Conquistarla partendo da zero

Discussione iniziata da prof1990 il 11-10-2020 - 93 messaggi - 2594 Visite

Like Tree62Likes
  1. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Conquistarla partendo da zero

Ciao a tutti,
    Qualcuno si ricorderà del mio post sul “dichiararsi con un mazzo di fiori il giorno della laurea”. Alla fine, come vi ho scritto, la laurea della ragazza che mi piace si è svolta in maniera telematica e sorprendentemente si è creato un link sui social tra di noi.

Il primo impatto è stato complicato, perché non ne voleva sapere di rispondere ai miei messaggi (come vi avevo raccontato nell’altra discussione). Le spiegavo chi ero e perché avevo scelto di contattarla, pur non conoscendoci di persona e conoscendola io stesso solo di vista. Ad un certo punto, disperato, ho messo nero su bianco che avrei gradito una sua risposta e che il suo comportamento (visualizzare e non rispondere) non era affatto educato considerando che avevo scritto cose che per me avevano un certo significato. Ne è nata una mezza lite.

Tuttavia, da lì in poi ha iniziato a rispondere a tutti i miei messaggi. Magari non sempre con puntualità, ma spesso sì. Non è facilissimo dialogarci, è molto bella e seguita, immagino abbia decine di persone che le scrivono ogni giorno. Comunque inaspettatamente si è instaurato un minimo di conversazione. Per come si erano messe le cose, non mi sarei mai aspettato di arrivare fino a questo punto. La stessa richiesta di amicizia che le avevo fatto qualche tempo fa è stata finalmente accettata.

Ora viene il difficile, e vi spiego perché. Da parte sua non percepisco un grandissimo interesse. Risponde in maniera molto secca alle mie domande e solo se stuzzicata, dice qualche parola in più. Non è mai stata la prima a contattarmi. Però ho notato che anche in momenti in cui non ci sarebbe bisogno di una sua risposta perché la conversazione si arena, lei anche con una emoticon cerca di mandarla avanti. Voi direte che non c’è interesse da parte sua, ok potrebbe anche essere così. Ma voglio provare a guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere positivo. Se risponde ai messaggi, forse un minimo potrei piacerle. Al famoso “lo fa per gentilezza” non credo molto perché non ci sono grandissime probabilità di incontrarci casualmente, nel senso che non frequentiamo gli stessi posti né abbiamo amici in comune. Quindi gentilezza di cosa?

Secondo me il problema sta nel cercare di distinguersi tra le tante persone che le scrivono. Credo che la sua apertura sia dovuta alla convinzione delle mie parole iniziali, in cui le ho spiegato che avevo davvero voglia di conoscerla. Però arrivati a questo punto, sono a caccia di idee. Gli argomenti di discussione prima o poi si esauriranno. Lei non chiede nulla quindi non riesco nemmeno tanto a parlare di me. Chiedere un’uscita adesso mi sembra prematuro, non sento quel feeling tale da farla sentire a proprio agio.

Prego di scrivere sotto questo post solo commenti costruttivi, volti a cercare di migliorare le cose. Mollare la presa perché potrei non piacerle è un qualcosa che non considero minimamente. Voglio conquistarla, non esistono alternative.

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,438 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Mi sono capitate decine di situazioni in questo modo e credimi non le interessi, mi spiace romperti il piccolo barlume che tieni vivo nel tuo cuore dato dalla intensa attrazione che provi per questa ragazza, ma lei non ha interesse per la tua persona, smetti di cercarla e vai avanti ma se proprio vuoi sbatterci il muso prova ad invitarla per bere qualcosa e vedrai che non accetterà usando le prime scuse che le sovvengono e sono pronto a scommetterci, chiunque con un po' di esperienza negli approcci lo capirebbe
    natopervincere and Melograna like this.
    Ultima modifica di certo; 11-10-2020 alle 20:15

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,477 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Si direbbe che sei de coccio. Ti chiedi "gentilezza di cosa"? Gentilezza e basta. Anch'io sono gentile con tutti, e certo non perché li conosco o non conosco.
    Guarda ti dico solo che non vorrei essere al posto di questa ragazza, che ti ha dato in amicizia una possibilità. Io ho imparato che possibilità a tipi come te non ne vanno date, e vedrai che grazie a te lei imparerà la stessa lezione.
    Gli insistenti, senza distinzione di sesso, siete snervanti, dico sul serio. A me ogni volta viene il mal di pancia solo al pensiero.
    Hurrem likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

@certo:

Ciao certo, ti leggo spesso e sei uno degli utenti che apprezzo di più perché spesso dici cose che pochi hanno il coraggio di dire. Grazie per il tuo punto di vista.

Sono consapevole di avere possibilità minime. Però c'è da dire che ci conosciamo da pochissimo. Inoltre da quello che scrivono le sue amiche, non sembra essere una persona particolarmente aperta nell'esprimere dei sentimenti. Molti la definiscono un poco "acidella" ecco. Quindi magari è anche il suo modo di fare.

