Considerazioni e spiegazioni sul pianeta donna infedele - Pagina 8

Discussione iniziata da francescio il 20-05-2009 - 99 messaggi - 8885 Visite

Like Tree51Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,189 Membro dal Jan 2020 #71

Predefinito

@Hannibal, credo che Tempestaperfetta voglia dire che non finge a casa perché riesce a tenere separate la sfera familiare e quella dell'amante, come due compartimenti stagni. Non ci sarà coinvolgimento emotivo con lìamante, immagino, ma come faccia ad avere indifferenza per il marito, a non starci male, mi sfugge. Ma so che cìè chi lo fa, come dire che quando è con l'amante pensa all'amante e qUando con il marito pensa al marito. Non ho idea di come si faccia.

Ultima modifica di fantasticonov; 15-09-2020 alle 21:43

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,294 Membro dal Aug 2020 #72

Predefinito

Ma avevo capito perfettamente cosa volesse dire. Ed invidio sinceramente il suo aplomb e la sua capacità di scindersi a seconda dei momenti. Sia pure in ambiti completamente diversi, servirebbe anche a me.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jun 2020 #73

Predefinito

In effetti. Io mi coinvolgo emotivamente anche con gli operatori dei call center. Tempesta dacci lezioni!

4. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,951 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Hannibal, credo che Tempestaperfetta voglia dire che non finge a casa perché riesce a tenere separate la sfera familiare e quella dell'amante, come due compartimenti stagni. Non ci sarà coinvolgimento emotivo con lìamante, immagino, ma come faccia ad avere indifferenza per il marito, a non starci male, mi sfugge. Ma so che cìè chi lo fa, come dire che quando è con l'amante pensa all'amante e qUando con il marito pensa al marito. Non ho idea di come si faccia.
    Nemmeno io ho idea, ma mi viene molto naturale a prescindere dal numero di amanti con cui mi accoppio nello stessa settimana. Pensa che riesco ad essere sincero con tutte, moglie compresa.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Mar 2019 #75

Predefinito

Certe volte ho come la vaga impressione di essere presa per i fondelli..ma non importa
    Specifichiamo alcuni dati.
    Il mio lavoro, autonomo, si svolge in un ambiente ipocrita e competitivo, dove molti cari colleghi ti sorridono e appena ti volti...tac, in quel posto!
    Lo so che molti posti di lavoro sono così.. @Hannibal mi pare ha raccontato del suo recente colloquio. Io ci ho messo qualche anno a farmi le ossa, ho preso - come capita a tutti - parecchie fregature. Ma siccome il lavoro mi piace, e nel tempo ho anche incontrato alcune persone di cui posso fidarmi, vado avanti per la mia strada. Una frase carina che ci diciamo spesso, con un collega amico, è questa: "se soffri per amore, è perché non hai mai avuto una partita IVA".
    @fantastica, cosa intendi con "avere indifferenza per il marito?" Indifferenza è una parola triste. Cupa. Collegarla al mio uomo, anche no. Il fatto è che forse non sono riuscita a spiegare che non ritengo di avere una relazione extraconiugale. Quella l'ha avuta, ad esempio, il marito di Fantastica. Io non concepisco neppure l'idea di andare a cena con il mio "amante". Non mi interessa. Non ne sento il bisogno né la necessità. Non mi serve un confidente, che poi, se del caso, mai sarebbe quel tipo. Non sono come @lei68 col suo amante: per quanto mi riguarda, la mia famiglia va protetta da rigorosa privacy. Non cerco un rapporto amoroso/confidenziale/parallelo.
    Inoltre, ho già detto che non sono un robot e certe volte il senso di colpa arriva. E lo gestisco da sola, visto che la responsabilità è mia.

6. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jun 2020 #76

Predefinito

Non sapendo a cosa ti riferisci, ti chiedo scusa se hai pensato che io ti prendessi per i fondelli. Scherzavo, sì, ma non su di te, su di me.
    Comprendo, credo, il tuo punto di vista. A quanto ho capito, nel tuo rapporto extra desideri un certo tipo di emozioni, che è impossibile trovare in un rapporto di lunga durata, ma, visto che il tuo è un bel matrimonio, non hai necessità di una relazione sentimentale.
    Io mi trovo in una situazione diversa. La mia è, per me, una relazione in cui mi sento coinvolta emotivamente e affettivamente, non riuscirei a instaurare nessun rapporto senza un coinvolgimento affettivo, mi annoierei. E', però, un rapporto che riesco a mantenere nei confini che ho stabilito (per ragioni che non desidero rendere esplicite).
    Hannibal__Lecter likes this.

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Mar 2019 #77

Predefinito

@rob221 non era riferito a te ma ad altri. Se vuoi, anche se è off topic, ti scriverò come affronto le telefonate dei call center...che in sintesi è "fermezza ma gentilezza"
    Credo di aver capito il tuo punto di vista, e cosa intendi per sentimentale.
    Certe emozioni le vivo ancora con mio marito. Molto bene, peraltro.
    Ma purtroppo esiste anche un altro mio aspetto che, in questo periodo, mi porta altrove. Dove entrano in scena altre dinamiche. Non so quanto durerà, confido sia una fase della mia vita.
    Probabilmente mi annoiero' anche io. Anzi, di sicuro.
    È un discorso complesso e mi rendo conto che è difficile. Se lo fa una donna poi...ancora peggio.
    Il punto è che non sto lasciando indietro mio marito. Capisco la preoccupazione di Fantastica, ma mio marito non ha bisogno di essere difeso
    rob221 likes this.

8. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jun 2020 #78

Predefinito

Grazie per il suggerimento per i call center, io ci provo ma alla fine mi raccontano la loro vita se non sto attenta!
    Non temere, non ti giudico. Ci sono cose che non trovano spazio in un rapporto, anche se sereno, ma che all'interno della persona sono "esplosive", non danno tregua. Del resto, io non sono mai stata della scuola "non perdonerò mai un tradimento", proprio perchè capisco la complessità di tenere insieme i diversi aspetti della propria personalità.
    Se una persona resta sposata cinquant'anni, capisco che non per tutti i cinquant'anni tutto scorra su binari tranquilli.
    Si fa quello che si può, quello che si riesce.
    Tempestaperfetta likes this.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,189 Membro dal Jan 2020 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Il punto è che non sto lasciando indietro mio marito. Capisco la preoccupazione di Fantastica, ma mio marito non ha bisogno di essere difeso
    Difeso no ma magari non sarebbe contento di essere perkulato.

10. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,703 Membro dal Aug 2016 #80

Predefinito

Diciamo che ognuno di noi vive la relazione extra in modo diverso.
    C'è chi, come Cavalletto, per cui l'amante è una piacevole parentesi che nulla toglie alla sua coppia. E chi, come me, che ha necessità di condividere momenti e spazi di normalità, come una vita parallela. Proprio in questi giorni ci stiamo organizzando per andare ad una mostra d'arte pittorica.
    Ci andrei anche con mio marito. La differenza di andarci con l'amante è che mentre ammiriamo i dipinti, ci teniamo per mano e ci scambiamo tenere occhiate.