Consigli per avere successo con le ragazze.

Discussione iniziata da emanuelov96 il 07-01-2019 - 15 messaggi - 1063 Visite

Like Tree6Likes
  1. emanuelov96 emanuelov96 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Consigli per avere successo con le ragazze.

Ciao a tutti, ho 22 anni e sono di Salerno ma da pochi mesi sono fuorisede a Torino, vi racconto la mia situazione. A 22 anni non ho praticamente esperienze amorose e sessuali, sono ancora vergine e non me ne vergogno, ma non sono il classico ragazzo che si troverebbe in una situazione del genere. Fin da quando stavo al liceo, infatti, ho sempre avuto un sacco di amici ed amiche, sono sempre stato amante delle discoteche e riesco con facilità a fare amicizia con molte persone dal momento che sto in molte associazioni, faccio volontariato e sono molto attivo sui social. Mi ritengo infatti molto fortunato ad avere tantissime persone che mi vogliono bene e sulle quali posso contare. Il mio problema é nel rapporto con le donne, ho sempre avuto un blocco mentale che non mi ha mai permesso di avere successo, forse perché essendo di indole buona e disponibile tendo inconsapevolmente ad essere visto come amico. Le ragazze che mi piacciono, infatti, mi stimano, mi apprezzano, ma non mostrano atteggiamenti da donne interessate. Ho provato anche a fare il menefreghista, certe volte, ma con scarsi risultati, non essendo un aspetto del mio essere. Fino ad ora sono sempre riuscito a passare sopra questo 'problema', ma dopo quasi 7 anni di limbo amoroso vorrei trovare una soluzione. Scusatemi il lungo messaggio ma vorrei tanto una soluzione 😋

passerosolitario84 likes this.

2. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #2

Predefinito

La disponibilità non è di per sè un blocco mentale, questo sarebbe da capire meglio. Mentre invece apparire come "bonaccione" sicuramente può ridurre il numero di donne interessate sessualmente.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 6,105 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Quali sono i tuoi interessi?

Il terrore della sconfitta.

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 2,858 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

cosa guardano le ragazze secondo te ? dai 16 ai 25 anni ?
    perchè sei finito a Torino ? temporaneamente o per studiare ? cosa studi ?

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,689 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Le solite pippe mentali dei 20enni
    invece di darsi un senso..si lamentano sempre ..
    Ma non e' grave ..dai
    devi solo ...crescere.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

6. L'avatar di SC94

SC94 SC94 è offline Super ApprendistaMessaggi 688 Membro dal Dec 2017
    Località Lomellina

Predefinito

@emanuelov96
    Ciao, ho letto il tuo post e volevo dirti che io di anni ne ho 24 e non ho alcun tipo di esperienza sentimentale (mai baciato né mai uscito da solo con nessuna).
    La mia storia è però in qualche modo diversa, dato che ho un carattere molto timido e riservato e ho sempre detestato locali, discoteche e cose del genere... Di ragazze in passato ne ho conosciute proprio poche, e anche con quelle che mi piacevano non sono riuscito ad andare oltre una conoscenza superficiale perché o erano già fidanzate con un altro oppure non mi è capitata l'occasione di approfondire la conoscenza.
    Per questo motivo di soluzioni non ne ho, ti posso solo dire di non perdere mai la speranza, ma purtroppo in questa società iniqua e ingiusta gli uomini devono faticare molto per trovare una partner, mentre alle donne è tutto dovuto e si fidanzano spesso senza far nulla, e noi non possiamo farci niente. Che amarezza...
    emanuelov96 likes this.

7. grignolina grignolina è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Oct 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SC94 Visualizza Messaggio
    @emanuelov96
    Ciao, ho letto il tuo post e volevo dirti che io di anni ne ho 24 e non ho alcun tipo di esperienza sentimentale (mai baciato né mai uscito da solo con nessuna).
    La mia storia è però in qualche modo diversa, dato che ho un carattere molto timido e riservato e ho sempre detestato locali, discoteche e cose del genere... Di ragazze in passato ne ho conosciute proprio poche, e anche con quelle che mi piacevano non sono riuscito ad andare oltre una conoscenza superficiale perché o erano già fidanzate con un altro oppure non mi è capitata l'occasione di approfondire la conoscenza.
    Per questo motivo di soluzioni non ne ho, ti posso solo dire di non perdere mai la speranza, ma purtroppo in questa società iniqua e ingiusta gli uomini devono faticare molto per trovare una partner, mentre alle donne è tutto dovuto e si fidanzano spesso senza far nulla, e noi non possiamo farci niente. Che amarezza...
    scusa ma non è affatto così, per le ragazze è molto più difficile, ovvio che se una vule solo sesso lo ottiene perchè un ragazzo non si tirerebbe mai indietro, a meno che lei non sia davvero cessa........ma se lei desidera una relazione romantica qui è sempre lui ad avere l'ultima parola..........

8. L'avatar di SC94

Località Lomellina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Le solite pippe mentali dei 20enni
    invece di darsi un senso..si lamentano sempre ..
    Definisci "darsi un senso".

9. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,371 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Beh è ovvio che non esistono "consigli per avere successo con le donne" perchè altrimenti in pochissimo tempo diventerebbero di dominio pubblico maschile e tutti avrebbero successo con le donne.
    Idem non esistono consigli per diventare milionario etc.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è curare il look, dimagrire se sei sovrappeso, fare palestra se sei mingherlino. Ma soprattutto farti avanti anche rimediando parecchi due di picche che ti aiuteranno a fare esperienza.
    Alberich likes this.

10. L'avatar di SC94

Località Lomellina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grignolina Visualizza Messaggio
    scusa ma non è affatto così, per le ragazze è molto più difficile
    No, per le ragazze è molto più facile perché sono gli uomini che devono proporsi per primi alle donne, non viceversa, di conseguenza se un ragazzo è timido e introverso è praticamente tagliato fuori, mentre una ragazza con lo stesso carattere non ha problemi a instaurare una relazione, perché non deve fare niente.
    Inoltre anche qualora uno decidesse di andare contro la propria natura e di farsi avanti, si troverebbe una concorrenza enorme, dato che qualunque ragazza un minimo carina ha un certo numero di corteggiatori che le ronzano intorno... Molti di questi corteggiatori sono interessati solo a un'avventura e non a una relazione? Possibile, certo, ma capisci che è una situazione comunque migliore di quella di un maschio, che (come il sottoscritto) potrebbe essere completamente ignorato dal sesso opposto e al punto di dover scartare le ragazze non interessate a nulla di serio potrebbe non arrivarci proprio, poiché di ragazze che ricambino il suo interesse non ne trova.
    A me del sesso non è mai importato granché e ho sempre desiderato una relazione romantica con una ragazza che mi amasse, ma questo non mi è mai servito a nulla in questo senso...
    passerosolitario84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]