Consigli per chi progetta di sposarsi?

Discussione iniziata da Neko-chan il 29-10-2017 - 7 messaggi - 1353 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Dedelind
  • 1 Post By wheresmyfuckingpony
  • 1 Post By rosablu1972
  1. L'avatar di Neko-chan

Neko-chan Neko-chan è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Consigli per chi progetta di sposarsi?

Ciao a tutti!!!

Io e il mio lui siamo insieme da quasi 8 anni, purtroppo siamo a distanza da 3, ma se tutto va bene pensiamo che la distanza potrebbe finire tra "pochi" mesi (circa 8-9 a dire la verita'). L'ultima volta che sono andata a trovarlo parlando del nostro futuro lui se n'e' uscito con "se tutto va bene, forse quest'anno finalmente potremo andare a vivere insieme... se cosi' potremmo pensare di sposarci" Non ne abbiamo ancora parlato molto in dettaglio visto che manca ancora quasi un anno... pero' sono gia' emozionata all'idea!!!! Sono cosi' felice che si inizi a parlarne e a pensarci concretamente

Considerato che non abbiamo mai convissuto, che consigli pratici dareste a chi si avvia verso il matrimonio? Esempio: come dividete le spese di casa? Noi avremmo entrambi un lavoro, per cui pensavamo di fare un conto in comune dove versare ognuno parte del nostro stipendio per le spese di casa. Sarebbe troppo "freddo" fare cosi'?
    In generale, che consigli dareste, secondo la vostra esperienza, a chi pensa di sposarsi, per far funzionare il rapporto?

2. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

si, uno: cambiare idea!

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Apr 2017
    Località inferno degli scorticati vivi

Predefinito

Non sposarti. Fallo solo se hai bisogno di qualcuno che possa garantirti certe volontà in caso di morte.
    Se proprio vuoi suicidar...sposarti : conti separati.
    n3rd likes this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

4. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 277 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Ciao, gattina, io direi che prima vedete come va la convivenza, poi, magari, forse, se ci tenete, un domani parlerete di matrimonio. La prima è cento volte più importante del secondo.
    L'idea del conto per le spese comuni è molto buona, visto che lavorate entrambi. Ovviamente, se uno dei due perdesse il lavoro non verrebbe mica "cacciato via". Sono cose che si valutano caso per caso. Noi abbiamo avuto da subito un conto in comune, ma ognuno ha massima libertà di attingervi per le sue spese personali.

Metti invece subito in chiaro, se così già non fosse, che quando si vive insieme ci si prende cura alla pari della manutenzione, pulizia e riordino della casa. Ne ho viste tante di amiche che "ma sì, dai, non mi pesa farlo io, sono più veloce, non mi pjace come lo fa lui", e poi dopo qualche anno "ho sposato un incapace, sono stufa di fare tutto io".

L'ideale sarebbe anche avere, se c'è lo spazio, un angolo privato per ognuno dei due quando volete stare soli. Il peso maggiore della convivenza è dover rinunciare ai momenti di solitudine.

Per il resto, io che convivo da vent'anni ti dico solo... amore, dialogo e un poco di pazienza da entrambe le parti. È bellissimo andare a dormire con la persona che si ama e risvegliarsi al suo fianco, e poter contare su di lei.
    Neko-chan likes this.

5. n3rd n3rd è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Nov 2017 #5

Predefinito

Non fatelo!

All'inizio è tutto bello, poi arrivano i primi problemi e poi la routine; da fidanzati ci si può lasciare e tutto passa, ma da sposati ci guadagnano gli avvocati

6. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 556 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Sposo in pieno l'idea di chiarire che oneri ed onori vadano condivisi. Non iniziare a fargli da serva perché poi certe abitudini sono difficili da perdere.

Non datevi per scontati, il matrimonio è un punto di partenza.
    68love likes this.
    L'amore non è vivere per sempre felici e contenti.....quella è una favola.

L'amore è saper affrontare insieme la vita, in tutti i suoi aspetti....sbagli compresi
    .

7. Gringor Gringor è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2018 #7

Predefinito

il mio consiglio è di essere sinceri tra di voi...siate quello che siete e sarete felici...sposati o conviventi!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]