Conquistare una ragazza ferita

Discussione iniziata da _Odino_ il 12-04-2015 - 22 messaggi - 3749 Visite

Like Tree18Likes
  1. _Odino_ _Odino_ è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Conquistare una ragazza ferita

Buon pomeriggio a tutti gli utenti!!!
    Avrei così tanto da raccontarvi che non so da dove iniziare... ma ci proverò...
    Sabato 28 Marzo sono uscito con una ragazza di 22 anni e mezzo (ex cognata di mia sorella, con cui lei ha un ottimo rapporto), praticamente ha fatto tutto mia sorella in quanto questa ragazza a causa di una forte delusione proveniente dal suo ex, sono praticamente quasi 7 mesi che esce solo per andare all'università e la palestra e che manda letteralmente a quel paese qualunque ragazzo le si avvicini, e quindi l'ha convinta ad uscire solo per un caffè ma poi l'ha affidata a me per farla svagare un pò.
    Piccola premessa per inquadrare la situazione... questa ragazza è stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo che a lei piaceva a 15-16 anni (classica cotta adolescenziale) e poi si sono rincontrati a 19 anni e si sono fidanzati, ma lui dopo 1 mese è partito per un anno da volontario nell'esercito, quindi hanno iniziato una vera e propria relazione a distanza. A settembre dello scorso anno lei ha scoperto che lui metteva dei "like" alle foto di altre ragazze, che postava delle sue foto a torso nudo o dei bicipiti in gruppi su fb dove ci sono anche ragazze, e ha letto in una chat su fb che scriveva ad una ragazza conosciuta la sera prima in discoteca di non essere fidanzato perchè altrimenti non avrebbe potuto fare quello che aveva fatto e che per stare con lui ci vorrebbe (cito testualmente) neanche una santa ma la Madonna, inoltre c'è dell'altro ancora più compromettente che mi vuole far vedere.... Insomma avrete inquadrato il tipo...
    Bene (si fa per dire), a questa povera ragazza è crollato il mondo addosso... il problema è che il rapporto con questo tizio non era affatto sereno in quanto discutevano spesso ma vuoi perchè era il suo primo amore, vuoi perchè lei soffre di una carenza d'affetto da parte del padre, praticamente questa storia si è trascinata per tre anni con questo risultato.
    Pensate che lei a parte il sentirsi in colpa perchè pensa che se lui è arrivato a tradirla è colpa sua... ma poi non esce nella sua città perchè ha paura di incontrarlo e non vuole perchè soffrirebbe troppo... e perchè starebbe male se lo vedesse con un'altra, tra l'altro lei pensa che lui in questi 7 mesi non abbia avuto rapporti con nessun altra....(non so sulla base di cosa pensa questo visto che il tipo non si faceva problemi anche quando era fidanzato) eppure lei dice che non tornerebbe mai con lui perchè non ha fiducia e sa che se ne pentirebbe se lo facesse.
    Io abito a 25 km di distanza e oltre a quel sabato 28 Marzo siamo poi usciti il sabato successivo... lei con me si è trovata molto bene, e infatti abbiamo iniziato a sentirci su whatsapp e per telefono, quando possiamo (compatibilmente con il suo ed il mio studio) stiamo anche le ore a parlare... io sto cercando di farla riflettere (come hanno fatto anche la madre prima, e mia sorella poi) sul fatto che lei sta solo idealizzando il suo rapporto solo perchè è finito e comunque la sto spronando a riprendere a vivere.
    Il problema è che lei si accontenta di come la sua vita sia ora, dice che le va bene così... in tutto questo io non vi nascondo che provo anche un interesse per questa ragazza (vuoi anche per via della sua storia e per mia natura tendo ad affezionarmi alle donzelle in difficoltà, ma a parte questo vedo in lei determinati valori e lati del suo carattere che mi farebbero pensare ad una possibile frequentazione poi se son rose fioriranno).
    Io per ora sto facendo l'amico, magari più premuroso del normale ma pur sempre amico anche se lei sa che io sarei disponibile anche ad una frequentazione ma mi ha detto che anche se sa che io le darei 1000 volte di più di quello che le ha dato l'ex lei ora non potendo contraccambiare preferisce lasciare tutto com'è (direi anche giustamente).
    Ora chiedo a voi un parere... Io penso che il fatto che si senta con me tutto questo tempo sia comunque un dato rilevante che faccia sperare, in futuro, nell'evolversi in qualcosa di più, o no? Come dovrei continuare a comportarmi?
    Ad ogni modo io indipendentemente da come vada tra noi spero solo di riuscire a farla uscire da questo tunnel...
    Vi ringrazio in anticipo, buon proseguo a tutti!!!

2. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #2

Predefinito

Tua sorella la conosce e se sa essere non di parte, può anche dirti se nella sua amica vede interesse nei tuoi riguardi.
    Io comunque credo che ci stia ancora sotto per questo ragazzo a tal punto che dubito sul fatto che non ci ricadrebbe.
    Inoltre sembra che lei abbia inteso perfettamente il tuo intendo e che abbia messo le mani avanti, frenandoti. Comunque, in questi casi, amico si ma non troppo.

