti interessa e magari se per te certe cose non le concepisci ecco potrebbero rovinare quella frequentazione che magari stava andando bene. Da fidanzati è diverso ma anche li si potrebbero creare conflitti
    Ultima modifica di Minsc; 23-06-2021 alle 08:49

6. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 850 Membro dal Oct 2013 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    E come fai a saperlo?
    Ingaggi un detective affinché indaghi sul passato sentimentale del tuo attuale compagno?
    Senti a me, le paranoie che ti stai facendo sono il modo migliore per farla finire presto questa storia.
    Ho creato il post non per parlare di me ma per creare un confronto, perchè questo argomento era venuto fuori qualche sera fa in una chiacchierata tra amici e volevo conoscere le vostre opinioni

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Quale? che ha tradito o se ha fatto errori? sicuramente il primo caso te lo deve dire lui e se si fida e ha intenzioni serie te lo dirà , il secondo caso invece cosa cambierebbe saperlo? ha fatto errori in passato ma ha poi compiuto un percorso personale. Chi non ne ha fatti? lui potrebbe parlartene o magari no, nella sostanza non cambia.
    Mi piacerebbe saperlo perchè sono un pò prevenuta verso le persone che hanno tradito in passato, anche se mi rendo conto che è una cosa stupida perchè poi si cresce e si matura (in teoria). Di errori se ne sono fatti sicuramente, una persona che non ha sbagliato nulla mi preoccuperebbe

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Dai Hanni, sappiamo bene che non era questo che si intendeva. Non è che stai a cena a parlare di quanto sia buona la pizza e chiedi all’altro di parlarti del suo passato.
    Chiaro che determinati discorsi escono fuori passando da una cosa all’altra e da là si fanno anche delle domande.
    Grazie @Hurrem, era quello che intendevo. Il quesito era se fare domande può essere vista come una cosa invadente oppure no
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Romance ecco questo conferma quello che sto dicendo, se uno ti dicesse certe cose che ha fatto in passato tu potresti avere una cattiva impressione e opinione, non importa se ti trovi bene. Magari sono stupidate non necessariamente riguardo il tradimento, quello te lo deve dire anche se non è che uno mentre ti frequenti ti dice "ho tradito" , te lo dirà più avanti semmai se esce il discorso, se da fidanzati quando c'è un rapporto più coeso magari è diverso ma vivresti con l'ansia se hai un certo tipo di carattere. Se poi sei una che non sopporta/non ti ispira chi ad esempio ha fatto sesso di gruppo è cose cosi, stesso discorso. Chiedere come mai è finita la sua ex storia è lecito ma dipende da tanti fattori, se chiedi devi essere pronta a sentire di tutto ahah. Deve poi essere una cosa reciproca e graduale, io parlo e tu parli, se fai domande come un detective e non dici niente di te può essere invadente e inopportuno
    Romance likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 23-06-2021 alle 09:05

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    chiedo venia per l'esempio azzardato dell'ex carcerato
    OK. A posto.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io ammetto che sono anche io combattuto in questo, se una mi dicesse che ha tradito anche io avrei dei conflitti , se mi dice che faceva la spogliarellista o la cam girl invece no. Dipende da cosa mi racconta.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,181 Membro dal Jun 2020 #60

Predefinito

Non la vedo in termini di giusto o sbagliato. C'è chi desidera sapere di più e chi di meno, è una questione di carattere., non di morale.
    In genere, preferisco mostrarmi come sono e rispondere alle domande.
    Però, pur essendo curiosa, non voglio conoscere a fondo il passato sentimentale delle persone, perché ne vengo influenzata.
    Se in futuro dovessi essere libera e dovessi iniziare una relazione importante (questa seconda cosa non accadrà, ma prendiamolo come esempio), la domanda sul tradimento mi porrebbe in difficoltà, perché il fatto che una persona lo chieda mi fa pensare che lo ritenga un problema insormontabile e, quindi, so che mi giudicherebbe male, qualunque fossero le mie motivazioni.
    Minsc and Romance like this.