Consigli applicazioni di incontri

Discussione iniziata da Psichea2 il 11-07-2021 - 26 messaggi - 1839 Visite

Like Tree5Likes
  1. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Consigli applicazioni di incontri

Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho scritto in un'altra sezione di questo forum, in merito alla conclusione della mia relazione, avvenuta ormai più di un mese fa. Purtroppo, nonostante il tempo trascorso, mi rendo conto di non riuscire ad andare ancora avanti, continuo imperterrita a crogiolarmi nel dolore ed avverto un soffocante senso di solitudine. Non riesco proprio a scollegare il cervello dall' oggetto del mio desiderio e direzionarmi le mie energie e i miei pensieri verso altro. Ho bisogno di trovare una soluzione perché non ce la faccio più a vivere con questa ossessione; forse, a questo punto, avrei bisogno di qualche stimolo nuovo e magari qualche nuova conoscenza potrebbe aiutarmi, in termini di risollevamento della mia autostima che, in questo momento, è a terra efornendomi dei momenti di svago (dove per "svago" non intendo esclusivamente il mero sesso, ma anche delle uscite, aperitivi ecc. da vivere in spensieratezza tra risate e dialoghi interessanti). Per queste ragioni, stavo pensando di scaricare qualche applicazione di incontri. Anni fa avevo tinder, ma, ad un certo punto, il mio account è stato sospeso per violazione delle condizioni di utilizzo, sebbene non mi risulta che io abbia violato alcunché. Resta il fatto che per il motivo suddetto, non potrei usarlo. Conoscete qualche applicazione simile, che sia gratuita e che permetta di conoscere qualche persona interessante e combinare qualche incontro reale in termini abbastanza brevi? Considerate che abito in una città non particolarmente grande, di circa 120000 abitanti.P.s. Ho 25 anni
    passerosolitario84 likes this.

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 923 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Psichea se non inizi da te è perfettamente inutile guardare altrove crei pasticci e basta. Inizia a lavorare su te stessa seriamente e vedrai vhe non aveai bisogno di app e st... simili.
    Puoi fare molto lavoro da sola e l aiuto di un professionista ti aiuta senz'altro. Se ti interessa mandami un mess privato e ti do indicazioni in merito qua e troppo lungo.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Concordo, devi sicuramente iniziare da te riscoprendo te stessa.
    Per fare nuove conoscenze non sono indispensabili le app ed i siti, si può conoscere tante persone ovunque nei posti più impensabili, l’importante è essere aperti a nuove conoscenze.
    Perciò, esci e conquista il mondo 🌏
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 465 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Fai sport, aiuta molto.
    Io con Tinder ho fatto più uscite e chiacchere che altro e ho conosciuto gente interessante, diversa da me, avolte piacevole a volte meno, però io non la demonizzo per partito preso come fanno molti ma anzi.
    Dalle app d'incontri ottieni quello che vuoi o cerchi, se cerchi sesso lo otterrai, prima o poi, se cerchi amicizia anche, così discorrendo.
    Comunque riprova a fare un profilo, se sono passati anni i database vengono aggiornati semestralmente, cambia email.
    Ti auguro tanta felicità.

5. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Psichea se non inizi da te è perfettamente inutile guardare altrove crei pasticci e basta. Inizia a lavorare su te stessa seriamente e vedrai vhe non aveai bisogno di app e st... simili.Puoi fare molto lavoro da sola e l aiuto di un professionista ti aiuta senz'altro. Se ti interessa mandami un mess privato e ti do indicazioni in merito qua e troppo lungo.
    Ma come si fa ad iniziare da sé stessi? Tutti quanti dicono "pensa a te stessa, amati, riparti da te stessa", ma non ho mai capito cosa voglia dire a livello pratico. Cosa dovrei fare concretamente? Nel senso che quello che posso fare lo sto già facendo: cerco di tenermi impegnata dedicandomi allo studio, passo mezza giornata fuori casa per impegni sempre legati all'università, quando ho tempo, cerco di uscire ecc. Non mi sono isolata, non passo le giornate a letto a piangere; ho fatto di tutte per raccogliere le mie forze e reagire. Eppure sto male, eppure mi sento sola, eppure sento che mi manca tremendamente una parte della mia vita che non posso più riavere. Non intendo guardare altrove alla ricerca di un qualcosa che possa anche soltanto lontanamente ricordare la persona che non ho più e il rapporto che avevamo, non intendo creare pasticci, coinvolgimenti o altro. Vorrei solo poter riempire ancora di più le mie giornate, vorrei mettermi il vestito più bello, sorridere, sentirmi ancora bella, distrarmi passando qualche piacevole momento in compagnia di qualcuno. Solo questo
    passerosolitario84 likes this.

6. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Concordo, devi sicuramente iniziare da te riscoprendo te stessa.
    Per fare nuove conoscenze non sono indispensabili le app ed i siti, si può conoscere tante persone ovunque nei posti più impensabili, l’importante è essere aperti a nuove conoscenze.
    Perciò, esci e conquista il mondo 🌏
    Beh, fare nuove conoscenze dal vivo e, per giunta, in tempi brevi non è che sia esattamente la cosa più facile del mondo, non basta essere aperti alle conoscenze. Certamente la gente che incontro quando esco di casa, non sta lì per me né tanto meno posso dire di essere talmente bella ed appariscente da indurre i ragazzi ad attaccare bottone per conoscermi. Conquistare il mondo è un'impresa ardua.

