Consigli per ragazza conosciuta online - Pagina 4

Discussione iniziata da C_0_ il 15-05-2021 - 68 messaggi - 3192 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Stiamo pur sempre parlando di una ragazza giovane bho io ragiono diversamente , almeno se la facessi partire fatti trovare in aeroporto ad accoglierla e per correttezza più avanti dovrai anche tu scendere 😅

Ultima modifica di Minsc; 15-05-2021 alle 18:28

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,033 Membro dal Aug 2017 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C_0_ Visualizza Messaggio
    Per quale motivo dovrei troncare io se a me la situazione sta bene così? Fammi capire...
    Se ti stava tutto bene non aprivi un thread su un forum per chiedere consigli agli sconosciuti.

Ma tu parli di rischi. Ma di quali rischi parli? Guarda che io vivo nel centro Italia in un paesino di nemmeno duemila abitanti. Mica abito in Nicaragua.
    Ma guarda che il rischio non è andare a Zagarolo piuttosto che a Roma, è andare a trovare uno sconosciuto in un’altra città (anche fosse la città più piccola e sicura del mondo). Il rischio sei tu, pensavo fosse evidente ma siccome non lo è lo scrivo chiaramente.
    norge and Melite like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #33

Predefinito

A me thread come questo lasciano di stucco, però...
    La situazione mi sembra chiarissima: vi siete conosciuti online e lei non se la sente di venire a stare qualche giorno da te (la spiegazione che non saprebbe come dirlo ai genitori secondo me non è una scusa: anche ammesso che i suoi fossero di mentalità apertissima, ammetti anche tu che una ragazza che dica "Mamma, ho conosciuto un tizio su Internet e vado a stare qualche giorno a casa sua" qualche problemino ce l'avrebbe).
    Tu dal canto tuo che, ad occhio, oltre che non amante dei viaggi mi sembri pure di braccino corto, non vuoi spendere "chissà quante centinaia di euro" per andarla a trovare, col rischio di non piacerle neanche (tradotto in linguaggio corrente: "spenderei dei soldi col rischio che neanche me la dà").
    Tutto chiarissimo, lampante, cristallino: due posizioni che più agli antipodi non potrebbero essere.
    Però, se le cose stanno, così, COSA esattamente ti aspetti di ottenere chiedendo un consiglio in un forum? Cosa pensi che, realisticamente, potremmo suggerirti per sbloccare una situazione che, palesemente, soluzioni non ne ha?
    Questo, solo QUESTO mi piacerebbe chiederti...
    norge, Melite, Hurrem and 1 others like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 15-05-2021 alle 19:02

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Se ti stava tutto bene non aprivi un thread su un forum per chiedere consigli agli sconosciuti. Ma guarda che il rischio non è andare a Zagarolo piuttosto che a Roma, è andare a trovare uno sconosciuto in un’altra città (anche fosse la città più piccola e sicura del mondo). Il rischio sei tu, pensavo fosse evidente ma siccome non lo è lo scrivo chiaramente.
    Che sia lui (spero di no) o un altro il malintenzionato non farei mai partire una ragazza da sola e farle fare pure i km per raggiungere la sua casa . O a metà strada o si fa trovare in aeroporto e l'accompagna. Poi se non ha interesse a vederla e smuovere il cul o uscire soldi non vedo il senso di continuare. Se vuoi vedere una persona non ti metti a contare i soldi o i km 😅
    Ultima modifica di Minsc; 15-05-2021 alle 19:08

5. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 877 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

L'unica via sensata ed onesta per ambedue è un incontro a metà strada.

Lascia perdere le sperequate critiche.
    passerosolitario84 likes this.
    Ex audente.

6. Mueller Mueller è offline BannedMessaggi 7 Membro dal May 2021 #36

Predefinito

guardati il film catfish e poi pensaci di nuovo

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal May 2019 #37

Predefinito

Non avete futuro insieme, tu non partirai mai per lei e non ti vuoi trasferire. Lei non si trasferirà nella tua città per studiare quindi non avete nessun progetto serio insieme e il rapporto è destinato a finire.
    Un giorno uno dei due troverà un partner nella propria città e tanti saluti.
    È un bel gesto volerle pagare il viaggio ma non va neanche a lei di partire.
    La questione sicurezza non c'entra niente, ormai è la normalità fare questi viaggi per l'italia per vedersi.
    Adanyy and Milkyway like this.

8. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Scusate tanto ma ho sentito delle castronerie senza limiti:
    il raggio d'azione? Ci siamo conosciuti casualmente in un sito dove si fanno live. Tra l'altro nel mio profilo io avevo messo la mia città reale mentre lei aveva messo Roma e non la Sicilia quindi il discorso del raggio d'azione non si dovrebbe fare a me.
    Io sono sempre stato chiaro con lei. Le ho detto che mi piaceva parlarci eccetera ma non ho mai promesso nulla e ho sempre detto che quasi sicuramente non sarei sceso. Anzi era lei a fare promesse del tipo "se non vieni tu vengo io da te" eccetera.
    E' una studentessa. E quindi? Ha 27 anni mica 15. Tra l'altro ha detto più volte di essersi fatta viaggi in ogni parte d'Italia. Poi proprio perchè lei studia mentre io lavoro a tempo pieno dovrebbe avere molto più di tempo di me di organizzarsi.
    I costi? Io per fare un viaggio in Sicilia ad agosto devo spendere non so quante centinaia di euro. Lei potrebbe venire domani da me e glielo prendo io il biglietto aereo andata e ritorno a 50 euro. Per l'alloggio idem. Saprei come guidarla ma lei non ha voglia di spostarsi evidentemente.
    Siamo nel 2021 inoltrato e non nel 1800. Esiste la parità dei sessi. Io non sono interessato perchè non vado da lei? E allora lei che non viene da me nemmeno se glielo pago io il viaggio?
    Cosa dovrei mettere in chiaro? Lei come la penso lo sa benissimo. A me piace parlarci e quindi non vedo per quale motivo debba io mandarla a quel paese. Se a lei non sta bene dovrebbe essere lei a dire "vengo da te" oppure "basta, non sentiamoci più".
    Ovunque l'hai conosciuta una volta che avete capito che la distanza era eccessiva dovevate chiudere.
    Invece avete portato avanti una situazione evidentemente improponibile per entrambi e ora ne pagate le conseguenze.
    E non è una questione di costi se almeno per uno dei due non rappresentano un problema.
    Sono semplicemente le relazioni a distanza che nella stragrande maggioranza dei casi non finiscono mai bene.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-05-2021 alle 10:46

9. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 877 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Mi sorprendono alcune prese di posizione esposte finora.

Lui *deve* essere educato, un g-e-n-t-l-e-m-a-n.
    Lei? E', per caso, una principessa? Riverenza, prego.
    Retaggio.

Lui viene presunto un malintenzionato.
    Lei è, per partito preso, una santa?
    Pregiudizio.

Lui detesta viaggiare, quindi, non avendo fegato, se lo mangi, poco importa se l'insistenza verso un faccia a faccia non gli appartiene.
    Lei preme per uno spostamento nella sua l-o-c-a-t-i-o-n, però caschi il mondo se passa un'idea migliore.
    Preconcetto.

Lui fa i conti e considera l'incertezza, dell'incontro, troppo svantaggiosa.
    Lei? Cosa ne direbbe di rimborsagli il cinquanta percento? No? E' passibile di una condizione?
    Diseguaglianza.

Lei, nell'acchiappare un treno, un aereo, prenotare un taxi e noleggiare un auto, ha statisticamente propensione al ferimento o, voglia'l cielo, all'ascensione.
    Lui, come i postini americani (cito dal bellissimo film "The Postman") nel loro giuramento: "Né la neve, né la pioggia, la calura o l'oscurità impediranno a questi corrieri di compiere rapidamente il loro giro stabilito".
    Anacronismo.

Il modo in cui l'autore ha raccontato la situazione, con evidenza delle sue riflessioni, vi ha palesemente infastidito.
    Ok.
    Tuttavia, dov'è il proverbiale incoraggiamento degli indulgenti e il ridirezionamento dei dispersi?

La donna ha 27 anni.
    E' capace d'intendere e di volere, di provvedere a sé stessa e di attuare gli accorgimenti per la sua incolumità.

Qualora riescano ad attendere un'occasione più idonea e corretta per tutti e due, bene, altrimenti amen, andate in pace!
    passerosolitario84 likes this.
    Ex audente.

10. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

...Io invece che non ho mai viaggiato da solo fuori dalla mia Regione in vita mia, e l'ho detto a lei, dovrei sobbarcarmi un viaggio del genere senza avere la minima assistenza da lei? ....
    Al di là di questa situazione o di lei... meglio se incominci a vedere cosa c'è nel mondo.
    Ma come fai a non essere mai uscito dalla tua regione all'età che hai??
    A queste condizioni non puoi che pascolare nel tuo paesino di neanche 2.000 anime.
    Hurrem and Laser010 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-05-2021 alle 10:51