Consigli a un povero illuso...

Discussione iniziata da Realityy il 18-01-2021 - 12 messaggi - 598 Visite

Like Tree6Likes
  1. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Consigli a un povero illuso...

Ciao a tutti, ho 22 anni e sono un ragazzo molto timido, con le ragazze ho sempre fatto fatica ma negli ultimi tempi sto cercando di "fregarmene" e provarci senza paura.
    Vi riassumo a grandi linee questa situazione così che possiate darmi consigli e dirmi se lasciar perdere o meno.
    Oramai 5 anni fa uscivo con una compagnia di 20 persone circa, di diversa età comunque più o meno come me, tra i 15-18 anni in media, tra questi c'era una ragazza che mi piaceva un sacco, io non mi sono mai esposto totalmente ma diciamo che tutti erano a conoscenza del mio forte interessamento e, di conseguenza, lo era anche lei sicuramente.
    Poi lei è stata fidanzata un anno circa con un ragazzo sempre di quella compagnia, e io non ho mai fatto niente per provarci.
    Siamo usciti tutti insieme (della compagnia) per un paio d'anni e siamo anche andati in vacanza a capodanno ecc..., insomma con lei ero in confidenza ( è anche venuta parecchie volte a casa mia, con altri della compagnia ovviamente) però non così tanto da aprirmi completamente con lei.
    Dopo ognuno ha preso la sua strada, tra scuola, tra chi è andato a lavorare e ci siamo persi di vista, sono rimasto in contatto con 3-4 persone che sono attualmente i miei migliori amici.
    Io abito in un paesino piccolo (6000 persone circa), la ragazza non l'ho più vista per un sacco di tempo, la seguivo e la seguo tutt'ora sui social e a me piace sempre un sacco, in questi anni ha avuto delle relazioni più o meno brevi ma non mi sono interessato più di tanto considerandomi spacciato con lei.
    Io ho pensato che lei essendo probabilmente a conoscenza del mio interessamento, non essendoci stati segnali da parte sua diciamo è come se fossi stato rifiutato.
    Quest'anno così a caso mentre lavoravo gli ho risposto su Instagram facendole gli auguri di compleanno (che festeggia 5 giorni prima di me) e nulla, abbiamo parlato di un paio di cose e basta, pensando che poi da parte sua avrebbe fatto gli auguri anche a me 5 giorni dopo.
    Ecco mi fece gli auguri il giorno dopo il mio compleanno scusandosi dicendo che si era completamente dimenticata, ho pensato di smettere di pensarci e soprattutto pensare di avere delle possibilità, i segnali negativi per affermarlo li ho avuti.
    Nei giorni scorsi a lavoro un mio collega/amico, che ci sa fare molto con le ragazze mi ha proposto di provarci per l'ultima volta ma in modo diverso.
    Ho pensato che non ho nulla da perderci, l'idea è quella prima di tutto scoprire se si sta sentendo con qualcuno (cosa che ho appena chiesto a una mia amica e che mi ha promesso di informarsi ovviamente in modo discreto), se è libera l'idea del mio amico è di inviarle a casa delle rose in modo anonimo e scriverle nel biglietto "La Rosa che manca ce l'ho in mano per te " o una cosa del genere.
    Ora spiego meglio, ho tatuata sulla mano una rosa rossa, ho pensato che non sarebbe niente male come pensiero, è in anonimo però potrebbe benissimo arrivarci o comunque avere il dubbio che sia io ad avere mandato i fiori...se poi tutto questo dovesse andare in porto non so come continuare ma su questo posso pensarci.
    Il mio dubbio è se veramente vale la pena provarci anche dopo quello che è successo in tutti questi anni, non voglio sprecare tempo solo per rimanerci male...vorrei sapere dei pareri esterni, grazie mille ☺️

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Ma questo tuo amico che ti consiglia queste cose patetiche, ti vuole male?
    Guarda da donna io queste cose proprio non le sopporto, per carità, soprattutto se me le manda un amico con cui non ho mai avuto nulla da spartire, o peggio che mai uno che non mi interessa, e se devo dirla tutta, se un gesto del genere lo facesse uno che mi interessa, perderebbe punti.
    Da quello che dici, questa ragazza a me non sembra minimamente interessata, quindi dovresti proprio voltare pagina, finalmente aggiungerei. Nel senso che ci hai davvero perso tempo.
    Mi spiace, mi sembri un ragazzo sensibile, ma la verità bisogna imparare a guardarla in faccia. Ti aiuterà un po' a farti le ossa.
    Realityy and Firecatcher like this.

3. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,341 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Lascia stare.
    Hai già perso anche troppo tempo per scrivere quello che hai scritto qui, cosa di cui non c'era nulla da scrivere perchè hai scritto del nulla cosmico.
    Come dico a tanti tuoi coetanei e non solo.. i social sono solo un passatempo idiota e quello che ricevi attraverso i social (vedi ad esempio i mi piace piuttosto che gli auguri di compleanno) non contano proprio nulla.
    Quindi, come hai scritto tu, ora più scegliere se farti male per nulla o se dimenticarti della tipa e continuare a fare come se non fosse mai esistita (nei tuoi pensieri).
    E ti consiglio la 2a soluzione!!
    Realityy likes this.

4. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Sep 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ma questo tuo amico che ti consiglia queste cose patetiche, ti vuole male?
    Guarda da donna io queste cose proprio non le sopporto, per carità, soprattutto se me le manda un amico con cui non ho mai avuto nulla da spartire, o peggio che mai uno che non mi interessa, e se devo dirla tutta, se un gesto del genere lo facesse uno che mi interessa, perderebbe punti.
    Da quello che dici, questa ragazza a me non sembra minimamente interessata, quindi dovresti proprio voltare pagina, finalmente aggiungerei. Nel senso che ci hai davvero perso tempo.
    Mi spiace, mi sembri un ragazzo sensibile, ma la verità bisogna imparare a guardarla in faccia. Ti aiuterà un po' a farti le ossa.
    Grazie per la sincerità, speravo in risposte diverse ma la verità è quella che hai scritto te e l'altro utente...ho solo perso tempo inutilmente, però sai, quando scorro le foto e la vedo mi tornano in mente i vecchi momenti e se solo potessi tornare indietro ci proverei seriamente...ma indietro non si può tornare quindi mi metterò l'anima in pace.
    Melograna and Adanyy like this.

5. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,341 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Bravo, evita di farti male e vai oltre (senza andare a curiosare i vari stati sui vari social)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,935 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Realityy, io andrò controcorrente in questo caso ma l'amico non l'ascoltare e non fargli fare nulla ahah, agisci di testa tua e con le tue forze e non farti aspettative in modo da non rimanere troppo deluso, secondo me prima di mollare dovresti riproporre un dialogo anche perché come hai spiegato vi siete un po' persi e allontanati. Poi appena riprendi i contatti e se lei mostra iniziativa magari cercandoti proponi un'uscita. Se rifiuta è chiaramente non interessata e in quel caso lasci stare. Bisogna anche rischiare e investire energie.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Sep 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ciao Realityy, io andrò controcorrente in questo caso ma l'amico non l'ascoltare e non fargli fare nulla ahah, agisci di testa tua e con le tue forze e non farti aspettative in modo da non rimanere troppo deluso, secondo me prima di mollare dovresti riproporre un dialogo anche perché come hai spiegato vi siete un po' persi e allontanati. Poi appena riprendi i contatti e se lei mostra iniziativa magari cercandoti proponi un'uscita. Se rifiuta è chiaramente non interessata e in quel caso lasci stare. Bisogna anche rischiare e investire energie.
    Si, potrei provarci, io comunque partendo dal fatto di non avere aspettative non ci rimarrei più di tanto male...però c'è da dire che in questo periodo non è facile, io essendo in zona rossa non posso neanche fare il discorso di uscire nel locale che frequenta lei di solito, non posso proprio uscire.
    Proprio per questo motivo avevo pensato ai fiori...però in effetti potrebbero essere una cosa stupida e esagerata.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,935 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

I fiori vanno bene se stavate uscendo insieme cosi invece è prematuro capisci? detto questo in effetti il fatto che stai in zona rossa non aiuta per nulla. Quindi non posso che consigliarti di cercarla e parlarle con tranquillità, nel frattempo nota se lei ogni tanto ti cerca e si fa sentire. In caso affermativo appena si potrà invita ad uscire, altrimenti lascia perdere
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Realityy Realityy è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Sep 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    I fiori vanno bene se stavate uscendo insieme cosi invece è prematuro capisci? detto questo in effetti il fatto che stai in zona rossa non aiuta per nulla. Quindi non posso che consigliarti di cercarla e parlarle con tranquillità, nel frattempo nota se lei ogni tanto ti cerca e si fa sentire. In caso affermativo appena si potrà invita ad uscire, altrimenti lascia perdere
    Sisi infatti ti do pienamente ragione, però ormai le scuse per scriverle sono finite e sono patetico ad aspettare un evento (compleanno, natale ecc) per scriverle e poi vedere da parte sua che non porta avanti il discorso, però io sono una persona che se non mi dice in faccia che non mi vuole non mi metto l'anima in pace.
    Quando, ad agosto, le ho scritto per farle gli auguri la "conversazione" è stata questa :

- Auguri (nome) 😊
    - Grazie mille 😘
    - Come va, tutto bene ? è da un sacco che non ci vediamo
    - Ma davvero è passato un sacco, io tutto bene, tu ?
    - Si dai io tutto bene, sono cambiate molte cose dall'ultima volta, ogni tanto mi capita di ripensare ai tempi in cui uscivamo tutti insieme
    - Anche io ogni tanto ci penso ahah, ho visto che viaggi parecchio. ( qua avendo fatto lei una domanda pensavo si potesse aprire un mezzo discorso)
    - Sisi ho fatto un bel pò di viaggi, quello più bello in Giappone l'anno scorso, tu invece stai ancora studiando ?

e non ha più risposto, mi scriverà poi per farmi gli auguri il giorno dopo
    é per questo che non capisco, perché non mi ha più risposto, perché non ha il minimo interesse perforza...

10. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,341 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Da agosto a gennaio ci sono 5 mesi.
    Se quello scambio di messaggi è l'unica interazione che c'è stata tra voi.. beh.. è proprio meno di nulla visto che, oltretutto, non ha nemmeno finito di risponderti.
    Te lo ripeto... sempreché tu non sia un masochista lascia perdere.
    Melograna likes this.