Considerazioni sull'adolescenza...

Discussione iniziata da geicappa il 13-05-2013 - 1 messaggio - 1256 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By geicappa
  1. geicappa geicappa è offline BannedMessaggi 75 Membro dal Apr 2013
    Località Milano

Predefinito Considerazioni sull'adolescenza...

Ciao a tutti,sono un ragazzo di 19 anni (quasi 20 ormai) e fino ai 18 anni di età ero timidissimo. Fortunatamente nell'ultimo anno/anno e mezzo ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri,ad ignorare le critiche senza senso di mio padre mosse solo per dar fiato alla bocca e ad accettarmi coi miei pregi e i miei difetti fisici e caratteriali. Da circa un anno a questa parte non sono di certo l'anima della festa ma ho un buon gruppo di amici (e amiche)nonchè una discreta vita sociale. La maturazione che ho fatto proprio in quei mesi in cui si passa dall'adolescenza all'inizo dell'età adulta mi hanno fatto tornare in mente una frase di Sirius Black in HP5 ovvero <<A quell'età (in adolescenza) si è tutti,chi in un modo chi in un altro,scemi poi crescendo si cambia>>.Data come risposta alle domande di Harry sul perchè James e Sirius attaccassero Piton senza motivo tutte le volte che non avevano nulla di meglio da fare. Questa frase è validissima anche per me, anch'io ero "scemo" (seppur nel modo diametralmente opposto a quello di James e Sirius) visto che non parlavo mai di mia iniziativa e,se interpellato,rispondevo a monosillabi. Poi fortunatamente crescendo sono cambiato. Quello che mi fa rabbia ancora adesso è che il mio modo di essere "scemo" mi ha portato un sacco di guai (bullismo,assenza di vita sociale per tutta l'adolescenza,quasi e 20 anni e non ho ancora avuto una ragazza e via dicendo) mentre a quelli che sono stati in adolescenza (e alcuni sono tutt'ora) "scemi" nel modo diametralmente opposto al mio (ovvero i bulli,i violenti,gli sbruffoni e quelli troppo esuberanti ed espansivi) non hanno passato nulla di tutto ciò,anzi hanno ricevuto sempre l'approvazione degli altri ragazzi ed esercitato fascino sulle ragazze. Lo so che bisogna guardare al presente e al futuro e lasciar perdere il passato che,in ogni caso,non si può cambiare ma questa cosa continua a farmi rabbia
    Arasa76 likes this.