Consigli coming out?

Discussione iniziata da giuls29 il 31-07-2011 - 5 messaggi - 1000 Visite

1. giuls29 giuls29 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 61 Membro dal Dec 2009 #1

Predefinito Consigli coming out?

E' passato un pò di tempo da quando ho scritto qui dall'ultima volta, comunque come da titolo vorrei dei consigli sul coming out (mi riferisco solo agli amici o conoscenti in questo caso) Tempo fa sono stata molto confusa circa il mio orientamento sessuale, e diciamo che anche se non sapendolo con certezza decisi di aprirmi con degli amici cari. Il punto è che ancora oggi non è che io sia cosi certa di quello che sono. La domanda è la seguente, mi consigliereste lo stesso di aprirmi (a me cmq va, perchè mi sono stufata di mentire o ommettere cose) pur non essere certa di quel che sono? ovvero, non è che prendo una persona e direi: guarda sono bisessuale, ecc ecc ma spiegherei piu' le situazioni che ho affrontato e che mi hanno portato fino a qui. Oppure dovrei aspettare ancora ed esserne certissima al 100%? Stavo pensando anche a rivolgermi a uno psicologo, sempre per fare chiarezza.. voi che dite?

2. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Ma è un bisogno che senti, quello di dichiarare il tuo status sessuale, o vuoi farlo perché questo può aiutarti a capire meglio?
    E' davvero così importante per te che gli altri sappiano che hai dei dubbi in merito alla tua sessualità?

3. L'avatar di Stregatto

Stregatto Stregatto è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Jul 2011
    Località Il Paese Delle Meraviglie

Predefinito

devi aspettare il tuo momento... quando la mia amica lo dichiarò alla compagnia lo fece nello spogliatoio della palestra con un sorrisone in faccia tipo "oh!! finalmente ho risolto quell'equazione che da mesi mi spaccava la testa" ... solo che le risposte per lo più son state: ah bene te ne sei accorta solo ora?

4. BrokenDreams BrokenDreams è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 101 Membro dal Jul 2011 #4

Predefinito

Allora,secondo me dovresti aspettare un po'. Sai è brutto se devi dire qualcosa di così importante se ancora non ne sei completamente sicura. Quindi aspetta, secondo me è la decisione migliore. ^^

5. L'avatar di Action

Action Action è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Jan 2009 #5

Predefinito

Sentirsi sicura per una bisex è impossibile, secondo me.
    Anch'io ho lo stesso problema di giuls29, solo che al momento lo ammetto liberamente solo sul web, e solo se so che nessuno ha una grande relazione con me.

Citazione Originariamente Scritto da giuls29 Visualizza Messaggio
    Tempo fa sono stata molto confusa circa il mio orientamento sessuale, e diciamo che anche se non sapendolo con certezza decisi di aprirmi con degli amici cari.
    E loro come l'hanno presa quando glielo hai detto?

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.