Consigli per ragazza conosciuta online - Pagina 2

Discussione iniziata da C_0_ il 15-05-2021 - 68 messaggi - 3192 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Mar 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Se ti pesa il fatto che non è vicino a te mantieni un'amicizia allora...
    In questo caso è la soluzione ideale.
    norge and passerosolitario84 like this.

Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

@Sakura

la parità non c'entra una mazza, se secondo te è una cosa educata non so cosa dirti, io rimango della mia idea di educazione, che non è quella di chiedere ad una di cui ti importa fino a un certo punto di farsi 1000 km per te, perché a te tira il sedere spostarti.

A volte le conoscenze possono essere anche casuali eh, non è che le si va a cercare per forza di cosa.

Comunque penso che entrambi sbaglino, lei perché non deve insistere se vede che a lui non frega più di tanto, e lui perché una volta messo in chiaro che non si sarebbe spostato, avrebbe dovuto prendere una posizione e chiudere i contatti (possibilmente senza fare ghosting), vedendo che lei era così coinvolta.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Mar 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @Sakura

la parità non c'entra una mazza, se secondo te è una cosa educata non so cosa dirti, io rimango della mia idea di educazione, che non è quella di chiedere ad una di cui ti importa fino a un certo punto di farsi 1000 km per te, perché a te tira il sedere spostarti.

Ma come non c'entra? Tu stessa hai scritto che non trovi educato che sia LEI a spostarsi...beh, lei no e lui sì?

Forse ho inteso male io la tua frase eh, e nel caso me ne scuso, ma io c'ho letto proprio il doppio pesismo tra un eventuale spostamento di lei o di lui.
    [
    C_0_ likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #14

Predefinito

Perché la galanteria con l'educazione non c'entra, oltre al fatto che è innegabile che un viaggio così lungo in una città sconosciuta per incontrare uno sconosciuto per una ragazza da sola è anche pericoloso. Io se avessi una figlia non la farei mai partire, poi oh, non siamo tutti uguali. Il mio non è un doppiopesismo, è buon senso.
    Minsc and Laser010 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

Ricordiamoci che stiamo parlando di una studentessa.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Mar 2017 #16

Predefinito

Pericoloso sarebbe un incontro al buio, senza avere idea di chi aspettarti dall'altra parte, non verso una persona che già senti da tempo e che oramai hai imparato a conoscere.

Abbiamo due visioni differenti, di conseguenza abbiamo pareri altrettanto differenti. Ci sta.

passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Melite ha ragione. Non dovresti nemmeno pensarci a fare venire lei e poi tu se avessi avuto reale interesse ci andavi senza pensarci, non importa se caldo,neve, ghiaccio, lava
    Melite likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #18

Predefinito

Non sono d'accordo, per telefono non puoi conoscere veramente una persona, c'è molta componente di idealizzazione. Poi qui il punto focale è che lui non ha un forte interesse, quindi per me lei fa benissimo a non assecondarlo nella sua richiesta. Piuttosto non comprendo perché lui non chiude.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

9. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ C_0_
    Hai già sbagliato in origine.
    Se vuoi fare delle "conoscenze" online già in partenza devi limitare il tuo raggio d'azione a quelle distanze kilometriche che reputi congrue da poter percorrere.
    Che senso ha gettare la rete in pieno oceano atlantico se dopo non hai i mezzi per poter raccogliere il pescato??

Personalmente su Tinder avevo impostato come distanza 20 km.
    Non avrei avuto nessuna difficoltà a spostarmi anche di qualche centinaio di km se avessi fatto la giusta conoscenza (cosa che peraltro ho anche fatto), ma un conto è se ti vuoi muovere nel campo delle cose mordi e fuggi dove puoi anche viaggiare di tanto in tanto; un altro è se invece instaurare una relazione più seria e in questo caso devi restare in una raggio d'azione più a portata di vita reale.
    passerosolitario84 and norge like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 15-05-2021 alle 17:30

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #20

Predefinito

Ma si saranno conosciuti per caso su un forum o qualcosa di simile.

(Mark Twain)