Consigli per trovare degli Amici

Discussione iniziata da Martinaaa96 il 06-08-2020 - 6 messaggi - 554 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By PINASO
  1. Martinaaa96 Martinaaa96 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Consigli per trovare degli Amici

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio su come "trovare" degli Amici (con la A maiuscola e non quelli a convenienza). Ho 24 anni e sono stata sempre una ragazza timida, insicura ma grazie all'università sono riuscita a sbloccarmi e mi piace parlare con la gente, conoscerla e magari instaurare un rapporto di amicizia. La mia adolescenza l'ho vissuta abbastanza bene: avevo un bel gruppo di amiche/ amici però con il passare del tempo e della crescita ci siamo divisi, alcuni per giri diversi e altri per alcune discussioni. Questo mi ha sempre segnato perché ci tenevo tantissimo a loro e piansi tanto quando non ci parlammo più. Ho una mia migliore amica conosciuta dalla prima elementare però ci sentiamo e vediamo poco perché io studio all'università in un'altra regione e lei lavora mattina e sera e non è mai libera nel weekend. Ho provato a stringere delle amcizie anche all'università ma si sa che finiscono tutte là perché è impossibile rivedersi dato che proveniamo da regioni diverse, però comunque con alcune sono rimasta in contatto. Ho un ragazzo ma è un po' difficile perché non è accettato dalla mia famiglia, è un po' distante da me, lavora e riusciamo a vederci solo nel weekend.Mi piacerebbe tanto parlare con altre persone, stringere nuove amicizie, uscire per prenderci un caffè ecc.. Su internet vedo tante persone che hanno una bella comitiva dove si divertono, fanno serate ecc. Consigli????

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Gruppi di parrocchia, gruppi di volontariato, corsi di teatro, ...
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Ciao.
    Anche io ti consiglio di frequentare gruppi di interessi specifici, aggiungo gruppi sportivi, di solito si fa amicizia facilmente.
    Però devo ammettere che, avendo avuto anche io problemi simili alla tua età, quello che ti consiglio di fare è di non aspettarti di allacciare amicizie con la stessa naturalezza con cui lo facevi nel periodo dell' adolescenza: quello è un periodo in cui è più facile mantenere le amicizie perchè non ci sono gli impegni famigliari, lavorativi e via dicendo, quindi , per evitare alre delusioni, usa i piedi di piombo...
    Speriamo bene

4. DiversamenteBello DiversamenteBello è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

è troppo tardi. gli amici si trovano da ragazzi, a scuola e nello sport. quelle sono le amicizie vere che restano nella vita. il resto sono conoscenze

5. L'avatar di meryoc

meryoc meryoc è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

io sono dell opinione che a 25 anni si e' sempre in tempo , come dicevo nell'altro post , fino a 30 anni si puo' dopo no , il limite è 30 anni
    Ultima modifica di meryoc; 06-09-2020 alle 13:39

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meryoc Visualizza Messaggio
    io sono dell opinione che a 25 anni si e' sempre in tempo , come dicevo nell'altro post , fino a 30 anni si puo' dopo no , il limite è 30 anni
    Non si sa mai ...
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me