Consigli tecnici su separazione consensuale senza figli

Discussione iniziata da erasolounsogno il 20-08-2021 - 1 messaggio - 1313 Visite

1. erasolounsogno erasolounsogno è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Consigli tecnici su separazione consensuale senza figli

Ciao a tutti, per chi avesse voglia avevo scritto la mia storia qualche mese fa.Alcuni di voi mi avevano scritto che la via migliore sarebbe stata senza dubbio quella della separazione, ma io non volevo saperne...e cosi di comune accordo ci abbiamo riprovato, ma le cose sono nuovamente peggiorate e adesso l'unica cosa da fare e' davvero la separazione.Non abbiamo figli in comune, io ne ho due in eta adolescenziale.Qualcuno di voi si è mai separato con la nuova formula nel comune dove si vive, a costo praticamente zero?Lui vorrebbe a tutti costi fare cosi, ma il mio dubbio e' per la casa perche abbiamo un alloggio con mutuo cointestato(mutuo acceso prima di sposarci da entrambi al 50%)
    Adesso io sono indecisa perche non so se vendere l'immobile e dargli la sua piccola parte(ha iniziato a pagare il mutuo pochi anni fa, prima lo pagavo io con il padre dei miei figli), oppure rimanere li ma devo vedere se la banca accetta che lui esca dal mutuo e che paghi tutto io(pensavo se possibile di abbassare un po la rata)....qualcuno ha esperienza in merito?Nel frattempo la convivenza forzata e' difficilissima e particolarmente dolorosa soprattutto per me che lo amo ancora....Grazie a tutti ciao!