Per conquistare una donna è importante avere il ..."macchinone"? - Pagina 34

Discussione iniziata da D0riangray il 16-02-2016 - 460 messaggi - 24069 Visite

Like Tree289Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,149 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoBelli Visualizza Messaggio
    Se parlo , è perchè so quello che dico....
    ... lo spero per te ...

... il problema non è dove vivi ... ma come vivi ... ad es. non è importante guadagnare tanto in Italia ... è importante saper valutare il livello di guadagno conveniente in riferimento alle aliquote previste ... cioé lavorando tanto si può arrivare a raggiungere un utile che ti fa passare per poco all'aliquota superiore ... dovendo addirittura pagare di più di tasse rispetto all'utile messo in tasca ...
    ... per rimediare a questo utiizzavo uno spreadsheet in cui avevo inserito la media dei costi aziendali dei precedenti 10anni che detraevo dai ricavi mensili ... ottenendo un controllo sull'utile mensile ... e quando c'era un mese troppo produttivo ... mi prendevo dei giorni di riposo per ridurre l'utile del mese successivo ...

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,149 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ho avuto modo di conoscere qualche multimilionario , e hanno una mentalità COMPLETAMENTE diversa , da quella che hanno gli italiani.
    ... essendo americani è ovvio che hanno una mentalità completamente diversa da quella italiana ... se no sarebbero stati italiani ... diciamo che la cosa mi lascia indifferente ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

3. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Devi sapere, mio caro Principe, che difficilmente dico cose a caso e mi infastidisce abbastanza quando mi si imputa ciò, ma sei nuovo, per cui ti perdono.

Spero il Sole24Ore sia autorevole abbastanza (Cito perché se lincko mi tocca aspettare l'approvazione e Maurice è occupato con il pesto):

"Alla fine del primo semestre del 2019 la ricchezza italiana netta ammontava a 9.297 miliardi di euro, in calo dell’1% rispetto al giugno 2018, calcola Oxfam. Il 20% più ricco degli italiani deteneva quasi il 70% della ricchezza nazionale, il successivo 20% era titolare del 16,9% del patrimonio nazionale, mentre il 60% più povero possedeva appena il 13,3% della ricchezza del paese.
    [...]
    La rielaborazione di Oxfam si basa su dati, modello econometrico e metodologia di stima utilizzati da Credit Suisse per la stesura dell’edizione più recente del Global Wealth Report .
    L’evoluzione della quota di ricchezza detenuta dall’1% più ricco italiano vede, secondo le stime di Credit Suisse, a metà 2019 un ritorno dell’1% più ricco alla quota detenuta nel 2000. Nella prima decade del millennio la quota di ricchezza del percentile più ricco degli italiani ha visto un calo fino al 2009 (dal 22,1% al 17,6%), seguito da una crescita nei successivi sette anni (fino al picco del 24% nel 2016) e una nuova, più lieve contrazione nell’ultimo triennio.
    [...]
    Nei 20 anni intercorsi tra l’inizio del nuovo millennio e il primo semestre del 2019, le quote di ricchezza nazionale netta detenute dal 10% più ricco degli italiani e dalla metà più povera della popolazione hanno mostrato un andamento divergente. La quota di ricchezza detenuta dal 10% più ricco è cresciuta del 7,6% mentre la quota della metà più povera degli italiani è lentamente e costantemente scesa, riducendosi complessivamente negli ultimi 20 anni del 36,6 per cento."

Il bello dei numeri è che non si possono manipolare, quelli sono e, se si è in grado di leggerli e capirli, non ci si scampa.
    Viceversa il "per me" in questi discorsi non conta nulla, perché nulla conta la propria personale e ristrettissima esperienza diretta.
    La rappresentazione dei dati può avere eccome fini manipolatori. Mi riferivo proprio a quel rapporto Oxfam citato anche dal Sole24ore, che è tutt’altro che una fonte autorevole e che tutti gli anni propaganda la stessa falsità, usando lo stesso giochetto di Piketty, di Zucman, di Saez per piegare la realtà all’ideologia.

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,722 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio

Guarda Francesco, in realtà io comprendo perfettamente il tuo (vostro) discorso anche se lo ritengo fortemente esagerato.
    In effetti mi rendo conto che la mia percezione, riguardo questi argomenti, è un pochino datata visto che sono “uscita dal mercato” definitivamente nel 1995 e all’epoca non c’erano così tanti requisiti da rispettare.
    Ai miei tempi il macchinone era prerogativa delle famiglie, percui dopo che nasceva un figlio.
    Avrai sentito parlare di Marco Crepaldi sul forum, uno psicologo che ha un canale yt dove parla di vari problemi maschili e dinamiche relazionali.
    C'è un suo video che non avevo capito fino ed in fondo, o comunque la problematica presentata non mi sembrava rilevante, ma una tua frase rientra perfettamente in quell'argomento:

"dove il problema del lavoro è molto più sentito che altrove e dove, molto spesso, le donne, dopo il primo figlio vengono costrette a rimanere a casa, in questo contesto è comprensibile che la necessità di avere un compagno che garantisca ad una donna un futuro stabile sia più sentita che in zone dove le donne in linea di massima lavorano sempre e possono badare a se stesse."

