Consigli per ragazza conosciuta online - Pagina 5

Discussione iniziata da C_0_ il 15-05-2021 - 68 messaggi - 3189 Visite

Like Tree77Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Irrisolto
    Te l'ho già detto in un'altra occasione.
    Il tuo discorso "filosoficamente" non fa una grinza, nella vita reale e però il modo migliore per restare single e lamentarsi fino allo sfinimento del supposto fatto che le donne sono cattive, insensibili, che mirano solo al portafoglio e che esiste un'altrettanto supposta parità di genere..

Ma hai capito o no che qua si sta parlando di uno che a ridosso dei 30 anni non è mai uscito dai suoi confini regionali??
    Melite and Hurrem like this.

Ultima modifica di Adanyy; 16-05-2021 alle 10:59

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 877 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Lo so, @Adanyy.
    Cerco (inutilmente?) di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

A suo tempo, deviai dalle Marche sino a Salerno, per una donna con cui avevo intrapreso, da mesi, una fitta sequenza di messaggi e telefonate, con immancabili foto.
    Perché valutai quel momento giusto. Nessuno mi inserì nella lista dei cattivi, quella volta.
    Ex audente.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #43

Predefinito

Ma certo che è inutile, leggere di uno che scrive che lui non chiude perché gli sta bene così quando vede che dall'altra parte c'è una ragazza che è presa, che ci sarà rimasta malissimo che lui le abbia dato corda per tutti questi mesi per poi scoprire di non valere un viaggio per un incontro dal vivo, è deprimente. Un uomo che non ha intenzione di concretizzare avrebbe chiuso la relazione a queste condizioni.
    Adanyy, Hurrem and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,512 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    .. Cerco (inutilmente?) di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
    Nel caso specifico dell'autore di questo 3D c'è poco da "dare un colpo al cerchio e uno alla botte", ma i colpi bisognerebbe darli solo a lui.
    E non tanto per come ha gestito questa storia con la ragazza siciliana (comunque in maniera opinabile anche questa), ma per il fatto che non si è mai allontanato da casa in vita sua...
    NewHorizons likes this.

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Mar 2016 #45

Predefinito

Magari gli interessa solo mantenere un'amicizia virtuale.

6. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico dell'autore di questo 3D c'è poco da "dare un colpo al cerchio e uno alla botte", ma i colpi bisognerebbe darli solo a lui. E non tanto per come ha gestito questa storia con la ragazza siciliana (comunque in maniera opinabile anche questa), ma per il fatto che non si è mai allontanato da casa in vita sua...
    A me di allontanarmi dalla mia regione non importa un fico secco. Le ragazze se voglio le trovo pure qua e non ho bisogno di imbattermi in un viaggio di mille km. Oltre questo ho una madre anziana e non proprio in salute che non posso lasciare sola per una settimana intera. Ma voi che ne sapete. È bello parlare per partito preso con preconcetti del 1800. Io ho sempre messo in chiaro la cosa. Le ho detto però che se vuole io le prendo biglietto aereo di andata e ritorno oggi stesso, la vado a prendere in aeroporto e le trovo pure alloggio così passiamo qualche giorno insieme. A me poco non sembra da parte mia. Io poi non so cosa abbiate visto voi in vita vostra ma io conosco diverse ragazze che non si fanno problemi a partire anche da sole. Per il resto se una ragazza vuole trovare fidanzato sotto casa per quale motivo si dovrebbe mettere a parlare con uno che le dice che probabilmente non verrà mai da lei? E la colpa sarebbe mia che dovevo troncare? Ha 27 anni. Credo sia abbastanza matura.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #47

Predefinito

Ciao.
    Io non dò né merito né colpa a nessuno dei due, siete entrambi adulti e vaccinati ( lei studia ok, ma ha 27 anni eh, mica è una ragazzina)
    dico soltanto che non c'è tutta sta voglia di vedersi, chi per un motivo chi per un altro, perciò forse è il caso di lasciar perdere o se volete, mantenere una semplice amicizia virtuale a distanza.
    E stop.

8. C_0_ C_0_ è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Apr 2013 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Io non dò né merito né colpa a nessuno dei due, siete entrambi adulti e vaccinati ( lei studia ok, ma ha 27 anni eh, mica è una ragazzina)
    dico soltanto che non c'è tutta sta voglia di vedersi, chi per un motivo chi per un altro, perciò forse è il caso di lasciar perdere o se volete, mantenere una semplice amicizia virtuale a distanza.
    E stop.
    Grazie del consiglio. Probabilmente hai ragione.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #49

Predefinito

Probabilmente?
    Io ho sempre ragione😏

( Scherzo, nel caso non si fosse capito)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio

Lui *deve* essere educato, un g-e-n-t-l-e-m-a-n.
    Lei? E', per caso, una principessa? Riverenza, prego.
    Retaggio.

Lui viene presunto un malintenzionato.
    Lei è, per partito preso, una santa?
    Pregiudizio.

Lui detesta viaggiare, quindi, non avendo fegato, se lo mangi, poco importa se l'insistenza verso un faccia a faccia non gli appartiene.
    Lei preme per uno spostamento nella sua l-o-c-a-t-i-o-n, però caschi il mondo se passa un'idea migliore.
    Preconcetto.

Lui fa i conti e considera l'incertezza, dell'incontro, troppo svantaggiosa.
    Lei? Cosa ne direbbe di rimborsagli il cinquanta percento? No? E' passibile di una condizione?
    Diseguaglianza.

Lei, nell'acchiappare un treno, un aereo, prenotare un taxi e noleggiare un auto, ha statisticamente propensione al ferimento o, voglia'l cielo, all'ascensione.
    Lui, come i postini americani (cito dal bellissimo film "The Postman") nel loro giuramento: "Né la neve, né la pioggia, la calura o l'oscurità impediranno a questi corrieri di compiere rapidamente il loro giro stabilito".
    Anacronismo.
    Lei
    Di lei non sappiamo nulla tranne che se ne sta tranquilla a casina sua a riflettere sull'utilità delle relazioni a distanza

Lui
    Invece di imitare saggiamente Lei, apre un thread su un forum chiedendo non si sa bene quale consiglio aspettandosi non si sa bene quale risposta a fronte di una situazione totalmente irrisolvibile in cui si è cacciato da solo.

​insensato.
    Melite, Adanyy and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"