Conquistare una ragazza(amica) che conosco da 3 anni..

Discussione iniziata da ITALOsvevo il 18-04-2018 - 73 messaggi - 4153 Visite

Like Tree40Likes
  1. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 598 Membro dal Jul 2015 #1

Predefinito Conquistare una ragazza(amica) che conosco da 3 anni..

Salve a tutti mi chiamo mauro, ho 21 anni e vengo dall'abruzzo in provincia di pescaraApro questo thread in cerca di consigli perchè mi piace sul serio una ragazza di 18 anni che conosco da 3 anni ormai...Abbiamo una buona confidenza, lei mi piace da quasi un anno e mezzo circa ma non glielo mai detto per paura di essere respinto e di rovinare tutto...Premetto che ci sentiamo di media 2 volte ogni due settimane(la cerco sempre io) però mi risponde sempre ogni volta che mi faccio sentire e sembra che le faccia piacere quando la cerco, se non vuole sentirmi non risponderebbe ai messaggi o sbaglio??Sono davvero fissato per questa ragazza, la penso costantemente ogni santo giorno, guardo sempre il suo profilo instagram e controllo le sue storie per sapere cosa fa durante la giornata..Si é lasciata con il ragazzo il 20 marzo di quest'anno (un mese praticamente) dopo 10 mesi di storia(si sono messi insieme a maggio dello scorso anno)o meglio lui ha lasciato lei perchè si è preso la sbandata per un'altra ragazza, lei è ancora innamorata del suo ex e non riesce a capacitarsi di come l'abbia lasciata in questo modo..Premetto che l'altra volta siamo usciti(l'ultima volta che siamo usciti correva il mese settembre quando era ancora fidanzata)e lei mi ha comunicato con mio immenso stupore devo dire(io incredulo) che si è lasciata con il suo ragazzo, mai lo avrei immaginato davvero sembravano la coppia più innamorata al mondo e invece..(non nascondo che quando l'ho saputo ho goduto come un riccio)Ci siamo seduti su una panchina, abbiamo parlato del più e del meno e poi siamo andati in un bar a prenderci un caffè, successivamente l'ho riaccompagnata a casa...La vorrei conquistare ma non so come fare, è il tipo di ragazza che piace a me: seria, socievole, attaccata alla famiglia, brava,bella e intelligente ecc..Il problema è che io a lei non piaccio, so per certo che se ci provo sarò duepiccato, lei credo che mi veda soltanto come un amico e niente di più, altrimenti se voleva già stavamo insieme..è questo pregiudizio che mi blocca e non mi fa agire...Aggiungo anche che nel periodo in cui è stata fidanzata(da maggio 2017 a marzo 2018) ci siamo comunque sempre sentiti via whatsapp, siamo pure usciti un paio di volte(addirittura siamo andati al mare insieme una volta poi ci siamo visti come detto prima a fine settembre) e credo che questo aspetto non sia da trascurare, abbiamo comunque mantenuto sempre contatti(anche se la cercavo sempre io)Che possibilitá ho secondo voi?Ora che è tornata single e a detta sua,* in questo momento, non si sta sentendo con nessun ragazzo(anche se non ci credo), ogni quanto devo farmi sentire? Se le chiedo di uscire di nuovo risulterò assillante ai suoi occhi?(questo lo vorrei evitare altrimenti se ne scappa sentendosi oppressa).Il problema é che da quando si è lasciata,dal 20 marzo ad oggi,siamo usciti soltanto una volta sola(lo scorso lunedì), devo stare pure attento a non farmela scappare e non perdere troppo tempo, poichè nel mentre potrebbe arrivare(se non é gia arrivato)un ragazzo più sveglio e più bravo di me che la corteggi e la faccia innamorare come successo precedentemente...Aggiungo che nel periodo in cui è stata fidanzata ho rischiato seriamente la depressione, sono andato pure dalla psicologa, ma non è servito a nulla, non riuscivo proprio ad accettare il fatto di quanto stupido sono stato a farmela sfuggire...ecco ora non voglio che ciò accada di nuovo e vorrei provarla in tutti I modi possibili e inimmaginabili di conquistare il suo cuore ora che è tornata single..AIUTOOOO 😩😩😩

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,464 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Scusa, ma se hai detto tu per primo che è un due di picche sicuro, perché vuoi per forza sbatterci la faccia?
    Ducatista Fashionista!

3. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

se la cerchi sempre tu per primo, non c'è speranza. anche a me capita spesso, è vero, rispondono e sembrano interessate a scambiare 4 chiacchiere, ma se non hanno mai iniziativa, non c'è niente da fare.

4. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 598 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

Il nostro rapporto diciamo si è rafforzato, ora abbiamo parlato pure per telefono, siamo usciti venerdì per prenderci un caffè e sono stato benissimo in sua compagnia.. ora il problema é che ieri l'ho cercata e gli ho detto verso l'ora di cena se voleva parlare per telefono e mi ha risposto che non voleva parlare e io gli ho dato la buonanotte e lei ha risposto altrettanto
    Lo devo interpretare come un rifiuto?
    Tanto lei non mi cercherà

5. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 598 Membro dal Jul 2015 #5

Predefinito

Ieri era molto vaga ai messaggi, magari avrà capito del mio interesse nei suoi confronti e per indorare la pillola anzinchè dirmi" mauro non rompermi le palle che non mi interessi" mi ha detto "scusa ma non mi va di parlare" (eppure due giorni prima eravamo usciti e sembrava divertita) booo
    Sto letteralmente impazzendo per questa ragazza, la penso ogni giorno e aspetto impaziente un suo messaggio che non arriverà mai..
    Io credo che se fosse realmente interessata oggi mi avrebbe cercato e invece a quanto pare dovrò farlo di nuovo io.. non voglio perderla un'altra volta, mi piace tantissimo, ha un carattere che farebbe innamorare chiunque
    Avete qualche consiglio su come devo comportarmi?
    Mi dovrei dichiarare ed esprimere tutto quello che provo per lei oppure aspetto?

6. MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #6

Predefinito

Sei finito in pieno nella friendzone ...se in 3 anni non e' successo nulla che vada oltre l'amicizia continuera' ad essere cosi'...
    anzi se inizi ad essere "appiccicoso" facile che si allontami pure ...
    mi spiace ma hai pochissime speranze...diciamo pure zero.

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,804 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Non conviene fissarsi così su una persona da tre anni. Là fuori è pieno di donne che stanno cercando un partner.

8. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,004 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Ma anche mesi é sbagliato
    \m/ \m/

9. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 598 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

[QUOTE=MaccoB;3927951]Sei finito in pieno nella friendzone ...se in 3 anni non e' successo nulla che vada oltre l'amicizia continuera' ad essere cosi'...anzi se inizi ad essere "appiccicoso" facile che si allontami pure ...mi spiace ma hai pochissime speranze...diciamo pure zero.[/QUOTEDiciamo che non mi sono mai dichiarato a lei, e non sono stai mai appiccicoso(ultimamente forse un po si, perchè ora è single).In 3 anni che la conosco ci siamo sentiti poche volte in media due volte ogni mese(anzi a volte anche meno)Ora che si è lasciata ed è tornata single in questo mese(aprile) l'ho sentita quotidianamente e abbiamo parlato pure per telefonoIo vorrei tanto provare a dichiararmi ma non so proprio come fare se far passare del tempo oppure agire subitoo

10. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 598 Membro dal Jul 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Non conviene fissarsi così su una persona da tre anni. Là fuori è pieno di donne che stanno cercando un partner.
    Lei è speciale, in 21 anni della mia vita ho conosciuto tante ragazze, ma lei è quella che mI ha incuriosito più di tutte, ha un carattere che rispecchia il mio ideale di ragazza..
    Ecco perchè sono fissato per lei, vorrei fare in modo che lei si innamorari di me e che soprattutto devo riuscire a colmare il vuoto che gli ha lasciato il suo ex
    Evitando di cadere nella friendzone

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]