Conoscere persone - Pagina 3

Discussione iniziata da Codydownload il 05-05-2022 - 190 messaggi - 10120 Visite

Like Tree121Likes
  1. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,537 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    @LaPeppa

Comunque sono FLST non FSLT 😂😂 Dovevo cambiarlo in FSLT così con quel "FS" mi ricorda le ferrovie dello stato che ho un po' la passione per i treni e autobus 😄
    Sorry ☺️
    FLST likes this.

Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

2. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Jul 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Io 'sto suggerimento di iscriversi a dei corsi non l'ho mai pienamente afferrato: dopotutto che pago, dovrei pure farmi distrarre dallo studio?
    Dedelind significa condividere l'argomento e impararlo tutti assieme, come la social catena. L' unione fa la forza! 😊

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,044 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

@FLST

Excuse-moi...
    ............¿¿¿la cheeeeee???? Say what???
    FLST likes this.

4. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Jul 2021 #24

Predefinito

@Dedelind

Era per dire che non significa distrarsi dallo studio ma conversare e poi studiare assieme, uno che occasioni si deve creare per conoscere gente? Lo vorrei fare io per ampliare il giro ma non ho la possibilità non abitando in città 😔

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,602 Membro dal Apr 2017 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    @LaPeppa

Comunque sono FLST non FSLT 😂😂 Dovevo cambiarlo in FSLT così con quel "FS" mi ricorda le ferrovie dello stato che ho un po' la passione per i treni e autobus 😄

Anche a me piacciono i treni tutti , gli autobus invece dove abito io non sono quelli carini come ci sono a Roma che mi pare sono un po’ antichi dentro ..... qui da me squallidi .....
    FLST likes this.
    Ultima modifica di animasolitaria11; 09-05-2022 alle 13:25

6. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Da me c'è una catena di ristoranti che ho la sensazione assuma ex modelle come bariste...
    Io per conoscerle molto semplicemente bevo e ribevo caffè insieme a loro e glieli offro pure...
    Estremamente solari e pure intelligenti... Che potrei tranquillamente sposarmela una così...

Ho visto pure il tipo di una di loro, e di aspetto sono qualche spanna sopra... Sicuramente ho molti più muscoli e capelli... Volto come il mio...

Per dire non sono affatto fuori portata, due di loro me l'hanno pure detto spontaneamente che mi trovano carino, un'altra mi tocca e mi accarezza guardandomi negli occhi, se mi considerassero brutto non lo farebbero.

Ma ovviamente tutte superfidanzate e non hanno mai amiche libere da presentarmi 😁

Cioè, sono carino, ma sono innamorate perse dei loro...

Ma l'ambiente sembra quello giusto, creo intese splendide con queste ragazze, del resto il mio lavoro è simile a quello loro.

Non mi parlate di autobus...
    A momenti riesco a smontare e rimontare indicatori di linea, relative centraline di comando, e i climatizzatori, e chissà cos'altro per quante ne so 😁
    Passione, ma per la meccanica e i tutti i vari sistemi di bordo 😉
    "La massima forma di perversione sessuale è la castità!"
    (La migliore offerta)

"Siamo figli di Pitagora e di Casadei, di Machiavelli e di Totò" (Gabry Ponte)

Un anello a un dito e 100 euro in un portafoglio potrebbero indicare la medesima cosa 😉😁

Corteggiatore seriale e quotidiano di bariste
    ☕☕😁

7. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Lui cerca una relazione mi pare di aver capito , gli amici li ha già .....
    Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Lui cerca una relazione mi pare di aver capito , gli amici li ha già .....
    Scusate se rispondo tardi e vi ringrazio per tutte le risposte che stanno arrivando
    Sinceramente si sto cercando una relazione però è qualcosa che va oltre questo
    Si ho gli amici come ho spiegato nella risposta precedente e ho detto che per me sono come fratelli
    Li voglio veramente bene e sono grato e contento di averli
    Sto sempre con loro, nel senso che facciamo cene insieme
    Usciamo insieme o viviamo esperienze insieme
    Visitiamo luoghi etc
    Però ci sono delle volte che mi rendo conto che mi manca qualcosa e nonostante sia con loro ho sempre questa sensazione di stare cercando qualcosa o comunque di sentire come se mancasse qualcosa.

Chiaramente parlo anche di relazione si ma va oltre questo.

