Consigli per ragazza conosciuta online - Pagina 3

Discussione iniziata da C_0_ il 15-05-2021 - 68 messaggi - 3189 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di NewHorizons

    NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 445 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna
    #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C_0_ Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto una ragazza su internet. Purtroppo tra noi la distanza è molto ampia: io vivo nel centro italia e lei in Sicilia. Ormai sono mesi che ci sentiamo, se non tutti i giorni quasi. Chat, chiamate, videochiamate eccetera. La cosa, almeno per me, era nata semplicemente come un sentirsi ogni tanto e fare quattro chiacchiere in amicizia visto che si andava d'accordo tanto è vero che a me stava bene sentirci solo per messaggi ogni tanto. E' stata lei a spingere sul sentirsi sempre di più anche in chiamata e in video e devo dire che col tempo mi sono affezionato. Lei ora insiste spesso sul fatto di vedersi di persona. Non nego che anche a me farebbe piacere ma la distanza è veramente tanta (sui 1000 km) e tra l'altro vive pure in un'isola e quindi oltre ai km, ci sono tutti i problemi logistici (traghetto e quant'altro). Premettendo il fatto che a me non piace viaggiare, infatti non ho mai preso un aereo in vita mia e pochissime volte ho preso il treno e l'ultima volta è stata un secolo fa. Io le ho detto più volte che siccome a me non piace spostarmi e tra l'altro non è nemmeno facile visto che lavoro a tempo pieno mentre lei studia e quindi si potrebbe spostare quando e come vuole, di venire lei da me e che se ha bisogno, non c'è problema, le pago io il viaggio. Lei però, nonostante sia lei che vuole vedermi insistemente mentre io non ho mai detto nulla, dice che non può perchè non saprebbe cosa raccontare ai genitori e bla bla bla (tutte cose che a me sanno di scusa). Poi ogni tanto ne tira fuori una: prima diceva che siccome doveva fare domanda per personale ata avrebbe messo la mia regione ma poi alla fine ha messo la Sicilia. Poi ogni tanto dice che a breve farà la specialistica e che ha intenzione di farla in una regione vicina la mia. Durante il lockdown diceva sempre che se ci fosse stata una scusa per uscire di regione sarebbe venuta da me. Ora siamo tutti gialli ma, come vi dicevo poco fa, mette scuse e non vuole venire comunque. Io ho pensato, a un certo punto, di lasciarla stare ma se non la cerco per due giorni torna a farsi viva lei e si lamenta pure che non la cerco. Secondo me si è affezionata e vorrebbe vedermi ma al tempo stesso non ha nessuna voglia di spostarsi e cerca soltanto di convincere me a farlo (cosa che non credo accadrà mai). Io gliel'ho anche detto che penso questo ma lei dice che non è vero. Io sinceramente non ho voglia di sobbarcarmi un viaggio in agosto (è l'unico periodo in cui mi posso spostare visto che lavoro), con costi alle stelle, caldo allucinante eccetera solo per andare a vedere una ragazza a cui dal vivo forse nemmeno piaccio. Premettendo sempre il fatto che io non viaggio mai perchè proprio non mi piace. Se lei vuole venire sono contento e glielo pago pure il viaggio ma altrimenti onestamente non me la sento. Lei però continua a cercarmi nonostante sappia tutte queste cose. Insomma, voi che fareste?
    Guarda io sono andato in Canada per rivedere una ex fidanzata conosciuta in Francia mentre facevo una vacanza volontariato.
    Poi sono andato in Algeria per incontrare una amica conosciuta sempre in Francia.
    Poi sono andato in Spagna per conoscere una amica prettamente virtuale, ma io prendevo il viaggio e l'esperienza esaustiva in se stessa, poi se c'era la persona, se non c'era non cambiava la mia voglia di viaggiare e conoscere e fare esperienze perchè poi quando sarai la versione sfortunata del gatto di Schrödinger non potrai espandere la tua consapevolezza, almeno non in questo piano esistenziale.
    Ma a te non piace viaggiare, quindi stai a casa.
    Ciao


     
  2. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,033 Membro dal Aug 2017 #22

    Predefinito

    Io non capisco un paio di cose qui.
    Se tu sei uno a cui pesa il chiulo, perché alimenti questo tipo di conoscenze lontanissime? Potevi benissimo troncare i rapporti quando hai capito che lei volevasi più e si accollava se non ti facevi vivo per un paio di giorni.
    Se lei per motivi secondo me validi non vuole venire da te, e ha capito che tu nemmeno ci vai, perché non ti lascia perdere?
    Cioè io non capisco nessuno dei due.

    Io sono generalmente per l’incontrarsi a metà strada quando i due sono nella stessa città ma in questo caso per me dovrebbe essere lui ad andare, per una questione di sicurezza.
    Vabbè che io ho evitato di conoscere gente online che non fosse della mia città, però se mi trovassi in una situazione del genere di certo non me la sentirei di andare in una città che non conosco dove non ho nessuno a incontrare uno sconosciuto. Non è questione di soldi, visto che lui dice anche che pagherebbe il viaggio per lei.