Credo di potermela giocare perché mi ritengo un bel ragazzo e ho una buona posizione sociale se rapportata alla mia età. Avendo una grande autostima, non mi spaventerebbe un rifiuto. L'idea di bere qualcosa insieme la condivido ed è uno dei prossimi step, tuttavia volevo provare ad entrare un po' di più nella sua orbita.
    Ultima modifica di Maurice78; 14-10-2020 alle 13:32

5. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Si direbbe che sei de coccio. Ti chiedi "gentilezza di cosa"? Gentilezza e basta. Anch'io sono gentile con tutti, e certo non perché li conosco o non conosco.
    Guarda ti dico solo che non vorrei essere al posto di questa ragazza, che ti ha dato in amicizia una possibilità. Io ho imparato che possibilità a tipi come te non ne vanno date, e vedrai che grazie a te lei imparerà la stessa lezione.
    Gli insistenti, senza distinzione di sesso, siete snervanti, dico sul serio. A me ogni volta viene il mal di pancia solo al pensiero.
    commento veramente poco costruttivo e pessimista. Sento tantissime ragazze dire "ho scelto lui perché è l'unica persona in tanti anni che mi ha dimostrato di volermi veramente". Io vorrei provare ad entrare in questa categoria. Chiamala pure insistenza. Io la chiamo tenacia, voglia di raggiungere un obiettivo. E poi come dice qualcuno... non esiste donna che non si possa conquistare.

6. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #6

Predefinito

credo tu debba darti un tempo: che so, due mesi? tre? quattro? un tempo plausibile ed a tuo piacimento in cui interagisci, o privi ad interagire, con questa persona. se noterai di essere sempre te a cercarla, se noterai che ti risponde ma non si incuriosisce a te, alla scadenza molla la presa, di botto ti eclissi. alla fine ti fai una esperienza.
    a me è successo di sentire, o provare a sentire, una persona refrattaria a qualunque stimolo. che gliene fregava meno di zero di me ma nemmeno se le chiedevo se era un peso rispondermi era capace di dirmi "si, mi scoccia!". mi diceva che le faceva invece piacere, ma nei fatti era tutto il contrario. di conseguenza scaduto il tempo che mi ero prefissato ho smesso anche di promuovere qualunque banale azione di contatto non impegnativa, eliminato il contatto fb e cellulare.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

7. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

vabbè nel mio caso la avevo conosciuta di persona e non avevamo esordito con una mezza lite. forse ti è scappata un pò la frizione ecco. ahhahaha

puoi approfittare solo per "studiare" un pò, per il resto vedo la stessa trippa per gatti che vedevo nel mio caso. zero. (e nel mio caso manco era sta gran figa, siamo sinceri...)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,013 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prof1990 Visualizza Messaggio
    Voglio conquistarla, non esistono alternative.
    Ma che frase è? È come se avessi scritto "Voglio diventare milionario, non esistono alternative".... Oppure "Voglio giocare in serie A con la Juventus e vincere la Champions, non esistono alternative"
    Caro Prof1990 (ma sei prof sul serio?) hai trent'anni ma, perdonami se te lo dico, stai dimostrando la maturità di un bambino di 5 che sbatte i piedi perché vuole assolutamente mangiarsi un intero barattolo di Nutella in un colpo solo.
    Cresci. E poi, vedrai che ti sarà anche più facile trovare una ragazza con cui instaurare un rapporto "vero".
    Anto86, norge, Melograna and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

ps: inutile cercare qui idee di conversazione. tu potrai dirle tutto quello che vuoi, potrai dirle che hai scoperto che la terra è piatta ed inscritta in un triangolo, ma se lei non si espone col suo 50% rimani sempre col **** per terra.

10. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    credo tu debba darti un tempo: che so, due mesi? tre? quattro? un tempo plausibile ed a tuo piacimento in cui interagisci, o privi ad interagire, con questa persona. se noterai di essere sempre te a cercarla, se noterai che ti risponde ma non si incuriosisce a te, alla scadenza molla la presa, di botto ti eclissi. alla fine ti fai una esperienza.
    a me è successo di sentire, o provare a sentire, una persona refrattaria a qualunque stimolo. che gliene fregava meno di zero di me ma nemmeno se le chiedevo se era un peso rispondermi era capace di dirmi "si, mi scoccia!". mi diceva che le faceva invece piacere, ma nei fatti era tutto il contrario. di conseguenza scaduto il tempo che mi ero prefissato ho smesso anche di promuovere qualunque banale azione di contatto non impegnativa, eliminato il contatto fb e cellulare.
    Grazie Anto, mi sembra un ragionamento corretto. Anch'io sono certo di volermi dare una scadenza. Ancora non so dire quanto. Sono preso da un grandissimo entusiasmo, sicuramente ho una cotta perché ultimamente tendo a fregarmene di tutto (lavoro compreso) e ad essere sempre felice e ottimista. È la prima volta che mi capita di avere uno spiraglio con una ragazza che mi piace molto. Sicuramente 4 mesi sarebbero troppo, non sono nelle condizioni di investire così tanto tempo. Cercherò di stringere i tempi.