Il video si chiama deresponsabilizzazione femminile, ed in breve racconta di come per le donne, ed il femminismo moderno, qualunque cosa di sfavorevole ricade sugli uomini è un problema loro... se la sono voluta ed in ogni caso è legata a loro decisioni passate o presenti.

Poi che la tua è una spiegazione con una sua logica e magari anche giusta, si non lo metto in dubbio, però non mi sembra che cambia le carte in tavola. Il lavoro è difficile da trovare per tutti, al sud lo è molto di piu', ma questo per uomini e donne, il fatto che le donne guardano con piu' interesse il tipo benestante rimane un dato di fatto... appunto che per le donne, il lato economico conta eccome!
    Poi per chi di piu', per chi di meno, chi lo mette in dubbio.
    E sempre per mia esperienza, non è una questione di sopravvivenza, perchè anche chi potrebbe vivere con le sue forze o addirittura chi ha una posizione economica piu' che buona, guarda e si interessa del livello economico dell'uomo. Ma ne abbiamo parlato talmente tante volte, che alla fine queste cose vengono a noia...
    Poi sud e nord, 10 anni in piu' o in meno, secondo me non cambiano la situazione.... ai tuoi 20 anni andava il golf gt, ai miei 20 anni andava l'audi TT oppure il BMW x5, oggi magari la 18 enne guarda l'Audi A1, la ragazza un pò piu' grande il Suvvone di alta gamma, cambiano i nomi, cambiano i budget, ma il risultato mi sembra sempre lo stesso.
    Ripeto che parlare di sola auto è un pò limitante...

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,184 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@Marco Belli
    Dubai, Panama ... facile parlare di lavoro ed imprenditoria quando vivi nei paradisi fiscali.

@Francesco
    No, non conosco Marco Crepaldi e sono molto più interessata a Marco Montemagno ... che fa altre cose.

Le pseudo donne, donnette, chiamatele come volete, utilizzano la scusa del femminismo per giustificare i loro atteggiamenti e questa scusa gliela state servendo su di un piatto d'argento definendole tali, quando poi il femminismo è morto e sepolto da un bel pezzo oramai ed è morto perchè i suoi principi, legittimi, condivisibili ed esplosivi, a mio parere, hanno perso la loro efficacia e, purtroppo, le femministe non sono state capaci di dare una svolta al loro movimento ... ma stiamo andando OT.
    Il vero problema è che purtroppo, l'uomo oggigiorno ha dei seri problemi e lo vediamo qui sul forum.
    Gli uomini brillanti sono tutti over 50, gli under 50 (con eccezione di Norge e Dedelind) sono tutti insicuri, problematici pieni di pare mentali inesistenti e in un contesto del genere una donna un po' scaltra vi mangia in un boccone.
    Percui dovete riboccarvi le maniche e lavorare sodo su voi stessi perchè se pensate di ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose, ovvero lamentarvi di quanto siano opportuniste e materialiste le donne, non cambierà mai nulla nella vostra vita.
    Melite and Azzy like this.

6. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Sostituire gli Italiani e il popolo europeo , con degli schiavi a 300€ al mese, quando magari un dipendente ne prende 1200/1300€....
    E parli anche di netti proprio come farebbe un dipendente.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,257 Membro dal May 2019 #337

Predefinito

Mi accorgo del fascino dei soldi quando vedo amiche (ed ex) che sbavano su borse ORRENDE che costano almeno 500 euro. Non comprerebbero mai però una borsa del mercato di 10 euro che a volte è piú carina di quelle firmate.

8. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,058 Membro dal Sep 2011 #338

Predefinito

Le pseudo donne, donnette, chiamatele come volete, utilizzano la scusa del femminismo per giustificare i loro atteggiamenti

Mi è venuta la voglia di sposarti...

gli under 50 (con eccezione di Norge e Dedelind) sono tutti insicuri, problematici pieni di pare mentali inesistenti e in un contesto del genere una donna un po' scaltra vi mangia in un boccone.

La voglia è già passata.
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di natopervincere; 11-08-2020 alle 19:32

9. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,407 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che purtroppo, l'uomo oggigiorno ha dei seri problemi e lo vediamo qui sul forum.
    Gli uomini brillanti sono tutti over 50, gli under 50 (con eccezione di Norge e Dedelind) sono tutti insicuri, problematici pieni di pare mentali inesistenti e in un contesto del genere una donna un po' scaltra vi mangia in un boccone.
    Percui dovete riboccarvi le maniche e lavorare sodo su voi stessi perchè se pensate di ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose, ovvero lamentarvi di quanto siano opportuniste e materialiste le donne, non cambierà mai nulla nella vostra vita.
    Grazie a nome di tutti gli utenti a cui è stato dato del "********" direttamente o indirettamente in questo post.
    Not all for one but one for all.

10. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Grazie a nome di tutti gli utenti a cui è stato dato del "********" direttamente o indirettamente in questo post.
    Poi è vero solo in campo sentimentale.