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ed in tutto questo girovagare non incontri nessuno, che magari con una battuta ti faccia sorridere oppure che magari ti inviti a prendere qualcosa.
    Io credo che nella vita le opportunità bisogna coglierle, così senza impegno, magari solo per conoscere altra gente.
    Da giovane ho utilizzato molto i treni per viaggiare e mi ricordo che era facilissimo conoscere persone, con cui se si voleva si poteva instaurare un rapporto di amicizia.
    Pensa che una volta una nonna mi voleva far conoscere la nipote ed ha pure insistito perché acetassi un invito a casa sua a pranzo, visto che eravamo relativamente vicini.
    Se invece ormai tutto si risolve con la frequentazione sui social, iscriviti e conosci gente nuova.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Psichea2 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho scritto in un'altra sezione di questo forum, in merito alla conclusione della mia relazione, avvenuta ormai più di un mese fa. Purtroppo, nonostante il tempo trascorso, mi rendo conto di non riuscire ad andare ancora avanti, continuo imperterrita a crogiolarmi nel dolore ed avverto un soffocante senso di solitudine. Non riesco proprio a scollegare il cervello dall' oggetto del mio desiderio e direzionarmi le mie energie e i miei pensieri verso altro. Ho bisogno di trovare una soluzione perché non ce la faccio più a vivere con questa ossessione; forse, a questo punto, avrei bisogno di qualche stimolo nuovo e magari qualche nuova conoscenza potrebbe aiutarmi, in termini di risollevamento della mia autostima che, in questo momento, è a terra efornendomi dei momenti di svago (dove per "svago" non intendo esclusivamente il mero sesso, ma anche delle uscite, aperitivi ecc. da vivere in spensieratezza tra risate e dialoghi interessanti). Per queste ragioni, stavo pensando di scaricare qualche applicazione di incontri. Anni fa avevo tinder, ma, ad un certo punto, il mio account è stato sospeso per violazione delle condizioni di utilizzo, sebbene non mi risulta che io abbia violato alcunché. Resta il fatto che per il motivo suddetto, non potrei usarlo. Conoscete qualche applicazione simile, che sia gratuita e che permetta di conoscere qualche persona interessante e combinare qualche incontro reale in termini abbastanza brevi? Considerate che abito in una città non particolarmente grande, di circa 120000 abitanti.P.s. Ho 25 anni
    Un mese da quando è finita la tua storia è poco o nulla e dovrai mangiare cacca ancora a lungo.
    Ciò detto Tinder resta il numero 1. Apri un nuovo account e problema risolto.
    Se poi concluderai in tempi brevi, lunghi o se non concluderai mai... questo dipende solo da te..

Cerca in internet "Il mondo di Art, relazioni"... ti servirà leggerlo.
    Ultima modifica di Adanyy; 15-07-2021 alle 15:46

9. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Ed in tutto questo girovagare non incontri nessuno, che magari con una battuta ti faccia sorridere oppure che magari ti inviti a prendere qualcosa.
    Io credo che nella vita le opportunità bisogna coglierle, così senza impegno, magari solo per conoscere altra gente.
    Da giovane ho utilizzato molto i treni per viaggiare e mi ricordo che era facilissimo conoscere persone, con cui se si voleva si poteva instaurare un rapporto di amicizia.
    Pensa che una volta una nonna mi voleva far conoscere la nipote ed ha pure insistito perché acetassi un invito a casa sua a pranzo, visto che eravamo relativamente vicini.
    Se invece ormai tutto si risolve con la frequentazione sui social, iscriviti e conosci gente nuova.
    Non so come funzionasse quando eri giovane tu e non so quanto tempo sia passato da allora, ma ti assicuro che attualmente non è così facile intraprendere una conversazione con qualcuno semplicemente girando per strada o prendendo i mezzi. Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe cogliere le opportunità, ma se queste non si presentano ci sta poco da fare. Ormai l'unico modo, a parte poche eccezioni, per fare delle conoscenze sono proprio i social. Questo almeno per mia esperienza, magari per le altre persone sarà diverso.

10. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Sì, in fondo, hai ragione. Devo armarmi di pazienza e prendere consapevolezza del fatto che la strada, ancora per un bel po', sarà tutta in salita. Bisogna accettarlo.
    Comunque sì, alla fine sono riuscita a risolvere con Tinder e a creare un altro account. Nel giro di pochi giorni ho parlato con diverse persone e ho rimediato qualche proposta di uscire. Ora vedrò se si concretizzerà qualcosa. Tra l'altro, due ragazzi che, tra molti altri, mi sono sembrati i più interessanti nel dialogo e con cui ho avuto/ho conversazioni più consistenti, non mi hanno chiesto né il numero né un eventuale appuntamento. Insomma la fortuna è sempre dalla mia parte . Va beh, vorrà dire che mi accontenterò.
    Grazie. Darò un'occhiata al sito che hai suggerito.
    Ultima modifica di Psichea2; 15-07-2021 alle 16:31