Consigli... Ritornerà?

Discussione iniziata da Colibri89 il 21-04-2021 - 97 messaggi - 5433 Visite

Like Tree145Likes
  1. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Consigli... Ritornerà?

Salve a tutti. Io e il mio amante abbiamo chiuso, o meglio, è stato lui a chiudere così di punto in bianco.Spiego brevemente : io ho 31 anni e lui 39, entrambi sposati, io senza figli e lui con due figlie adolescenti. La nostra storia extra è iniziata verso fine gennaio, lui all'inizio era quello più preso, io mi sono "sciolta" con il tempo, tanto alla fine da diventare quella presa. Però non ha mai avuto cenno di lasciare o di avere problemi, anzi, ogni volta che accennavo a finirla lui si arrabbiava e mi chiedeva perché mai avremmo dovuto chiudere.Vengo al punto... Lui da un anno e mezzo stava lavorando a un progetto diciamo lavorativo, per il quale ha trascurato anche la famiglia. Lunedì passato (19 aprile) avrebbe avuto i risultati di tutto il lavoro che aveva fatto. Il 19 era anche il giorno in cui ci saremmo visti dopo ben 3 settimane di lontananza. Fino al giorno prima mi diceva "finalmente lunedì ci saranno i risultati e potremo passare più tempo insieme", "non vedo l'ora di vederti", "ho voglia di te" e descrizioni accurate di quello che mi avrebbe fatto il famoso lunedì.. Arriva sto maledetto lunedì, in cui va tutto storto, dopo più di un anno non gli viene accettato il progetto, diciamo così... Lui è a pezzi e mi chiede di rimandare al giorno dopo. Io accetto anche se delusa... Il martedì mi scrive il buongiorno e poi non si fa sentire fino alle 14 (orario in cui di solito ci vediamo) quando mi arriva un suo vocale, in cui Si scusa per essere sparito, ma ha avuto un duro colpo e si sente deluso da tutti quelli che avevano detto di aiutarlo nel progetto e alla fine non l'hanno fatto. Adesso ha solo bisogno di tranquillità e di staccare. Io furiosa, gli scrivo che sono stata l'unica ad essergli stata sempre accanto e lui si sta comportando con me esattamente come gli altri hanno fatto con lui e che per me andava bene così e chiudevamo.Stamattina, in preda al rimorso (sono una molto impulsiva e anche insicura) gli mando un'immagine con scritto che la vera sconfitta non è cadere ma rimanere lì dove si è caduti, e gli ho scritto "nonostante tutto, ti auguro di rialzarti"Lui mi ha risposto "grazie, sono molto giù di morale" Adesso la mia domanda è... C'è una possibilità che, passata questa delusione, torni da me? Lo so, sono patetica, ma in questo momento non riesco che a pensare a lui... Mi sento vuota.😭
    TempestaP0mpinara likes this.

2. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline PrincipianteMessaggi 194 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Aggiornamento.
    Dopo il suo ultimo messaggio in cui diceva di essere moralmente giù, abbiamo continuato a parlare. Io ho fatto di tutto per tirarlo su di morale e motivarlo.
    Alla fine scrive "grazie tesoro, passerà"
    E poi aggiunge "ti voglio bene"
    Io ho risposto "anche io", lui ha mandato la faccina dell'abbraccio e basta, non ho più scritto per non tirarla per le lunghe.
    Avrei tanto voluto aggiungere "ma noi ci saremo ancora quando ti sarà passata?" però non l'ho fatto, perché non volevo risultare ancora più pesante.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,188 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Devi avere pazienza e sapere aspettare...la situazione, il momento particolare e il suo stato d’animo richiedono pazienza e capacità nel saper ascoltare e capire quello che sta vivendo..lasciati dire però che lui ha una famiglia, quindi valuta bene la vostra situazione..non hai molti margini in cui muoverti...
    Ultima modifica di luca9028; 21-04-2021 alle 14:51

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,994 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hmm continuo a pensare che forse questa batosta lavorativa lo ha fatto riflettere molto sulle sue scelte di vita, anche sulla vostra situazione. Secondo me dice di volerti bene e vorrà solo esserti amico da questo momento in poi, altro non vorrà. Forse si impegnerà di più con la famiglia e i suoi figli. Credimi che può succedere, a chiunque di voler cambiare e dare una svolta alla propria vita e si di mezzo ci vanno anche le relazioni di qualsiasi tipo
    Ultima modifica di Minsc; 21-04-2021 alle 14:53

5. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 504 Membro dal Jan 2021 #5

Predefinito

In questo momento ha altro per la testa, puoi stargli vicina ma non essere oppressiva, non chiedergli di vedervi, aspetta che sia lui, sono convinta che appena gli passerà la "botta" tornerà.
    Oppure se vuoi chiudere prendi la palla al balzo. Dipende anche da te.

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

Ma certo che tornerà. Stai tranquilla e dagli tempo per assorbire la sconfitta.
    Forse sei stata davvero un po' troppo impulsiva, se posso permettermi, esserci vuol dire anche saper rispettare gli spazi e i silenzi di cui gli altri hanno bisogno.

7. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 709 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Senza offesa, ma questo atteggiamento ti dovrebbe far capire che probabilmente tu tieni a questo rapporto molto più di lui. Ci stanno le delusioni sul lavoro, capitano. Quando è capitato a me cercavo di stare con le persone che mi facevano star bene. Forse per lui non è così. Non lo so. Non penso ti ritenga una persona fondamentale nella sua vita. Sono punti di vista eh. Non so.

8. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 762 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

ti ha risposto, ti ha rassicurato dicendoti che ti vuole bene...direi anche basta.
    Stai serena e al tuo posto, non essere invadente, ma sii presente.
    Il resto verrà da se...

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,994 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono d'accordo con Luce, probabilmente sta ponderando e riflettendo sulle sue scelte e relazioni adesso ed evidentemente non ne vuole più sapere di relazioni extra. Il tuo comunque mi sembra essere un sentimento e reazione troppo forte per essere un extra, dovresti anche interrogarti su quanto senso abbia stare con il tuo lui ufficiale.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,546 Membro dal Mar 2018 #10

Predefinito

Mah io non sono d'accordo con gli altri nel senso per come sono fatta io , se avessi una delusione sul lavoro io avrei bisogno di una spalla in più su cui piangere o sfogarmi.
    In generale quando ho delusioni non mi allontano dalle persone che voglio bene anzi le vorrei vicine a me quindi, non voglio essere dura, ma a mio avviso non sei così importante....