Non voglio troppo divagare ma sono uscito o comunque sto vivendo una situazione abbastanza complicata a livello sentimentale e vivendo questa situazione mi chiedo come si possa ricominciare

Perché ad ora ho i miei amici però sono fermo ed è come se non potessi avere occasioni
    Non so se mi spiego

E adesso che inizia l'estate ( alla fine non che sia così rilevante eh ) questa domanda è sempre più intensa e mi chiedo cosa posso fare
    Perché i miei amici ( 2 coppie e una persona singola ) durante il periodo estivo faranno le loro vacanze e io penso che quasi sicuramente non farò niente ( anche perché non saprei cosa fare ).
    A lavoro a volte guardo fuori dalla finestra e penso " oggi è veramente bella giornata sole pieno etc " e quasi mi prende un po' male anche perché penso anche " ma quindi ?"
    Alla fine no si vede una bella giornata e si pensa a fare non so una passeggiata nel parco o andare da qualche parte
    Io sono quel tipo persona che le belle cose devono essere condivise e quindi ho quest'idea di non riuscire a godermi i momenti.
    Ahah non so nemmeno spiegare quello che vorrei spiegare
    Però vorrei fare delle conoscenze
    Parlando anche di relazione si

Per quanto riguarda il mondo virtuale non mi convince tantissimo perché io sono un po' all'antica
    Una persona la devo conoscere prima...devo sapere è che reale
    Nel senso se vedo che c'è una persona a lavoro ( esempio eh ) comunque so chi è ed è reale quindi da lì poi magari la posso pure aggiungere nei social e scriverle
    Però per me non ha senso aggiungere persone a caso nei social o scrivere a freddo anche perché dall'altra parte mi possono immaginare qualcosa come " ma chi è questo ?"
    Comunque a prescindere per me non ha senso

8. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Magari sì... magari no.

Le amicizie e le relazioni non hanno regole o posti. La sola certezza è che se vuoi conoscere, devi uscire. Che poi magari il colpo di fulmine scatta con la portapizze...🙄 😁

Se senti la necessità di socializzare, creati le occasioni. Al corso puoi incrociare qualcuno di interessante. O qualcuno a cui tu interessi, chi lo sa. Ovvio: scegli un corso che ti piace, male che vada avrai approfondito un argomento.

Come si fa una volta al corso? Nel modo più semplice. Un ciao ed un sorriso.

Quanti anni hai? Anche più o meno....
    Sul discorso di uscire sono d'accordo però da lì nasce la domanda cosa fare? Partendo da un presupposto che sono un po' introverso e quindi per me è vaga come risposta
    Per me sarebbe strano andare in un pub/locale da solo
    Si può fare ma una volta li cosa fai? Può avere senso se magari sei lì ( che comunque non parli con nessuno quindi già ti annoi o comunque non sia cosa fare ) e vedo che una ragazza mi guarda e mi sorride però andiamo a trovare proprio la situazione particolare
    A me basta vedere quando sono con amici in un locale
    Ognuno sta nel suo tavolo e ciao
    Ci può stare qualche interazione ma insomma
    Per quanto riguarda l'età ho 26 anni
    passerosolitario84 likes this.

9. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Per forza non si trovano amicizie : 4544195
    1 - le persone hanno solo in mente la relazione di coppia
    2 - frequentano solo quella manciata di amici che conoscono dall’epoca in cui ancora portavano i Pampers e tutte le persone restanti sono ***** da tenere fuori dal loro gruppo
    Eh sì ho un po' anch'io quest'idea
    Lo vedo molto quando esco con il gruppo di amici
    Però parliamoci chiaro anch'io come scritto in altre risposte sono una persona introversa quindi magari parlare con il mondo non mi fa sentire proprio a mio agio
    Però allo stesso mi chiedo e da lì nasce anche un po' tutta la conversazione
    Se una persona è da sola come può fare conoscenze?
    Io prendo un esame il locale come esempio
    Non penso che puoi andare li da solo e parlare e con le prime persone che trovi
    Anzi è facile che come ti metti a sedere stai lì tutta la serata
    Poi ci può essere l'occasione eh però andiamo a prendere proprio la situazione particolare

10. Codydownload Codydownload è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Mar 2022 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sembra che anche Cody sia interessato a conoscere per una relazione. Non c'è niente di male, anzi. Quello che raccontate è però la vostra esperienza. Certo c'è un periodo in cui è più facile fare amicizia. E più il posto è piccolo, più è facile che ci siano gruppi già costituiti. E quindi?

Per socialità, relazioni e qualsiasi cosa perché sempre accusare gli altri?

Non è una colpa avere amici storici. Non è una colpa non avere un gruppo di amici.

Partire da se stessi per capire cosa ci sta succedendo mi sembra una buona strategia. Punti di forza e punti deboli. Poi vedere il contesto e capire cosa si può fare.

Pensare di essere delle vittime è partire col piede sbagliato, secondo me
    Sono d'accordo ma parlo a livello pratico
    Se non hai nessuno come puoi fare conoscenze?
    Perché già se hai un gruppo di amici hai una base
    Amici di amici conoscenze di conoscenze
    E con amici hai modo di andare in un locale/pub
    Però se non hai nessuno come puoi fare?
    Cioè vai in un locale da solo ma che fai poi?