Conoscere persone - Pagina 2

Discussione iniziata da Codydownload il 05-05-2022 - 190 messaggi - 10120 Visite

Like Tree121Likes
  1. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Sicuramente lavoro e scuola/università sono i contesti in cui è più facile trovare degli amici. Potresti iscriverti a dei corsi, praticare degli sport o degli hobby che prevedano attività in gruppo, per cercare di fare nuove amicizie.
    Se non dovesse bastare c'è anche il mondo " virtuale " che magari qualche rara e buona occasione te la può pure offrire
    Io sinceramente sono all'antica...
    Parlo in un ottica di relazione e non d'amicizia
    Io una persona voglio vederla negli occhi e vedere proprio com'è d'atteggiamento e tutto e da lì capire se ne vale la pena oppure no
    Poi vabbè è chiaro che se una persona fuori la incontro e mi piace e da lì la posso cercare tramite social però voglio dire un conto è vederla una volta prima....non so se mi sono spiegato
    È come dire se sono a lavoro o in palestra ed una ragazza mi sorride o comunque c'è possibilità di conoscerla a quel punto magari la cerco tramite social se so come si chiama etc però so chi è insomma
    Cercare a caso nel social invece per me non ha senso

Per quanto riguarda i corsi o hobby etc perché no? Però anche lì mi chiedo che conoscenze puoi avere
    Voglio dire magari scambi due parole però finisce li capito...
    secretary likes this.

2. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Non capisco: la società è chiusa perché vivi una situazione come quella descritta da FSLT? Paese piccolo con comunità poco propensa alla socialità? Altrimenti è più probabile che la persona in questione sia chiusa e non c'è niente di male. Ma partire dal presupposto che sia tutta la società chiusa è una distorsione. E il problema potrebbe essere questo
    Vivo in un paesino ma non è quello e devo dire che c'è un po' di chiusura ma sto 30 Min dalla Città

Ma non sto generalizzando...io sono dell'idea che sicuramente bisogna trovare le persone giuste etc
    La domanda in questione è sia soggettiva che oggettiva
    Ho un gruppo di amici con cui mi trovo molto bene....abbiamo iniziato che eravamo colleghi di lavoro nella stessa azienda dove lavoravo prima
    Poi il legame si è rafforzato e tanto e siamo praticamente ormai
    Li vedo come fratelli quasi quindi si conoscenze si possono fare però appunto è legato al lavoro
    Nell'azienda dove sto adesso per esempio mi sembra impossibile avere un legame con chiunque. Vedo molto viscidume e superficialità che non fa per me e persone poco propense ad andare oltre il rapporto lavorativo.
    Quindi niente ultimamente mi sto chiedendo al di là del gruppo che ho attualmente se dovessi incontrare persone come potrei fare?
    L'idea della palestra non mi dispiace però essendoci già stato in passato so che alla fine si magari scambi 2 chiacchiere ogni tanto però ognuno sta nel suo
    Poi magari non hai mai trovato l'occasione giusta
    secretary likes this.

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Magari sì... magari no.

Le amicizie e le relazioni non hanno regole o posti. La sola certezza è che se vuoi conoscere, devi uscire. Che poi magari il colpo di fulmine scatta con la portapizze...🙄 😁

Se senti la necessità di socializzare, creati le occasioni. Al corso puoi incrociare qualcuno di interessante. O qualcuno a cui tu interessi, chi lo sa. Ovvio: scegli un corso che ti piace, male che vada avrai approfondito un argomento.

Come si fa una volta al corso? Nel modo più semplice. Un ciao ed un sorriso.

Quanti anni hai? Anche più o meno....
    secretary likes this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,193 Membro dal Dec 2017 #14

Predefinito

Per forza non si trovano amicizie :
    1 - le persone hanno solo in mente la relazione di coppia
    2 - frequentano solo quella manciata di amici che conoscono dall’epoca in cui ancora portavano i Pampers e tutte le persone restanti sono ***** da tenere fuori dal loro gruppo
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Apr 2017 #15

Predefinito

Lui cerca una relazione mi pare di aver capito , gli amici li ha già .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Alla fine mi sembra che anche Cody sia interessato a conoscere per una relazione. Non c'è niente di male, anzi. Quello che raccontate è però la vostra esperienza. Certo c'è un periodo in cui è più facile fare amicizia. E più il posto è piccolo, più è facile che ci siano gruppi già costituiti. E quindi?

Per socialità, relazioni e qualsiasi cosa perché sempre accusare gli altri?

Non è una colpa avere amici storici. Non è una colpa non avere un gruppo di amici.

Partire da se stessi per capire cosa ci sta succedendo mi sembra una buona strategia. Punti di forza e punti deboli. Poi vedere il contesto e capire cosa si può fare.

Pensare di essere delle vittime è partire col piede sbagliato, secondo me
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

7. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,044 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Io 'sto suggerimento di iscriversi a dei corsi non l'ho mai pienamente afferrato: dopotutto che pago, dovrei pure farmi distrarre dallo studio?
    LaPeppa and FLST like this.

8. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Codydownload Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!Scrivo per farvi una domanda semplice?Come si conosce persone oggigiorno?E sono serioMi rendo conto che quasi la maggior parte delle conoscenze avvengono a scuola o all'università o semmai a lavoro ( qualche volta eh )Ma se doveste partire da 0 come conoscereste nuove persone?Cioè se siete proprio soli... Che fate?Uscite e andate in un locale da soli?
    Un locale, una palestra, un hobby, un viaggio... Ci sono diversi modi per conoscere persone. E oggi c'è il mondo virtuale che offre infinite possibilità.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

9. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Jul 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Codydownload Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le varie risposte che mi avete dato
    Però non lo so
    A me pare comunque difficile
    Anche iscriversi ad un corso lo posso capire ma come si fa ad interagire con una società che è chiusa?
    Perdonami Cody, ma se credi che la società è chiusa ti sbagli, se non provi nemmeno non lo puoi neanche sapere. Se vivi in un paesino dove ti accettano se fai determinate cose o che ti cacciano nei guai allora ti credo, se vivi in città dove magari opportunità ce l'hai perché lasciar perdere? Innanzitutto credo su internet sia meglio perché cerchi più un qualcosa di simile a te o almeno nei dintorni qualora tu fossi limitato (magari l'interesse più raro). Ma pensare che la società chiusa è solo frutto di persone sbagliate. Se approfondisci la ricerca credo qualcosa trovi. Però solo ad un patto: diffida i consigli dei pessimisti 👍 se vivi in un paesino fai come me, spostati nel capoluogo.

10. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Jul 2021 #20

Predefinito

@LaPeppa

Comunque sono FLST non FSLT 😂😂 Dovevo cambiarlo in FSLT così con quel "FS" mi ricorda le ferrovie dello stato che ho un po' la passione per i treni e autobus 😄
    LaPeppa likes this.