Conoscere il passato del partner - Pagina 9

Discussione iniziata da Romance il 21-06-2021 - 85 messaggi - 3425 Visite

Like Tree101Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

All'inizio di una frequentazione raccontarsi questo o quell'aneddoto di precedenti relazioni lo trovo una sorta di "gioco" che ci permette di conoscere meglio il nuovo partner (e viceversa).

Sbagliato, secondo me, è trasformare un gioco magari anche un pò malizioso, in un'ossessione o peggio ancora in una forma di gelosia morbosa nei confronti del passato di una persona.
    Romance likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 25-06-2021 alle 11:35

2. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Jul 2021 #82

Predefinito

Personalmente cerco di inventare delle balle perché ho notato che raccontare il passato reale è una grave forma di sabotaggio della conoscenza iniziale. Spesso le ragazze lo fanno per testare quante relazioni serie hai avuto in passato e con chi. E se non hai il profilo adeguato si insospettiscono. Non è che ti mollano di punto in bianco, ma ho notato un deterioramento dell'interesse appena scema quell'attrazione iniziale.Una ragazza con cui stavo, poi, non le dava fastidio la cosa (sennò non avrebbe voluto stare assieme), ma ogni tanto sottolineava sto fatto delle esperienze passate, cosa che io invece non calcolavo mai. Quindi in sostanza o taglio corto da subito e aspetto uno stadio molto, molto avanzato a cui probabilmente non arriveremo mai, o invento delle gran balle, tramutando una frequentazione di 2/3 settimane in 6/12 mesi e passa.Nessun problema si pone per chi dai 18 anni in poi ha sempre avuto qualche ragazza ufficiale. Li si fa un figurone perché venite visti come "normali". Già dire che la tua prima è stata tardi iniziano a farti il terzo grado e a bollarti segretamente come "caso strano". È un copione che non mi va più di recitare: sempre le stesse identiche noiosissime domande a cui devo sempre dare le stesse noiosissime risposte preconfezionate e non quelle 'vere'.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 11-07-2021 alle 08:44

3. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,415 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Nella mia situazione dovrei inventarmi qualcosa perché se scoprire be che in quasi 50 anni non ho avuto mai nessuna scapperebbe subito

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,300 Membro dal Aug 2010 #84

Predefinito

A me piacciono le storie e se mi piace una persona, le sue storie ancora di più.
    Mi piace anche raccontare le mie storie, belle o brutte che siano e la reazione di chi ascolta é fondamentale.
    Quello che fa la differenza é il bisogno di essere giudicante da parte dell'ascoltatore. Una persona é il frutto di tutte le sue esperienze passate, ma se alcune di queste esperienze rendono la persona meno appetibile agli occhi di chi ascolta, allora molto probabilmente non fatti uno per l'altro.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Nella mia situazione dovrei inventarmi qualcosa perché se scoprire be che in quasi 50 anni non ho avuto mai nessuna scapperebbe subito
    Molto probabile. La fortuna è che in generale si da per scontato che uno abbia avuto relazioni, a maggior ragione lo penserebbe una che ti trova interessante, quindi non serve mentire, basta glissare.
    passerosolitario84 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"