I consigli (non richiesti) di Pigna

Discussione iniziata da mugsy_gollum il 01-07-2012 - 99 messaggi - 6531 Visite

Like Tree91Likes
  1. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,679 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito I consigli (non richiesti) di Pigna

Questo 3d parlerà di album che a me piacciono molto e che consiglio di ascoltare, se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi ben accetto

il primo album di cui voglio parlarvi è del 1991 (anno molto prolifico, come vedremo) ed è riuscito a fondere insieme due generi apparentemente in antitesi tra loro: rock e dance.
    buon ascolto

2. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #2

Predefinito

Bravo Mugsy!!

Da ignorantona che sono non li conoscevo ma me li facesti scoprire tu tempo fa.... me piace, me piace!!!

E ora li ascolto
    mugsy_gollum likes this.

3. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

Ally se vuoi consigliare qualcosa fai pure
    -Ally- likes this.

4. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

a mio modesto parere ci sono diversi tipi di artisti/band:
    -quelli che scrivono la storia della musica e hanno successo (beatles e rolling stones gli esempi più tipici);
    -quelli che scrivono la storia della musica pur non avendo un grandissimo successo (king crimson, slint, my bloody valentine, e altri)
    -quelli che non scrivono la storia della musica e hanno successo, ma sono comunque ottimi gruppi(dire strait, queen, guns n roses...)
    -infine quelli che non hanno scritto la storia della musica, fanno schifo e fanno successo comunque.

e su quest'ultimo tipo che vorrei soffermarmi: troppe volte ho visto infatti "artisti" che hanno successo pur non essendolo: penso a justin bieber, ai tokio hotel, ai jonas brothers...
    E penso a gruppi italiani come i modà.

I modà sono da molti considerati la nuova promessa della musica italiana. Hanno venduto molte copie negli ultimi anni e sono strapompati e superfamosi. Tuttavia, continuo a chiedermi con quale titolo.
    Il loro problema più che altro è che sono inutili. I dari, per esempio, che sono peggio di loro, hanno almeno il pregio di essere talmente trash da esser divertenti. I modà no. I modà sono inutili. Non servono a nulla. C'erano o non c'erano cambiava poco.
    E il paragone con i Negramaro non regge: Giuliano e company, per quanto non eccelsi, sono comunque un buon gruppo. E per lo meno il buon Sangiorgi sa scrivere testi...

5. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #5

Predefinito

Credevo di essere solo io a non capirli... non mi dicono proprio nulla

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    e su quest'ultimo tipo che vorrei soffermarmi: troppe volte ho visto infatti "artisti" che hanno successo pur non essendolo
    E se ti soffermassi su questi invece?
    quelli che scrivono la storia della musica pur non avendo un grandissimo successo
    Io sono curiosissima dei consigli di Pigna a riguardo magari mi fai scoprire qualcuno che non conosco.... (sicuro!)

6. viverepervivere viverepervivere è offline Super FriendMessaggi 7,709 Membro dal May 2012
    Località Ex Utente di amando

Predefinito

Ciao Pigna : COMPLIMENTI per la Vittoria !
    Sono il "profano" fatta persona : mi dai una mano ? Vuoi istruire una scolara da quinta elementare ? Grazie !
    Capirai - quindi - che non ho nulla da....postare...in musica !
    Felici vacanze.

HEI ! ALLY ...GALLY....piaciuta la canzoncina che ti ho mandato sull'Hully Gully ???

Felicità a voi.
    Ciao FRA
    Ciao Ally !

notte !.......insonne.......

tragedia !
    Dwell on ...this - dear Heart - and know, through it all, that destiny is bigger than your disaster ...

" La scrittura è architettura...
    La Poesia è la forma di comunicazione più difficile che esiste, altro che linguaggio universale, perché abbisogna di un trasmettitore e di un ricevitore che siano sincronizzati, altrimenti rimane criptata."

- ilare 2012 -

7. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

sei la benvenuta vivere

ok ally stasera ci scrivo su qualcosa

8. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #8

Predefinito

Ciao anche a te Vivere!!!
    Che canzoncina, dove, come?? (quella che scrivesti nella scatolina?)

Mugs, era solo un consiglio chiaramente

Nel senso che secondo me se fanno schifo non meritano neanche che li nomini qui
    E invece dare spazio a qualcuno di molto meno noto ma che vale la pena conoscere e ascoltare...
    Ma fai come ti piace di più...

In ogni caso, io ci sarò qui all'ascolto
    (a parte quando sono impegnata a sconfiggerti a songpop )
    Ultima modifica di -Ally-; 04-07-2012 alle 16:02

9. L'avatar di mugsy_gollum

Località Salottino

Predefinito

ma se le stai prendendo ancora
    comunque credo che parlerò dei king crimson, gruppo famoso tra gli "appassionati" ma semi-sconosciuto al "grande pubblico"
    alexander_douglas likes this.

10. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    ma se le stai prendendo ancora
    è un'illusione della tua mente

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]