3. L'avatar di olivia19

olivia19 olivia19 è offline PrincipianteMessaggi 173 Membro dal Feb 2012 #3

Predefinito

Ciao Odino
    Mi associo al commento precedente, occhio a non finire nella friendzone.
    Si è lasciata e sta male ok, ma son passati anche 7 mesi che sono sufficienti per metabolizzare.
    Ci sta sfogarsi sulle delusioni sentimentali ma, a mio parere, devi farle capire che se esce con te è perché c'è dell'interesse e non perché sei la spalla su cui piangere, fidati sarebbe controproducente.
    _Odino_ likes this.

4. il_matto_dello_Zen il_matto_dello_Zen è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2015 #4

Predefinito

Lei è ancora innamorata di quel ragazzo e non è in grado di corrispondere il tuo amore.
    Rischi di farti molto, MOLTO male se non stai attento.

La soluzione? Il tempo.
    Difficile e brutto da dire, ma tu hai le mani legate.
    Dalle delusioni d'amore bisogna uscirsene da soli (parlo della ragazza) e tu a parte starle vicino (ma non troppo), non puoi fare molto e se c'è un interesse da parte tua, se ti comporti troppo da "amico", rischi di farti molto male.

Dai tempo al tempo e nel frattempo fa reale chiarezza con te stesso.
    Sei un "Amico" o un "aspirante fidanzato"?
    Sono due ruoli molto diversi.
    Alwayssmile and _Odino_ like this.

5. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

ma guarda l'atteggiamento da buon samaritano purtroppo nel migliore dei casi serve a poco, serve ad entrare in friendzone.
    Ti consiglierei di metterla alla prova invitandola ad uscire e a farle capire che la desideri. 99% lei ti dirà che per lei sei solo un'amico... così almeno ti levi il dente. Le frequentazioni so hanno un senso quando c'è qualcosa di più, non una vaga speranza.
    Lanonimo and Alwayssmile like this.

6. _Odino_ _Odino_ è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cenere. Visualizza Messaggio
    Tua sorella la conosce e se sa essere non di parte, può anche dirti se nella sua amica vede interesse nei tuoi riguardi.
    Io comunque credo che ci stia ancora sotto per questo ragazzo a tal punto che dubito sul fatto che non ci ricadrebbe.
    Inoltre sembra che lei abbia inteso perfettamente il tuo intendo e che abbia messo le mani avanti, frenandoti. Comunque, in questi casi, amico si ma non troppo.
    Mia sorella crede che comunque da parte sua c'è un interesse perchè conoscendola non avrebbe continuato a sentirmi e ad uscire con me infatti io sono l'unico ragazzo con cui si sente da 7 mesi a questa parte

7. _Odino_ _Odino_ è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #7

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte... Io comunque provo interesse però penso che devo anche rispettare i suoi tempi, magari 7 mesi per noi sono tanti ma per lei no... io ovviamente sto vivendo il tutto con la massima serenità (non mi taglierò le vene se non dovesse andare a buon fine ) detto questo io spero di riuscire a farla riprendere, se ci riesco e iniziamo a frequentarci con altre intenzioni bene, altrimenti bene comunque ne uscirei comunque vincitore

8. MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #8

Predefinito

Friend zone ...

9. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Caro Odino, lei stessa ti ha detto che in questo momento non potrebbe contraccambiare e preferisce lasciare tutto com'è.. Quindi il mio consiglio è quello di rimanerle comunque vicino, farle sentire che tu ci sei, che su di te può sempre contare...ma oltre a pensare al suo bene, pensa un pochino anche al tuo, cerca di vederla davvero solo come un' amica che ha bisogno del tuo aiuto...ma niente di più per ora.. Altrimenti rischi di farti del male.. Poi magari quando lei si sentirà di nuovo pronta, se tu proverai qualcosa per lei, potrai farti avanti.. Tutto può succedere quando è il momento giusto..😉
    _Odino_ likes this.

10. _Odino_ _Odino_ è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SognatriceSilenziosa Visualizza Messaggio
    Caro Odino, lei stessa ti ha detto che in questo momento non potrebbe contraccambiare e preferisce lasciare tutto com'è.. Quindi il mio consiglio è quello di rimanerle comunque vicino, farle sentire che tu ci sei, che su di te può sempre contare...ma oltre a pensare al suo bene, pensa un pochino anche al tuo, cerca di vederla davvero solo come un' amica che ha bisogno del tuo aiuto...ma niente di più per ora.. Altrimenti rischi di farti del male.. Poi magari quando lei si sentirà di nuovo pronta, se tu proverai qualcosa per lei, potrai farti avanti.. Tutto può succedere quando è il momento giusto..😉
    Grazie SognatriceSilenziosa, pienamemte d'accordo con te Infatti se dovessi conoscere un'altra ragazza non mi precluderei nulla. Solo il tempo darà le risposte
    Ultima modifica di _Odino_; 14-04-2015 alle 08:56

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]