    A questo punto tocca cmq salutarsi e che ognuno vada per la sua strada.
    Melite and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  3. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #23

    Predefinito

    Scusate tanto ma ho sentito delle castronerie senza limiti:
    il raggio d'azione? Ci siamo conosciuti casualmente in un sito dove si fanno live. Tra l'altro nel mio profilo io avevo messo la mia città reale mentre lei aveva messo Roma e non la Sicilia quindi il discorso del raggio d'azione non si dovrebbe fare a me.
    Io sono sempre stato chiaro con lei. Le ho detto che mi piaceva parlarci eccetera ma non ho mai promesso nulla e ho sempre detto che quasi sicuramente non sarei sceso. Anzi era lei a fare promesse del tipo "se non vieni tu vengo io da te" eccetera.
    E' una studentessa. E quindi? Ha 27 anni mica 15. Tra l'altro ha detto più volte di essersi fatta viaggi in ogni parte d'Italia. Poi proprio perchè lei studia mentre io lavoro a tempo pieno dovrebbe avere molto più di tempo di me di organizzarsi.
    I costi? Io per fare un viaggio in Sicilia ad agosto devo spendere non so quante centinaia di euro. Lei potrebbe venire domani da me e glielo prendo io il biglietto aereo andata e ritorno a 50 euro. Per l'alloggio idem. Saprei come guidarla ma lei non ha voglia di spostarsi evidentemente.
    Siamo nel 2021 inoltrato e non nel 1800. Esiste la parità dei sessi. Io non sono interessato perchè non vado da lei? E allora lei che non viene da me nemmeno se glielo pago io il viaggio?
    Cosa dovrei mettere in chiaro? Lei come la penso lo sa benissimo. A me piace parlarci e quindi non vedo per quale motivo debba io mandarla a quel paese. Se a lei non sta bene dovrebbe essere lei a dire "vengo da te" oppure "basta, non sentiamoci più".
     
  4. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #24

    Predefinito

    E daje con sta parità. Inutile proprio discutere, anche perché a me non è che me ne viene in tasca niente se vi vedete oppure no. Good luck.
    Minsc likes this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  5. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,033 Membro dal Aug 2017 #25

    Predefinito

    Ok quindi perché non tronchi i rapporti se tanto non andate da nessuna parte? Aspetti che lo faccia lei perché ti manca il coraggio?
    Melite and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  6. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    E daje con sta parità. Inutile proprio discutere, anche perché a me non è che me ne viene in tasca niente se vi vedete oppure no. Good luck.
    Ma tu parli di rischi. Ma di quali rischi parli? Guarda che io vivo nel centro Italia in un paesino di nemmeno duemila abitanti. Mica abito in Nicaragua. Dovrebbe prendere un aereo nella sua città, scendere e aspettare che la vada a prendere io in auto e se non vuole, prendere il bus fino all'alloggio. Non deve andare a prelevare droga in Colombia. Io invece che non ho mai viaggiato da solo fuori dalla mia Regione in vita mia, e l'ho detto a lei, dovrei sobbarcarmi un viaggio del genere senza avere la minima assistenza da lei? Come diceva un utente poco fa... se voleva fidanzato sotto casa non doveva dirmi certe cose. Io ho messo in chiaro dall'inizio che mi faceva solo piacere parlarci. Ora mi piace, ok ma non a tal punto di fare una roba del genere.
    Ultima modifica di C_0_; 15-05-2021 alle 17:58
     
  7. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ok quindi perché non tronchi i rapporti se tanto non andate da nessuna parte? Aspetti che lo faccia lei perché ti manca il coraggio?
    Per quale motivo dovrei troncare io se a me la situazione sta bene così? Fammi capire...
     
  8. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #28

    Predefinito

    L'importante che le dici chiaramente che non vuoi di più ma non farla venire, non mi sembra corretto nei suoi confronti e per sicurezza farle fare tutte questi km è sbagliato
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere
     
  9. L'avatar di norge

    norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #29

    Predefinito

    Oppure vi trovate a metà strada 😁
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)


    " Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
     
  10. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    L'importante che le dici chiaramente che non vuoi di più ma non farla venire, non mi sembra corretto nei suoi confronti e per sicurezza farle fare tutte questi km è sbagliato
    Io le ho detto la verità da sempre e cioè che a me sta bene anche sentirsi in amicizia. Per il resto mi piacerebbe conoscerla dal vivo ma che io fin laggiù non ci vado. Sa queste cose da sempre. Più chiaro di così... Però per cortesia non mettetevi a dire ancora "sicurezza di qua e di la". Ripeto che io sto in un paesino che più tranquillo non si può: sono praticamente tutti vecchi. Poi non sarebbe corretto far venire lei tutto pagato da me? E lei invece che chiede a me di andare giù e devo pagare tutto io è corretto... mah.